|
Precedente
|
Sei alla pagina 1 su 1 |
Prossima
|
 |
 |
Prima | |1| | Ultima |  |
|
|
|
|
| |
 |
|
giovanni92

.: Utente :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 7398 Registrato dal: 26 Feb 2006
|
30 Aprile 2006: andiamo all’anniversario dei miei zii dei 50 anni di matrimonio, ma al ritorno mia nonna viene colpita da una tosse fortissima…
13 Maggio 2006: mia madre e mia sorella vanno a casa sua e la trovano in disordine, non era al suo solito lasciare la casa sua così dopo mangiato, ma era priva di forze e diceva che aveva dolori fortissimi… ma stava ankora bene… il suo bel colorito… il suo sorriso… insomma… era ancora lei…
18 Maggio 2006: compleanno mio e di mia sorella… c’è una gran folla in pizzeria… e lei seduta al tavolo con mio nonno, i miei zii e amici di famiglia… è un po’ strana… sorride… ma qualcosa non va… io però le e sono ankora attorno ad abbracciarla sempre, non so che ha ankora un mese e mezzo di vita… una bella festa… tranquilla… sorrideva…
dal 20 Maggio al 03 Giugno 2006: la sua situazione si aggrava sempre di più, non è più lei, incomincia a perdere il suo sorriso, la sua allegria e la sua forza, stando in un letto e con i conati di vomito continui…
04 Giugno 2006: viene ricoverata in ospedale… non sappiamo ancora che ha… ha sempre i conati di vomito… tante risonanze magnetiche e radiografie ma i dottori non ci dicono ankora niente…
7-8 Giugno 2006: ritorna a casa sperando che guarisce ma sta sempre più male… non cammina più… è sulla sedia a rotelle… non mangia più… stando tutto il giorno in un letto… mi fa un sorriso… sforzato…
15-16 Giugno 2006: viene ricoverata di nuovo e stando sempre più male… i dottori scoprono un ernia iatale… ma non ci fanno sapere più niente…
27 Giugno 2006: i dottori dicono a mia madre che non c’è più niente da fare. Ha un tumore alle ossa.
30 Giugno 2006: la nonna ritorna a casa… con le flebo (già da un po’) paralizzato tutto il corpo e muove solo un braccio e una mano… mi stringe la mano… io la chiamo e lei a malapena mi sente… apre appena appena gli okki…
mia madre mi dice che non c’è più niente da fare… dobbiamo aspettare solo che si spegne… io scappo fuori al terrazzo e scoppio a piangere…
2 Luglio 2006: la nonna muore alle 11:00 di mattina. Io sto ankora dormendo… dopo dieci minuti viene mia sorella nella mia stanza e dice “E’ finita”.
Dentro di me si scatena uno shock e una tristezza nello stesso tempo.
Scendo giù… e vado a vedere… E’ nel letto. Io rimango immobilizzato. Aveva uno sguardo come se stesse dormendo…
Salgo sopra in camera mia e scoppio a piangere. Viene mio cugino e mi abbraccia piangendo pure lui. Mi vesto, scendo giù, piango ankora… lei intanto stava andando in paradiso…
Ecco.In 40 giorni si consuma la vita di una grande donna piena di generosità, allegria e amore verso gli altri ma soprattutto verso di me.
Ora che sono a questo pc portatile e penso “Proprio ora che ho bisogno di lei non c’è più”, lei e vicino a me e mi dice “Sono ancora qui, vicino a te” e sorride.
Ti voglio bene nonna. Un giorno ci incontreremo.
|
MeGLio EssErE RiCChi DenTRo E PoVeRi FuoRi ChE PoVeRi DeNtRo E RiCChi FuoRi!!!!!!!
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
file0000chk .:: The Net ::.

.: Staff di 4risate :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Non specificato Messaggi: 3848 Registrato dal: 24 Nov 2004
|
non ho parole amico giovanni dico solo che meraviglioso cio che hai postato
|

N0
[Aut Tace Aut Loquere Meliora Silentio]
¯ ¯`°²º¤?«.,¸_ _¸,.»¬=?²°`¯ ¯`
.+*°?*+..file0000chk..+*°?*+..®
Basta una stilla di male per gettare un'ombra infamante su qualsiesi virtù!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
yaya89

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cremona Messaggi: 728 Registrato dal: 15 Jan 2007
|
davvero bello il pensiero che hai avuto di postare qui questa cosa.. sono sicura che tua nonna è molto orgogliosa di te..
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
kikki55

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Milano Messaggi: 3894 Registrato dal: 20 Oct 2006
|
è bellissimo gio. sono daccordo con yaya
|
chi durante la sua vita nOn è mai stato feritO O è tremendamente fOrtunatO O è tremendamente sOlO.
[aSpEtTo.ChE.iL.dOlOrE.pAsSi.]
ecco a voi me!

|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
jameskm

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Varese Messaggi: 1600 Registrato dal: 27 Mar 2007
|
ciao giò,hai fatto bene a sfogarti,come già detto in privato.e come abbiamo parlato nei giorni scorsi,ti sono vicino,quando hai bisogno chiama.in questo momento non sarò sempre disponibile per le ragioni che tu sai,ma in serata cercami,che si può sempre fare 2 chiacchere.
ciao giò,e ti ripeto ancora forza e coraggio che devi vivere la tua vita(non è facile lo so,specialmente per la tua età,ma fatti aiutare ).
jameskm
|
I had a false belief
I thought I came here to stay
We're all just visiting
Avevo una convinzione sbagliata
Pensavo di venire qui per restarci,
siamo tutti qui in visita
(push me,pull me,pearl jam)
<br><a href="http://jameskm.splinder.com" target="_blank">bene come il sale</a></i>
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
campanostrano quack quack

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Brescia Messaggi: 5062 Registrato dal: 17 Jan 2007
|
gio..
|
domani sarà tardi x rimpiangere la realtà..è meglio viverla..
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
giovanni92

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 7398 Registrato dal: 26 Feb 2006
|
grazie ragazzi
Ah dimenticavo: james grazie per la tua disponibilità, lo so, sei una persona simpaticissima, che mi ha compreso e mi ha dato tanti consigli (senza togliere nulla agli altri che siete troppo simpatici )
grazie soprattutto per quel giorno che mi hai dato tanti consigli... inoltre anke per chat o telefono sfogarsi fa sempre bene, non ce la facevo più a tenere tutto dentro...
grazie a tutti ragazzi
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 01/05/2007, 22:46)
|
MeGLio EssErE RiCChi DenTRo E PoVeRi FuoRi ChE PoVeRi DeNtRo E RiCChi FuoRi!!!!!!!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
campanostrano quack quack

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Brescia Messaggi: 5062 Registrato dal: 17 Jan 2007
|
|
domani sarà tardi x rimpiangere la realtà..è meglio viverla..
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
jameskm

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Varese Messaggi: 1600 Registrato dal: 27 Mar 2007
|
bravo giò
|
I had a false belief
I thought I came here to stay
We're all just visiting
Avevo una convinzione sbagliata
Pensavo di venire qui per restarci,
siamo tutti qui in visita
(push me,pull me,pearl jam)
<br><a href="http://jameskm.splinder.com" target="_blank">bene come il sale</a></i>
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko W la Potta!!!

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11444 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
|
Giò... mi spiace...
|

Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
symoon

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Firenze Messaggi: 2965 Registrato dal: 30 Aug 2006
|
|
azz...giò, mi hai fatto piangere
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
xmazi

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Catania Messaggi: 4803 Registrato dal: 20 Jun 2005
|
gio. sei riuscito a farmi commuovere
|
La vita non si misura con i respiri che facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
Epitaffio di Virgilio: Mantua me genuit, Calabri rapuere, tenet nunc Partenope, cecini pascua, rura, duces.
Quisque faber fortunae suae
Click qui^^
Clikkate anche qui please^^
clik x una foglia
Ma cmq.... |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
giovanni92

[Membro Club]
|
azz vedo che sono riuscito a far commuovere tre persone...
cmq... dovevate vedere come stavo io mentre lo scrivevo... non ci sembro ma io sono una persona semsibilissima... e diciamo che la morte di mia nonna mi ha colpito particolarmente perchè per me era una mamma mi ha cresciuto più lei che mia mamma visto che mia mamma insegna e mia nonna fin da piccolo mi accudito (così anke alle mie sorelle)...
e poi si manteneva giovanissima avevo 75 anni e mezzo ne dimostrava 50-55...
|
|
|
|
|
|
 |
 |
Precedente
|
Sei alla pagina 1 su 1 |
Prossima
|