Bam

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Modena Messaggi: 580 Registrato dal: 27 Nov 2005
|
Inuyasha è il nuovo lavoro della "reginetta dei manga": Rumiko Takahashi!
Il manga, attualemente in pubblicazione, è disponibile su NEVERLAND (Star Comics).
La serie televisiva segue abbastanza fedelmente il manga, la produzione è stata affidata alla SUNRISE ( la astessa di Escaflowne). Il character Design è buono e i colori sono vivaci.
Gli episodi sono in onda il martedì alle 21.00 su MTV.
LA TRAMA
Kagome è una studentessa di 15 anni che non ha alcun interesse per superstizioni o leggende sebbene lei viva in un tempo shintoista con la sua famiglia.
Un giorno cercando il suo gatto, cade in un pozzo allìinterno di un tempietto e si ritrova nel giappone feudale.
Allarmata cerca di ritrovare la sua casa e si imbatte in un giovane inchiodato ad un albero con una freccia conficcata nella spalla. Quasi subito Kagome viene catturata da alcune persone del villaggio e viene portata al cospetto della venerabile Kaede, la quale la libera subito ain quanto rivede in lei la sua cara sorella morta tempo addietro.
Succesivamente a causa di un attacco da parte di un demonme, Kagome toglie la freccia che teneva improgionato quel ragazzo che si rivela essere un mezzo demone alla ricerca della sfera dei quattro spiriti (SHIKON NO TAMA = gioiello delle quattro anime) sfera in grado di dare grande potere al suo possessore. A questa sfera aspirano demoni e persone.
Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha cerca di impossessarsi della sfera ma Kaede gli getta al collo una specia di rosario grazie al quale Kagome potrà, pronunciando ad alta vole "seduto" (nella serie TV " a cuccia") sottomettere Inuyasha.
Successivamente la sacerdotessa Kaede afferma che Kagome è la rincarnazione di Kikyo, sua sorella, colei che aveva imprigionato Inuyasha.
A causa di un altro attacco da parte di un demone, la sfera dei quattro spiriti si frantuma in mille pezzi e scopo di Inuyasha e Kagome sarà quello di recuperarli insieme.
Inizia l' avventura..
--------------------------------------------------------------------------------
PERSONAGGI PRINCIPALI
Inuyasha: Figlio del demone più grande e potente del giappone e di una umana, Inuyasha è un mezzo Demone che imprigionato da Kikyo nel passato viene liberato da Kagome per sconfiggere un demone.
Possiede degli artigli con i quali è in grado di tagliare quasi qualsiasi cosa.
E' innamorato ma non lo dà troppo a vedere di Kagome.
Kagome: Riincarnazione della sacerdotessa Kikyo. E' una studentessa che vive con la sua famiglia in un templio scintoista con la famiglia.
un giorno si ritrova nel giappone del passato e inizia una splendida avventura con Inuyasha dal quale è attratta.
E' probabile che in quanto riincarnazione di Kikyo possieda dei poteri a lei però ancora sconosciuti.
Kikyo: La sacerdotessa che imprigionò Inuyasha con il quale probabilmente aveva una relazione.
E' la sorella di Kaede.
Kaede: Sorella minore di Kikyo. Ha imposto ai due giovani di collaborare per trovare la sfera dei quattro spiriti.
--------------------------------------------------------------------------------
SIGLA SERIE TV
I want to chang the world
I Want to chang the world
Without losing my passion
If I stretch my hand to the bright future
I?ll be able to shine
It?s wonderland
That night when your heart wavered
I couldn?t see past my tomorrow
I couldn?t belive anything
and covered my ears
When I met you
I found the true place.
I should be Because there was,
kindness there that felt so
natural we opened our eyes
I?ll be able to fly to anywhere
Change my mind
Without losing my passion
I?ll open my wings
toward the unknow
tomorrow
And will be able to fly.
It?s wonderland
TRADUZIONE
voglio cambiare il mondo
Voglio cambiare il mondo
Senza perdere la mia passione
Se allungo la mia mano, al futuro luminoso
Potrò brillare
Questo è un mondo meraviglioso( o questo è meraviglioso)
Questa notte, quando il tuo cuore ha esitato
(quella notte, quando il vostro cuore ha esitato).
Non ho potuto vedere oltre il mio domani
Non ho potuto credere a niente e ho chiuso gli occhi
(e non ho voluto sentire nulla).
Voglio cambiare il mondo
Da quando ti ho incontrata
Ho trovato il posto ideale in cui stare
Perchè lì ho scoperto la bontà
E l?ho trovata così naturale
Aprire i nostri occhi
Voglio cambiare il mondo
Senza esitazione
Cercando il futuro, potrò stare con te