|
Precedente
|
Sei alla pagina 1 su 1 |
Prossima
|
 |
 |
Prima | |1| | Ultima |  |
|
|
|
|
| |
 |
|
Napli87

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 77 Registrato dal: 13 Jan 2006
|
In qsti ultimi giorni o letto in sto forum alcuni post riguardanti il mio gruppo preferito:i mitici POOH(il loro chitarrista,dodi battaglia,x me è 1mito).O notato ,cme del resto gia sapevo ke i pooh nn piacciono molto ai ragazzi della mia eta(è qsto m dispiace),ke solitamente preferiscono altri generi musicali.Cme ripeto x me sn unici,e il fatto ke propri oqst anno abbiano raggiunto i 40anni d attivita,x me nn fa altro ke dimostrare la loro bravur,xke x resitere 40 anni,qlkosina lo sanno fare,no?cme dicevo nn piacciono molto alla mia generazione(escluso il sottoscritto) ma diko io,loro fanno slo buona musica,e la buona musica ha forse un età?mika slo xke anno piu di 50anni a testa nn possono essere bravi?No.
Dicevo ke la buona musika va al di là dell eta d ki la scrive(20 o 50-60 annni nn cambia),e del periodo in cui è scritta.X es. i pooh sn bravissimi nonostante suonino da ormai 40 anni(li o visti 2settimane fa a caserte,il 21 marzo,ed erano bravissimi,c era gente d ogni eta,anke i ragazzi ke tanto l idisprezzano).Allora v pongo 1 domanda: x me la buona musica è qlla dei pooh,cme x qlkunaltro puo esselo qlla d ligabue o santana o mango,ma la buona musica ,qlla veramente buona .ha un eta?puo essetre decretata slo dal xiodo in cui viene fatta?o da chi è fatta?io le risposte le so gia,ma sn curioso d saxe le vostre,qndi,x favore rispondete.E gia ke c siete ,cme o fatto io ke o palesemente e platealmente affermato la mia passione x i pooh(grandissimi),anke voi ditemi se adorate qlke cantante in particolare,ma soprattutto nn dimenticate,ditemi cosa ne pensate della musica,della buona musica.Aspetto le vostr risposte.
|
Dio delle città
e dell'immensità,
se è vero che ci sei
e hai viaggiato più di noi,
vediamo se si può imparare questa vita,
e magari un po' cambiarla,
prima che ci cambi lei.
Vediamo se si può,
farci amare come siamo,
senza violentarci più,
con nevrosi e gelosie.
Perché questa vita stende,
e chi è steso o dorme o muore,
oppure fa l'amore.......
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2536 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
Hola, ti parlo da kitarrista, ke suona ormai da 11anni....e suona e ascolta praticamente qualsiasi genere....io penso ke la musica non ha età..se è fatta bene dura in eterno e canzoni come o sole mio ecc ne sono la prova.......io per esempio non vado pazzo per i pooh...ma riconosco ke sono ottimi musicisti..e alcune canzioni con le quali sono cresciuto mi piaccio....ma ormai la mausica come la maggior parte delle cose è diventata una cosa commerciale...ormai sono le major ke decidono cosa va e cosa non va..a seconda del mercato....per esempio vedi i giovani metallari...ke ascoltano metal e rock senza manco capire una parola di ciò ke ascoltano..solo perkè fa fighi scoltare quella musica ecco io li detesto...sono degli stupidi......purtroppo oggi tutto fa moda e costume....son pochi, e io son uno di questi, ke non basa i suoi gusti musicali sulla moda del momento..ma solo sulla buona qualità della musica.....sopratutto la musica strumentale e non elettronica come l'hardcore.....poi cmq i gusti son gusti.....pensa ke con i miei amici quando non sappiamo ke suonare ci spariamo tarantelle HeaveyMetal a manetta
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Napli87

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 77 Registrato dal: 13 Jan 2006
|
|
ormai è 1settimana ke o scritto sta cosa e vi o fatto la mia domanda,ma xke nn rispondete?cosi m offendete,almeno qlkuno abbia il coraggio o la gentilezza d rispondermi.su!
|
Dio delle città
e dell'immensità,
se è vero che ci sei
prima che ci cambi lei.
Vediamo se si può,
farci amare come siamo,
senza violentarci più,
con nevrosi e gelosie.
oppure fa l'amore.......
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Napli87

|
|
O ma ke c....o nessuno risponde,ke miseria.Almeno qlkuno abbia il coraggio o almeno m faccia il favore d risponderemi.x favore fatelo ,io aspetto
|
Dio delle città
e dell'immensità,
se è vero che ci sei
prima che ci cambi lei.
Vediamo se si può,
farci amare come siamo,
senza violentarci più,
con nevrosi e gelosie.
oppure fa l'amore.......
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10503 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
non è che la buona musica ha un'età, è che ormai i gusti musicali cambiano!
ad esempio io adoro elvis presley.. morto nel 77.
elvis faceva il rock n roll, un genere musicale che negli anni 50/60 si ascoltava a manetta..
solo che ormai non l'ascolta più nessuno!
..elvis.. è passato di mosa..
ora la gente ascolta musica rock, punk-rock, punk, ska.. insomma..
il rock n roll, il country.. non si ascoltano quasi più!
naturalmente salvo gli appassionati etc..
però in generale i gusti musicali cambiano..
non capisco perchè ti disturba così tanto questo fatto..
hai scritto in 3 topic mi pare dicendo sempre la stessa cosa..
ok, abbiamo capito che i ragazzi di oggi non ascoltano più i pooh come quelli di 40 anni fa!
ma.. insomma, datti pace!!
meglio!
così non sei uno dei tanti che ascoltano i..
capito che ti sto a dire??
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Sassari Messaggi: 917 Registrato dal: 23 Feb 2004
|
la buona musica non ha età anche io sono un musicista,
qualche argomento fa io ho osato paragonare pooh e nomadi ed ho detto che preferisco i secondi, per come si sono adattati al tempo, cosa che non hano fatto i pooh che praticamente da 40 anni ripetono lestesse canzono, e a mia modesta opinione hanno finito gli argomenti, in tutte le canzoni si parla sempre delle stesse cose.
musicalmente non sono delle cime, lunico veramente bravo è il chitarrista, gli altri si difendono, ma questo non è nulla di offensivo, tutti sanno che per esempio i beatles erano scarsi musicalmente, ma hanno inventato un genere, perchè avevano grandi idee.
io ascolto un po tutti i generi se escludiamo alcune forme di punk rep hip hop ed RMB (o come cacchio si scrive) ed tutto quel pop commerciale che va tanto di moda oggi.
Ti elenco alcuni dei miei gruppi preferiti:
R.E.M.
U2
Queen
AC - DC
Pink Floyd
Deep Purple
Def Leppard
Iron Maiden
Jetrho Tull
Type o Negative
Dream Dheater
Lacuna Coil
Credle of Filth
Night Wish
System of a Down
Il Rovescio della Medaglia
Timoria
Marlene Kutz
Afterhours
linea 77
forse ho finito, credo di non aver lasciato nessuno
|
Nel Palcoscenico della tua vita sii sempre il miglior interprete di te stesso!!!!
.Club Hotel Baja Bianca
.Brigata Sala Estate 2006
Cklicca io sono quello tutto a sinistra
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10503 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
bravo.. gli ac-dc piacciono anche a me bravi bravi..
anche alice cooper dovrebbe piacerti, triky..
prova a scaricarti la sua spark in the dark! e poi fammi sapere
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Napli87

|
|
[b]Caro tricheco85 tu m vieni a dire ke i nomadi sn meglio dei pooh(ma dove?ma quando?)e dici ke ormai i pooh fanno sempre le stesse cose,si in parte è vero,xò nn bisogna dimenticare ke a differenza di altri musicisti,i pooh sn stati in italia i primi a sperimentare quasi tte le nuove tecnologie(nuove x il periodo in cui sn state usate) in campo musicale(il primo videoclip(io sono vivo del '79),il primo cd in italia(tropico del nord del '83),sn stati i primi a montare un impianto laser x 1cncerto,i primi a usare la macchina del fumo,sn cavalieri della repubblica(ma qsto nn c'entra con la musica) e molto altro ankora).Ma tu m dici ki altro almeno in italia a fatto tto questo?nessuno,e poi i pooh oltre a comporre musika sn anke delle grandi xsone(sn impegnatissimi nel sociale,e grazie a 1parte degli incassi del loro ultimo tour hanno costruito insieme all associazione rock,no war 1scuola in Sri Lanka).cn rispetto parlando x i nomadi,nn sono nessuno, i pooh sn 1000 volte meglio.Poi x qnto riguarda il fatto ke nn sn 1cima,nn è vero sn bravissimi,l unika cosa su cui t do ragione è ke il kitarrista è bravissimo,su qsto ai ragione dodi è 1mito.W i POOH!!!
|
Dio delle città
e dell'immensità,
se è vero che ci sei
prima che ci cambi lei.
Vediamo se si può,
farci amare come siamo,
senza violentarci più,
con nevrosi e gelosie.
oppure fa l'amore.......
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Sassari Messaggi: 917 Registrato dal: 23 Feb 2004
|
se i pooh hanno sperimentato per primi cd video o altre cose a me non m'importa, buon per loro, quello che voglio dire e che hanno sicuramente contribuito a scrivere grandi pagine della musica leggea italiana, ma che a me non piaciono, e che hanno fatto il loro tempo, ormai non hanno più molto da dire,
il fatto ce siano impegniati nel sociale li fa delle grandi persone, ma non perforza dei grandi artisti, anche se lo sono sicuramente stati.
ma continuano a non piacermi.
|
Nel Palcoscenico della tua vita sii sempre il miglior interprete di te stesso!!!!
.Club Hotel Baja Bianca
.Brigata Sala Estate 2006
Cklicca io sono quello tutto a sinistra
|
|
|
|
|
 |
 |
Precedente
|