simon77 |
.:: Scritto il 07 Apr 2007, 17:20:13 ::. |

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Brescia Messaggi: 12 Registrato dal: 05 Apr 2007
|
non credo che ci sia un'età per cominciare a correre, specie ora che il jogging fa sempre più proseliti, sarà perchè è uno dei pochi sport in grado di farti sentire libero ...
Per quanto riguarda il tuo caso, io ho cominciato a correre da non più di 5 anni, eppure ho anche fatto alcune maratone, l'unica cosa però è che dovrai allenarti più duramente, ci metterai almeno un annetto due ad arrivare ad una condizione minima... ma secondo me puoi farcela
|
|
|
|
|
|
|
ilprotagonista |
.:: Scritto il 07 Apr 2007, 22:48:48 ::. |

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cuneo Messaggi: 23 Registrato dal: 06 Apr 2007
|
Effettivamente forse prima di iniziare qualcosa di serio, che io sia in grado di farlo o meno, dovrei fare un po di Jojjing, per vedere se è quello che voglio e che mi piace fare... Mi piacerebbe sapere cosa significa per te correre... Quali stimoli ti da? Lo usi principalmente come attività fisica, oppure lo "sfrutti" anche per altri motivi? Hai mai pensato di fare il "salto" definitivo all'agonismo?
Ciao e Grazie della risposta!
|
|
|
|
|
|
|
simon77 |
.:: Scritto il 14 Apr 2007, 17:50:38 ::. |

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Brescia Messaggi: 12 Registrato dal: 05 Apr 2007
|
|
no no agonismo??? nooooo alla mia età oramai... poi sinceramente non ho mai avuto velleità agonistiche, ho cominciato a correre solo per benessere fisico, e continuo a farlo per stare bene con il mio corpo, perchè correre fa stare bene sia con il corpo che con la mente, mentre corro la mia mente è serena e finchè ho le scarpe giuste ti assicuro che mi sembra più di volare che di correre...
|
|
|
|
|
|
|
xmatto |
.:: Scritto il 15 Apr 2007, 15:15:56 ::. |

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Catania Messaggi: 320 Registrato dal: 10 Apr 2007
|
|
beh... non potrai avevere prestazioni a livello olimpionico.... ma nn sei così grande da nn poter fare agonismo... prova!!!!
|
La vita ciupa!
Postquam mortem Plautus comoedia luget
scaena est deserta, ludus iocusque
et numeri innumeri simul omnes collacrimarunt |
|
|
|
|
giovanni92 |
.:: Scritto il 15 Apr 2007, 23:52:25 ::. |

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 7403 Registrato dal: 26 Feb 2006
|
io penso che ce la puoi fare Giacomo
non è ke l'età ti vieta di fare certe cose!
|
MeGLio EssErE RiCChi DenTRo E PoVeRi FuoRi ChE PoVeRi DeNtRo E RiCChi FuoRi!!!!!!!
|
|
|
|
|
marknopfler |
.:: Scritto il 16 Apr 2007, 22:04:34 ::. |

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 21 Registrato dal: 05 Apr 2007
|
| giovanni92 ha scritto: | io penso che ce la puoi fare Giacomo
non è ke l'età ti vieta di fare certe cose! |
|
eh insomma.... a me un allenatore ha detto che sono vecchio per fare basket a livello agonistico... (ho 17 anni)
il guaio è che secondo me lo sport ormai è diventato anch'esso un momento di competizione continua e stress, invece che un'attività per rilassarsi e stare in forma...
|
|
|
|
|
|
|
ilprotagonista |
.:: Scritto il 17 Apr 2007, 2:33:14 ::. |

|
| giovanni92 ha scritto: | io penso che ce la puoi fare Giacomo
non è ke l'età ti vieta di fare certe cose! |
|
Sai che ti dico? Hai ragione ! Alla fine chi se ne frega delle competizioni! Uno lo sport lo vive come vuole, bisogna rilassarsi e fare sport, magari ascoltando un po di musica mentre lo fai... Credo che la corsa possa andare bene, anche così, semplicemente metti le tue paia di scarpe (quelle devono essere adatte, altrimenti ne risente la schiena credo), ti metti una magliettina leggera e corri scaricando sul terreno tutte le tue tensioni e i piensieri... e in più fortifichi il tuo corpo! Penso che inisierò presto... poi che sarà sarà :p
|
|
|
|
|
|
|
giovanni92 |
.:: Scritto il 20 Apr 2007, 17:04:25 ::. |

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 7403 Registrato dal: 26 Feb 2006
|
sì protagonista!
nello sport non ci devono essere competizioni!si deve essere liberi in tutto!
altrimenti che forma di rilassamento è?
tu fai sport, corri, sfogati e non dare retta a nessuno, vedrai che dopo ti sentirai meglio!
(ma tu già ti sei presentato nella sezione presentiamoci? )
|
MeGLio EssErE RiCChi DenTRo E PoVeRi FuoRi ChE PoVeRi DeNtRo E RiCChi FuoRi!!!!!!!
|
|
|
|
|
franx76 |
.:: Scritto il 20 Apr 2007, 17:39:29 ::. |

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cuneo Messaggi: 4639 Registrato dal: 17 Oct 2005
|
al tipo che gioca a basket...dico che ha un allenatore str*nz*: l'agonismo legale termina a 35 anni, ma si possono fare gare agonistiche anche a 50 anni.
Io sono stato agonista dall'età di 14 anni, ma odiavo le competizioni. Perché? Perché non me ne frega nulla di misurare le mie capacità e, in più, mi dà noia il giudizio degli altri. Io lo sport lo vedo come un momento di libertà e di benessere generale
|
Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro! |
|
|
|
|
marknopfler |
.:: Scritto il 20 Apr 2007, 18:41:52 ::. |

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 21 Registrato dal: 05 Apr 2007
|
| franx76 ha scritto: | al tipo che gioca a basket...dico che ha un allenatore str*nz*: l'agonismo legale termina a 35 anni, ma si possono fare gare agonistiche anche a 50 anni.
Io sono stato agonista dall'età di 14 anni, ma odiavo le competizioni. Perché? Perché non me ne frega nulla di misurare le mie capacità e, in più, mi dà noia il giudizio degli altri. Io lo sport lo vedo come un momento di libertà e di benessere generale |
|
eccomi
dillo a me... cmq ho scritto male, è per la pallavolo che l'allenatore m'ha detto che so' vecchio... a basket ci gioco, ma non a livello serio.
lui cmq m'ha detto: devi comincia' da bambino, non hai speranze a passare dall'amatoriale all'agonistico a 17 anni suonati
concordo con la tua visione... fosse per me lo sport sarebbe soltanto un momento di relax e divertimento, invece a certi livelli tende ad essere uno stress, e a volte ti demoralizza pure (come nel mio caso)
|
|
|
|
|
|
|
ilprotagonista |
.:: Scritto il 20 Apr 2007, 19:31:01 ::. |

|
| giovanni92 ha scritto: | sì protagonista!
nello sport non ci devono essere competizioni!si deve essere liberi in tutto!
altrimenti che forma di rilassamento è?
tu fai sport, corri, sfogati e non dare retta a nessuno, vedrai che dopo ti sentirai meglio!
(ma tu già ti sei presentato nella sezione presentiamoci? ) |
|
Ecco! Hai espresso in pieno il mio modo di essere Io la penso proprio così!
Tu pratichi qualche sport Giovanni? Io ho iniziato gli allenamenti avantieri e per ora risco a tenere un buon ritmo per circa un'oretta (dopodichè stramazzo al suolo)... Per fortuna che dopo la caduta i Cranberries spingono le Reebok verso casa (fanno tutto da sole eh, io non sento più nulla a quel punto) !
P.s= Ancora non ho messo la presentazione, ma provvedo al più presto
Ciaooo
|
|
|
|
|
|
|
ilprotagonista |
.:: Scritto il 20 Apr 2007, 20:09:05 ::. |

|
Effettivamente quell'allenatore sia che sia di Basket, sia che sia di Pallavvolo si è comportato proprio da Str**z Poi lui sarà anche un esperto ma... potrebbe anche sbagliarsi mark! Tu prosegui nel tuo sogno e non dimenticare di prenderla alla leggera (che non vuol dire superficialmente, ma con semplicità!) Come dice franx chissenefrega del giudizio degli altri!
|
|
|
|
|
|
|
giovanni92 |
.:: Scritto il 20 Apr 2007, 23:10:24 ::. |

[Membro Club]
|
| ilprotagonista ha scritto: | Ecco! Hai espresso in pieno il mio modo di essere Io la penso proprio così!
Tu pratichi qualche sport Giovanni? Io ho iniziato gli allenamenti avantieri e per ora risco a tenere un buon ritmo per circa un'oretta (dopodichè stramazzo al suolo)... Per fortuna che dopo la caduta i Cranberries spingono le Reebok verso casa (fanno tutto da sole eh, io non sento più nulla a quel punto) !
P.s= Ancora non ho messo la presentazione, ma provvedo al più presto
Ciaooo |
|
no non pratico nessuno sport... non ho proprio tempo...
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 20/04/2007, 23:28)
|
|
|
|
|
|
|