|
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 10728 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
Uomini più intelligenti delle donne?
No sono solo più sicuri
Lo sostiene una ricerca britannica che ha analizzato i risultati di 25 studi
LONDRA - Gli uomini credono di essere più intelligenti delle donne, ma in realtà sono solo più sicuri di sè. Mentre il sesso maschile si considera brillante, quello femminile si sottovaluta. Lo sostiene una ricerca
che ha analizzato i risultati di 25 studi sulle differenze tra il quoziente intellettivo maschile e quello femminile. Secondo il professor Adrian Furnham, è emerso un concetto già noto: l'arroganza contraddistingue l'uomo e l'umiltà la donna, dimostrando che la differenza intellettuale tra i due sessi è solo una questione mentale. Stando allo studio, il gentil sesso ritiene che il proprio quoziente intellettivo sia inferiore a quello reale, mentre gli uomini tendono a sopravvalutare il potere della propria materia grigia. «Questa sicurezza maschile è utile nei colloqui di lavoro e negli esami - ha detto Furnham al quotidiano britannico Daily Telegraph - se poi gli uomini siano veramente intelligenti o no è un altro discorso».
DIFFERENZE BEN NOTE - Ciò che ha sorpreso il professore è che entrambi i sessi credono che i più intelligenti siano gli uomini: secondo gli intervistati il nonno era più acuto della nonna, il padre più brillante della madre e il figlio più sveglio della figlia. Tra uomini e donne, a detta di Furnham, c'è comunque una differenza intellettuale. Gli uomini sanno orientarsi meglio, guidano bene e sono bravi con la matematica e i numeri in generale. Le donne, al contrario, emergono per l'intelligenza correlata alla sfera emotiva e per la capacità di espressione: sviluppano un ampio vocabolario prima degli uomini, usano costruzioni linguistiche complesse e leggono con più attenzione. Infine sembra che gli uomini e le donne abbiamo la stessa quantità di quoziente intellettivo, solo che tra i primi è mal distribuita: ci sono uomini molto stupidi e altri molto intelligenti e tra le seconde sarebbe omogeneamente ripartita.
by "Corriere della sera"
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 16/01/2008, 12:02)
|
Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per farti dare di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
P...Assaggi...di...Vita |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
jameskm

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Varese Messaggi: 1584 Registrato dal: 27 Mar 2007
|
uomini più intelligenti delle donne,mah
donne più intelligenti degli uomini,mah
io penso che l'intelletto è come il corpo umano,più lo alleni e più rende.
le statistiche lasciano il tempo che trovano,la verità è che le donne si stanno(finalmente)la propria dignità,stanno facendo vedere che basta l'impegno per superare i propri livelli.
|
I had a false belief
I thought I came here to stay
We're all just visiting
Avevo una convinzione sbagliata
Pensavo di venire qui per restarci,
siamo tutti qui in visita
(push me,pull me,pearl jam)
bene come il sale
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
kikki55

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Milano Messaggi: 3338 Registrato dal: 20 Oct 2006
|
non è sempre vero che siano le donne più intelligenti,solo nella maggior parte dei casi
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 16/01/2008, 16:41)
|
chi durante la sua vita nOn è mai stato feritO O è tremendamente fOrtunatO O è tremendamente sOlO.
[aSpEtTo.ChE.iL.dOlOrE.pAsSi.]
ecco a voi me!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 10728 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
| kikki55 ha scritto: | non è sempre vero che siano le donne più intelligenti, nella maggior parte dei casi |
|
fortuna che han scritto che le donne hanno maggiori doti di scrittura lessicale!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
kikki55

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Milano Messaggi: 3338 Registrato dal: 20 Oct 2006
|
| mokko ha scritto: | | kikki55 ha scritto: | non è sempre vero che siano le donne più intelligenti, nella maggior parte dei casi |
|
fortuna che han scritto che le donne hanno maggiori doti di scrittura lessicale! |
|
che ho fatto
|
chi durante la sua vita nOn è mai stato feritO O è tremendamente fOrtunatO O è tremendamente sOlO.
ecco a voi me!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
|
mi sembra manchi una parolina!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
kikki55

[Membro Club]
|
| mokko ha scritto: | | mi sembra manchi una parolina! |
|
e cioè?
|
ecco a voi me!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
| kikki55 ha scritto: | non è sempre vero che siano le donne più intelligenti,solo nella maggior parte dei casi |
|
... sai che l'ho capita adesso?
questo dimostra che l'uomo è più stupido....
categoria "uomini" scusateci!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
kikki55

[Membro Club]
|
|
ah ecco mi ci stavo scervellando non capivo che parola potesse mancare
|
ecco a voi me!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
| kikki55 ha scritto: | | ah ecco mi ci stavo scervellando non capivo che parola potesse mancare |
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Trieste Messaggi: 12753 Registrato dal: 26 May 2004
|
|
ragazzi, che figura......
|
meglio ricco e in buona salute che povero e ammalato (anonimo)
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
scusateeeeee!!!!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
kikki55

[Membro Club]
|
| mokko ha scritto: | scusateeeeee!!!! |
|
povero Mokko
su dai non fare così
|
ecco a voi me!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
ery89

Sesso:  Stato: ONLINE Località: Cremona Messaggi: 357 Registrato dal: 08 Oct 2007
|
mokko...
cmq tornando all'argomento... sul fatto che il quoziente intelletivo sia uguale niente da dire.. ma poi non penso che si possa fare di tutta l'erba un fascio.. dipende dal singolo individuo secondo me...(anche se la mia parte super femminista mi farebbe dire altro )
|
http://erybirba.spaces.live.com/
per chi ha tempo da perdere... |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Trieste Messaggi: 12753 Registrato dal: 26 May 2004
|
wow la femminista superintelligente ha parlato
io ritengo solo che, visto che abbiamo tutti un cervello, la differenza non è dovuta a una questione d'intelligenza, ma di saperlo adoperare più o meno bene...
|
meglio ricco e in buona salute che povero e ammalato (anonimo)
|
|
|
|
|
 |
|