|
Precedente
|
Sei alla pagina 1 su 1 |
Prossima
|
 |
 |
Prima | |1| | Ultima |  |
|
|
|
| |
 |
|
file0000chk .:: The Net ::.

.: Staff di 4risate :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Non specificato Messaggi: 3848 Registrato dal: 24 Nov 2004
|
Si parla tanto dell'uso degli organismi geneticamente modificati in campo vegetale : cosa ne pensate?
E' veramente una una cosa così mostruosa e dannosa come molti dicono?
|

N0
[Aut Tace Aut Loquere Meliora Silentio]
¯ ¯`°²º¤?«.,¸_ _¸,.»¬=?²°`¯ ¯`
.+*°?*+..file0000chk..+*°?*+..®
Basta una stilla di male per gettare un'ombra infamante su qualsiesi virtù!
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2536 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
secondo me si..in quanto non si conoscono apriori le conseguenze della modificazione genetica di animali e piante...è un mondo tuttaltro ke semplice...io sapevo di una coltivazionedi piselli in australia..mandata alla distruzione perkè dopo la modifica si erano resistendi a tutto...ma cancerogeni per le cavie da laboratorio ke avevno contratto il cancro....io resto dellopinione meglio il naturale...e al posto dei concimi chimici il vekkio e buon sterco di pecora
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10515 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
ho discusso per parecchio tempo di questo argomento..
sia a scuola, che a casa durante il pranzo..
e..
io ero sempre dalla parte degli ogm.. insomma, se un paese muore di fame.. gli si da cibo! che sia ogm o no, poco importa, giusto?
invece, poi, in base a qualche piccola ricerca che mi son fatta per informarmi un pò..
so venuta a sapere che solo in sicilia ogni anno vengono cestinate un sacco di arance (per fare un esempio).. perchè?
per mantenere alti i prezzi!
se si producessero tante arance.. il loro costo diminuirebbe e allora.. perchè non diminuire le arance per far aumentare il loro valore?
è così che funziona.. tutto una questione di business..
allora no, se il cibo da dare ai paesi poveri e senza materie prime ce l'abbiamo.. no no.. niente ogm!
non finchè non si è certi degli effetti collaterali..
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2536 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
|
ben detto deli, il problema delle arance cestinate è ke la politica di globbalizzazione dei mercati fa schifo...cioè prendi l'europa...noi produciamo arance siciliane ke vanno non so in spagna ecc e noi ke facciamo importiamo arance dalla spagna......ma cavolo ogniunonon potrebbe consumare le proprie e quindi anke se ci sono esuberi ki se ne frega ce le mangiamo noi....e invece ki fa esuberi viene multato dall'unione europea...come per le famose quote latte ecc...ke globalizzazione di merd...
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Messina Messaggi: 5006 Registrato dal: 14 Feb 2006
|
Cari utenti,
non è vero che cestinano le arance per aumentare i prezzi... le danno in omaggio agli uomini politici....
firmato
il nipote di un sindaco
|
Leggete questa frase e non fatela passare inosservata! Tutti! Grandi e non!
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
----------------------------------------------
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che cè l'avresti fatta!
...e poi magari ascoltate questa canzone 
Paolo Belli - Un giorno migliore |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10515 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
ho una professoressa molto informata su tutto.. politica, attualità, storia..
e lei mi ha confermato tutto, francesco..
come la mettiamo?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Messina Messaggi: 5006 Registrato dal: 14 Feb 2006
|
|
metà della sicilia le butta (non dove sto io) e metà la regala agli uomini politici?
|
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
franx76

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cuneo Messaggi: 4644 Registrato dal: 17 Oct 2005
|
| x.francesco.x ha scritto: | Cari utenti,
non è vero che cestinano le arance per aumentare i prezzi... le danno in omaggio agli uomini politici....
firmato
il nipote di un sindaco |
|
Per carità, vivi nel mondo dei sogni
Io sono specializzato negli ogm, e sono d'accordo sul loro utilizzo se il fine ultimo è fare una cosa buona ed utile all'umanità. Tant'è vero che le nostre arance sono già OGM, anche se naturali e senza artifici vari come luce UV o altre tecniche varie di rapida produzione: se pensate che le arance ai tempi dei romani erano grandi poco più dei mandarini, ed ora sono quasi dei pompelmi.
Ma, caro Fra...le arance vengono realmente distrutte per mantenere alti i prezzi, come fanno per le pesche, i pomodori, e frutta e verdura varia a grande produzione.
La politica del guadagno a tutti i costi fa quesi scempi, invece di mandare gli avanzi ai paesi più poveri e, intanto che fai del bene (reale), guadagni di più se vendi tutto, invece di eliminare l'eccesso.
In più, se non sai ancora, gli OGM delle multinazionali sono creati apposta per fregare il consumatore. Poniamo che c'è una bella frutta, che ci piace molto. I casi sono due:
1- il frutto non ha semi, quindi devi comprare nuova frutta per forza (incùl@t@ ai coltivatori)
2- il frutto ha i semi, ma tali semi sono modificati geneticamente tanto che non creano la pianta neanche se sono piantati su un bel terreno fertile e perfettamente curato, concimato ed irrigato. Vuoi quella frutta? Compra i semi giusti da noi. Altra incùl@t@ ai coltivatori ed a noi.
Questo tipo di OGM è dannoso, altri tipi invece possono esserci realmente d'aiuto.
|
Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro! |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
bravo franx =D>=D>
francè.. non rispondo hanno già fatto!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
|
|
ma io non ho detto che sono d'accordo sugli ogm ho risposto ha delirious, perchè ha detto una cosa che ritenevo non giusta... nemmeno io non sono d'accordo agli ogm!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
myrrdin

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Alessandria Messaggi: 507 Registrato dal: 21 Dec 2004
|
| file0000chk ha scritto: | Si parla tanto dell'uso degli organismi geneticamente modificati in campo vegetale : cosa ne pensate?
|
|
...che è dal 1980 che li mangi e te lo han detto ieri...
myrr
|
...vivo al peccato, a me morendo vivo...
ps: anche io sono un vampiro...un clic x favore...
...un morso sul collo.. |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
|
|
come sempre myrr ci stupisce...
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
file0000chk .:: The Net ::.

.: Staff di 4risate :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Non specificato Messaggi: 3848 Registrato dal: 24 Nov 2004
|
| myrrdin ha scritto: | | file0000chk ha scritto: | Si parla tanto dell'uso degli organismi geneticamente modificati in campo vegetale : cosa ne pensate?
|
|
...che è dal 1980 che li mangi e te lo han detto ieri...
myrr |
|
cosa significa che era dal 1980 ?? sarebbe piu giusto dire : che un discorso molto lungo e complesso, per volerlo semplificare al massimo direi che io non sono affatto contrario, purche' venga mantenuta una certa etica scientifica.
|

N0
[Aut Tace Aut Loquere Meliora Silentio]
¯ ¯`°²º¤?«.,¸_ _¸,.»¬=?²°`¯ ¯`
.+*°?*+..file0000chk..+*°?*+..®
Basta una stilla di male per gettare un'ombra infamante su qualsiesi virtù!
|
|
|
|
|
 |
 |
Precedente
|
Sei alla pagina 1 su 1 |
Prossima
|