Registrati o Accedi: User: Pwd:

Home Giochi online Sfondi Immagini divertenti Migliori film comici Registrati Chat Loghi Giochi
File PPS Test Video Audio Foto VIP Scherzi Barzellette Forum Cartoline  Suonerie gratis

Forum » A ruota libera » SOS AVIARIA

Precedente Sei alla pagina 1 su 1 Prossima
Prima|1|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

.:: Scritto il 13 Feb 2006, 11:10:41 ::.

Nefertari

.: Utente :.

Stato: OFFLINE

non so come la pensate voi ma per me è esagerato.... va bene che è una vuova infezione, va bene studiarla e fare i vaccini, va bene preoccuparsi viste le morti già avvenute x questa malattia ma... :-s  che colpa ne abbiamo se ci sono persone che mangiano i polli crudi???  Rolling Eyes
hanno dimostrato che non si trasmette all'uomo e che se la carne viene cotta x bene il virus, praticamente, si dissolve e allora basta!!! sono stufa tutti i giorni di sentirne parlare...ok avvisare l'italia che il virus è arrivato fin qui ma non a tutte le ore e tutti i giorni....così ora finisce anke che mi uccudono tutti i cigni infetti che hanno trovato al sud...povere besti...così belle..... Crying or Very sad
io personalmente i polli li preferisco cotti...non so voi.. se poi la gente x abitudine o mancanza di attrezzature, se li mangia crudi e muore perchè ha preso il virus nn diamo la colpa agli animali (che stavano di certo meglio senza l'uomo) ma agli uomini stessi che, in un certo senso, hanno voluto prendersi la malattia. con e dopo il primo caso di infezione potevano usare tutti i neuroni e cuocersi la carne o mangiare altro.....

Questo il mio pensiero...mi piacerebbe conoscere anke il vostro...
BACIO :heart:
Quota la risposta Profilo

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 13 Feb 2006, 11:51:36 ::.

djtime

ciao Nefertari, concordo pienamente, sopratuttto se uno ci pensa bene, dove si è sviluppata la malattia,  dove sono avvenute le morti per contagio da animale a uomo??? nel sud est asiatico, dove notoriamente si sa ke le condizioni igenico-sanitarie non siano delle migliori, infatti in quei paesi come in turkia, si sa ke la polpolazione non vive nel lusso, ke dorme accanto agli animali, essendo la maggior parte coltivatori e allevatori, quindi è normale ke si siano contagiati! il contagio può avvenire o per contatto delle feci degli animali, o perkè se ne respira l'aria dell'ambiente in cui vivono, tutto questo allarmismo è tipico dei giornalisti, ci stanno martellando con notizie ke ormai ci hanno solo stufato, e rendono solo la gente più psicotica, infatti come dici tu, basta mangiare la carne cotta e possiamo stare tranquilli!! ma si sa ke i giornalisti basta ke fanno odiens, sono pronti a tutto, come ogni anno accade col mal tempo, italia sotto la bufera, freddo record ecc ecc, ma cavolo siamo in inverno mica possiamo andare in giro a manike corte come a ferragosto, si sa ke in questo periodo nevica e fa freddo, e mi sembra ke le temperature siano uguali a quelle degli anni passati, almeno qui al sud, quindi lasciate perdere i tg e informatevi su internet ke è sempre una fonte seria, almeno rispetto ai tg italiani, ke ormani sembrano tutti una caricatua dei programmi di gossip! questo è il mio pensiero, Nefertari scusa se ho divagato un pò eh eh eh ciao ciao Wink

Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque

.:: Scritto il 13 Feb 2006, 12:26:43 ::.

Nefertari

djtime ha scritto:
questo è il mio pensiero, Nefertari scusa se ho divagato un pò eh eh eh ciao ciao Wink

e di cosa?? alla fine siamo tutti lliberi o no?? cmq quando non hanno nulla da dire i tg si attaccano sempre alle solite cose x giorni e giorni come dici tu... già già....alla fine...non possono passare mezz'ora a parlare solo di politica e di scontro elettorale no?? :bangbang:  cosa che ha moooooolto stancato anke questa....

.:: Scritto il 13 Feb 2006, 14:33:00 ::.

djtime

siiii hai perfettamente ragione mancano ancora due mesi alle elezioni e già sembra ke manchino solo 2 giorni, sembra ke fra un pò si scannino fra loro, non è possibile, hanno pure cominicato con la parcondicio, praticamente non posso più godermi in santa pace tutti programmi di comici & co. perkè non possono più parlare di politica, cmq ha ragione la Litizzeto, ormai i veri comici son diventati i politici!!! eh eh eh, meno male ke mi rimane internet come alternativa alla tv, altrimenti uno guardando porta a porta, e zio Emilio "Fido", si attacca alla canna del gas!!! ah ah ah ah sciao bella Wink

Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque

.:: Scritto il 17 Feb 2006, 8:34:28 ::.

Zephyr

Assolutamente niente allarmismi. Comunque, per chi non lo sapesse, è attivo dal 13 settembre il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute 1500, per fornire informazioni sull'influenza aviaria. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Altra cosa, la più triste ...
Hanno intervistato il titolare di un negozio di animali ... dice che gli riportano le gabbie con gli uccelli dentro!!!!
E che tanti li abbandonano con gabbia e tutto fuori dai cassonetti!!!  Sad

Lo fanno apposta per aumentare il consumo di altre carni e successivamente rincarare i prezzi!
Prima la mucca, poi il pollo, l'anno prossimo il maiale!!
Ad "allarme mucca pazza" rientrato guardate un po' quanto fanno pagare le fiorentine ...
Evil or Very Mad

Meno panico e più testa,comunque un'epidemia di aviaria c'è stata negli allevamenti lombardi un po di anni fa,perchè è un virus che c'è sempre stato.
Ed è una delle poche malattie insieme alla salmonellosi o all'altra malattia che prende gli occhi...(nn ricordo il nome),una delle poche malattie trasmissibili all'uomo.Tuttavia il contagio non è frequentissimo.L'influenza aviaria c'è sempre stata.

.:: Scritto il 17 Feb 2006, 9:24:39 ::.

franx76

[Membro Club]

Mi sa che vedremo molte più macchine con molti più escrementi degli uccelli sui vetri e sulla carrozzeria, perchè nessuno oserà più lavarle data la psicosi che sta girando ora  Laughing
O che vedremo molti "ominidi" maneggiare tutto ciò che è volatile o che è connesso ad un volatile con i guanti, gli occhialoni, la cuffietta, la mascherina e la tuta da virus letale (ricordate il flim?)
Solo in Italia c'è queswto atteggiamento, volutamente gonfiato dai giornalisti..
E garantisco che internet non è così attendibile come si crede, anche qui le notizie vengono gonfiate a dismisura. Apro un sito d'informazione e vedo "emergenza polli", apro un altro e leggo "Aviaria: morti tanti cigni" ed un altro ancora con "Psicosi da aviaria", "Aviaria killer" e amenità varie  Crying or Very sad
Che ci vuò fà, la paura supera la ragione...come dice un noto proverbio

Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro!

Forum » A ruota libera » SOS AVIARIA

Precedente Sei alla pagina 1 su 1 Prossima
Prima|1|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

Chi siamo - Contattaci - Pubblicità - Mappa - Privacy
Copyright © 2002-2008 - www.4risate.com - Tutti i diritti riservati