|
|
| |
 |
|
Zephyr

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
| mokko ha scritto: | | guest ha scritto: | | Non sai che ti perdi, mokko |
|
me lo dicono tutti, ma proprio non ci riesco...
per me le cozze, i cachi e i cavoli cotti sono come la criptonite per superman... |
|
cos'hai contro i cachi sono buonissimi
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10413 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
| mokko ha scritto: | | guest ha scritto: | | Non sai che ti perdi, mokko |
|
per me le cozze, i cachi e i cavoli cotti sono come la criptonite per superman... |
|
le cozze nemmeno io..
non mi fanno "schifo" ma sinceramente non li mangio se non mi ci obbligano..
e poi se penso che sono tipo i "depuratori" del mare..!!
e poi, sapete che ci si puo' prendere l'epatite??
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
Azz ....io le mangio le cozze!!!!
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
lupocattivone

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Bari Messaggi: 1245 Registrato dal: 01 Jan 2006
|
| deLiRious ha scritto: | | mokko ha scritto: | | guest ha scritto: | | Non sai che ti perdi, mokko |
|
|
le cozze nemmeno io..
non mi fanno "schifo" ma sinceramente non li mangio se non mi ci obbligano..
e poi se penso che sono tipo i "depuratori" del mare..!!
e poi, sapete che ci si puo' prendere l'epatite??  |
|
noi baresi siamo immunizzati contro ogni tipo di malattia virale derivante dai frutti di mare .....mangiamo tutto crudo......
|
siediti sulla sponda del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico. |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10413 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
bleahh!!
mia sorella (8anni) s'ingozza di ostriche e alti insetti marini (vedi molluschi e altri bagarozzi) ogni volta che ne ha l'opportunità..
io al massimo mangio i gamberetti..
sennò il pesce pesce..inteso come quello che nuota e che ha squame e pinne
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

.: Moderatore :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Trieste Messaggi: 13724 Registrato dal: 26 May 2004
|
| Zephyr ha scritto: | | mokko ha scritto: | | guest ha scritto: | | Non sai che ti perdi, mokko |
|
|
cos'hai contro i cachi sono buonissimi  |
|
ti sei mai chiesta perchè hanno questo nome ???
|
meglio ricco e in buona salute che povero e ammalato (anonimo)
non è importante se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto... importante è di chi è il bicchiere (altro anonimo)
se i soldi non danno la felicità, immaginiamoci la miseria (terzo anonimo)

|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
lupocattivone

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Bari Messaggi: 1245 Registrato dal: 01 Jan 2006
|
| deLiRious ha scritto: | | sennò il pesce pesce..inteso come quello che nuota e che ha squame e pinne |
|
perchè ci hai tenuto a sottolinearlo??? ..ne esiste un'altro???
|
siediti sulla sponda del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico. |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
a dire il vero non intendevo quell'altro pesce..
cioè, perchè in genere si definisce pesce sia il pesce (aiuto) sia i molluschi, i frutti di mare etc..
io con PESCE intendo il pesce con squame e pinne..
poi quello venoso è un'altra cosa..
eddaiii non fatemi parlare di ste coseeee
so brava iooo!!
eccheccaspita!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Sassari Messaggi: 917 Registrato dal: 23 Feb 2004
|
approposito di cozze....
io le adoro, penzo sia lunico mullusco che mangio crudo, sapendo che le cozze come a detto anche dely fungono da filtro depuratore del mare è importate spruzzare un po di limone prima di mangiarle.
approposito ricordo bene qualche anno fa in una scampagniata dei nostri amici di famiglia che possiedono un allevamento di cozze appunto, ne hanno portato circa 10 Kg, la maggior parte le abbiamo mangiate io, mio padre ed un mio amico, tutte rigorosamente a crudo, mhmhm ch buone, il grosso problema e sorto due giorni dopo sono stato discretamente male di intestino, e come me quel mio amico, metre mio padre "stomaco d'acciaio" non ha avuto nessun problema.
sicuramente i miei problemi intestinali erano dovuti alle cozze ed il mio medico mi ha spiagato il motivo del perchè si faccia sntire a distanza di due giorni, ma ora non lo ricordo.
conosco quello che serve saperesulle cozze, spece se mangiate a crudo, per fare un esempio olbia che produce se non le migliori cozze italiane sicuramente quelle sarde, gli allevamenti sono posti nel golfo di olbia vicino a dove passano i tragetti e quello di olbia è uno dei porti più trafficati in europa nel periodo estivo.
ma visto e considerato che le verdure che andiamo a comprare al mercato non sono di certo più sane,in quanto OGM insetticide concimi chimici solo per citarne alcuni, non hanno piena compatibilità con il nostro corpo; sapete mio padre lo ha sempre fatto. ma da quando è in pensione anche di più pianta l'orto e distinguo un prodotto sano e naturale dell'orto di casa da uno del mercato.
stavo dicento: visto e considerato questo credo che il riscio di mangiarsi una cozza a cudo sia la stessa di mangiarsi un pomodoro a crudo.
un'ultima cosa per dely, dici che ti piace l'oriental style è non mangi molluschi
|
Nel Palcoscenico della tua vita sii sempre il miglior interprete di te stesso!!!!
.Club Hotel Baja Bianca
.Brigata Sala Estate 2006
Cklicca io sono quello tutto a sinistra
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
mangio solo i gamberetti.. e poi mica tocca mangiare per forza i molluschi!
non sono mica tutti animaletti del mare! ..il cibo orientale si espande anche su altro, e te lo dico perchè ho provato, non è che m'inveno cavolate senza averle mangiate!
comunque triky, ormai una gran parte delle piantagioni sono diventate OGM a insaputa del coltivatore!
perchè comunque il polline, i semi etc di vegetali geneticamente modificato vengono trasportati dal vento in altri campi dove magari la roba piantata è "sana"!
quindi..non siamo proprio certi al 100% o no?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Sassari Messaggi: 917 Registrato dal: 23 Feb 2004
|
| deLiRious ha scritto: | mangio solo i gamberetti.. e poi mica tocca mangiare per forza i molluschi!
non sono mica tutti animaletti del mare! ..il cibo orientale si espande anche su altro, e te lo dico perchè ho provato, non è che m'inveno cavolate senza averle mangiate!
comunque triky, ormai una gran parte delle piantagioni sono diventate OGM a insaputa del coltivatore!
perchè comunque il polline, i semi etc di vegetali geneticamente modificato vengono trasportati dal vento in altri campi dove magari la roba piantata è "sana"!
quindi..non siamo proprio certi al 100% o no? |
|
ai ragione non avevo pensato al polline al vento etc ........
e poi si lamentano se si diffondono virus come l'aviaria(ma questa è un'altra storia)
|
Nel Palcoscenico della tua vita sii sempre il miglior interprete di te stesso!!!!
.Club Hotel Baja Bianca
.Brigata Sala Estate 2006
Cklicca io sono quello tutto a sinistra
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
modestamente
so colta triky, arrenditi, so colta! mwahaha
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
uahaha che stron*ooo!!!
pssst..comunque (detto tra noi)..è inutile che cerchi di fare il superiore con ste rispostine..ammettilo che so più intelligentosa di te!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
| guy53 ha scritto: | | Zephyr ha scritto: | | mokko ha scritto: | | guest ha scritto: | | Non sai che ti perdi, mokko |
|
|
cos'hai contro i cachi sono buonissimi  |
|
ti sei mai chiesta perchè hanno questo nome ???  |
|
veramente no so solo che sono buonissimi :tonqe:
sai qualche cosa che io non so? :-s
|
|
|
|
|