|
|
| |
 |
|
deLiRious

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10207 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
uahuahuah
a me i nirvana piaciucchiano..
è bella Rape Me & Smells Like Teen Spirit =P
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
jameskm

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Varese Messaggi: 1591 Registrato dal: 27 Mar 2007
|
Il grunge non è morto con kurt,diciamo che si è evoluto.Ci sono una miriade di artisti che fanno questo genere,non si può dire che siano come i nirvana,questo no,ma bisogna prima di tutto capire cos'è il grunge.
Diciamo che anche il grunge non è altro che un'insieme di generi musicale fusi insieme,tra il punk e il rock anni '70,molto semplice da suonare,infatti una canzone era composta magari da soli due accordi(vedi molly's lips),ma com una enorme grinta.Negli anni '90 c'erano i Nirvana,i Soundgarden,Pearl Jam,gli Alice in Chain,Stone temple pilot,etc...,ma quelli che tutti accomunano al grunge sono i Nirvana.Perchè,forse perchè erano i più facili all'ascolto e i più immediati,ma non trovo giusto che vengano ricordati solo loro.
Nel nuovo millenio questo genere sì è evoluto o meglio dire è cambiato,lo troviamo sotta altri rami musicali,dal britpop,alll'indie all'alternative allo stonerock.Basta cercare e si possono trovare queste affinità comuni al grunge.Vediamo gli Strokes,i QOTSE,Mars Volta,Artic monkeys,Weeser,etc...
|
I had a false belief
I thought I came here to stay
We're all just visiting
Avevo una convinzione sbagliata
Pensavo di venire qui per restarci,
siamo tutti qui in visita
(push me,pull me,pearl jam)
bene come il sale
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11202 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
che razza di ignorante che sono.. manco uno ne conosco di quelli che hai detto James!
|
Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
jameskm

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Varese Messaggi: 1591 Registrato dal: 27 Mar 2007
|
|
sai mok,il genere di musica che ascolto,non è come dire da tutti,prima di tutto perchè ha sui difficili da ascoltare a primo orecchio,seconda cosa il rock,metal,e affini sono generi non commerciali,quindi non vengono trasmessi nei normali network.Il mio sapere lo devo anche grazie ad un mio grande amico che mi ha traviato verso questa musica,poi ci sono le varie ricerche musicali,non oso dire quanti cd che ho comprato e non ascolto perchè non mi piacciono
|
I had a false belief
We're all just visiting
bene come il sale
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11202 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
se conosci così tanti gruppi.. sai dirmi nulla dei Nightwish?
A me piacciono un sacco!
fanno una musica così PIENA!
|
Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
jameskm

|
ti dirò,non è un genere che mi fà impazzire,ma non sono male.
Prova ad ascoltartiqualcosa dei lacuna coil,gruppo italiano,ma più famoso all'estero,penso che ti possano piacere(anche la cantante)
|
I had a false belief
We're all just visiting
bene come il sale
|
|
|