|
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

.: Utente :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Messina Messaggi: 5006 Registrato dal: 14 Feb 2006
|
|
Spesso la gente del nord vede nei siciliani la gente mafiosa, ignorante e maligna, mentre non capisce che il vero "Siciliano" è qualcosa di diverso, che non riesce ad uscire dalla specie di "ghetto" che la Sicilia ha creato in lui. L'italia si crede un paese ultramoderno ma ancora, appunto in sicilia, c'è gente che non ha oltrepassato lo stretto. Quindi la gente del nord dovrebbe vederli sotto un'altra luce, non come è capitato a me, di doverli vedre come sottomessi, chiamati "Quelli del Sud" (un pò di simbologia: Sud, basso, inferiore, infimo, etc.)........... ora basta perchè ho bruciato la tastiera..
|
Leggete questa frase e non fatela passare inosservata! Tutti! Grandi e non!
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
----------------------------------------------
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che cè l'avresti fatta!
...e poi magari ascoltate questa canzone 
Paolo Belli - Un giorno migliore |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2526 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
ciao bello parole sante io sono calabrese e non è ke siamo messi meglio.......basta ke prendi siciliani,calabresi, e napoletani e subito associ mafia ndrangheta e camorra....insomma solo la parte peggiore della nostra gente.....l'italia non è un paese moderno......un paese moderno non ci metterebbe 30 anni per approvare i pacs, o non farebbe il pontesullo stretto per dare soldi alle mafie...e non farebbe altre cacchiate ke purtroppo si fanno.....la massa è tutta ignorante...o meglio la stanno facendo diventare ignorante....kissa perkè tutti i programmi culturali o quasi tutti li fanno a tarda notte o in seconda serata...e programmi insulsi tipo reality show e company sempre in prima......l'italia sta andando allo sfascio....cavolo se chiedi in giro nessuno sa niente della storia recente italiana.....ke schifo......ma per non andare troppo fuori topic ...ritornando al discorso iniziale...si il nord ci detesta....ma se non ci fossimo noi cervelli del sud ki cacchio li comanda agli operai del nord? tutti i miei amici ingengeri informatici sono quasi tutti andati al nord e hanno postyi di rilievo.....se non ci fossimo stai noi del sud a lavorare come schiavi col cavolo ke il nord avrebe avuto sto sviluppo... e poi al nord ormai non studia quasi più nessuno.....e noi saremmo gli zoticoni terroni? cavolo loro a 15 anni vanno già a fare gli operai...e abbandonano la scuola......cmq speriamo ke qualcosa cambi senno altro ke paese moderno..pare di essere all'età della inquisizione cattolica......
ps= senza offesa per i molti amici ke ho al nord.....ma io parlo della massa
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
myrrdin

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Alessandria Messaggi: 507 Registrato dal: 21 Dec 2004
|
| x.francesco.x ha scritto: | | Spesso la gente del nord vede nei siciliani la gente mafiosa, ignorante e maligna, mentre non capisce che il vero "Siciliano" è qualcosa di diverso, che non riesce ad uscire dalla specie di "ghetto" che la Sicilia ha creato in lui. L'italia si crede un paese ultramoderno ma ancora, appunto in sicilia, c'è gente che non ha oltrepassato lo stretto. Quindi la gente del nord dovrebbe vederli sotto un'altra luce, non come è capitato a me, di doverli vedre come sottomessi, chiamati "Quelli del Sud" (un pò di simbologia: Sud, basso, inferiore, infimo, etc.)........... ora basta perchè ho bruciato la tastiera.. |
|
ho un amico che è scappato dalla sicilia, e dalla mafia: unico problema, nn può tornare a casa!!!!
il padre è un mafioso, più dentro che fuori;
il mio amico lavora, normalmente, mangia, con me, senza essere sgarbato, rumoroso, parla con me, ride con me...
nn capisco cosa abbia di diverso...forse è un po' bastardo quando mi parla in "acirealese" stretto e io nn capisco una mazza, forse è più alto e fatico a guardarlo...ma lo tengo per mano!
Francesco: se qualcuno ti tratta male, è per ignoranza!
myrr
|
...vivo al peccato, a me morendo vivo...
ps: anche io sono un vampiro...un clic x favore...
...un morso sul collo.. |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
cakkola

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Genova Messaggi: 1954 Registrato dal: 23 May 2006
|
è al nord che si compiono maggiori delitti per vendetta,per onore o al sud?
è al nord che vive la mafia o al sud?
ragazzi,il mio cognome è Orlando, tipico siciliano, mio nonno era siciliano, io ho un po di quel sangue e non rinnego....
ma è così...giù c'è la mafia, la 'ndrangheta...qui no!
è ovvio, per fortuna, c'è anche tanta gente come francesco, come djtime, e come mike che è di napoli....non vi conosco bene ma non siete altro che belle persone! e ripeto, sicuramente ce ne sono tanti come voi...ma anche no...
e logicamente qui, al nord, c'è tanta merda(scusatemi l'espressione ma è così ve lo garantisco ma la maggioranza qui,scusate se mi permetto è di gente come voi, normale.....
non so se vi piacerà questo discorso... ma visto che presumo voi prendiate distanze dalla così detta "feccia" penso possiate capirmi...
firmato: un'Orlando
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
quoto con quanto detto da cakkola,e mi fermo a considerare una cosa che forse non tutti fanno...chi è il più grande razzista tra bianchi e neri? Sono i neri,sono loro stessi che ci evitano o se cercano contatti lo fanno in modo razzista.
Così è per il nord e per il sud,quelli del sud dicono sempre che sono odiati ,evitati,incompresi da quelli del nord,ma sono loro a dirlo e sono sempre loro a farsi sentire con mafie andrangheta ecc al nord.
dj,se i tuoi compaesani sono venuti al nord non lo hanno fatto perchè sono migliori di noi,ma solo perchè hanno studiato e possono trovarsi un lavoro,come facciamo noi del nord...non siamo tanto ignoranti se dopotutto vi prendiamo a lavorare da noi,dandovi anche posti previlegiati.Quello che voi non fareste con noi.
Chi è più razzista???
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11278 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
Ragazzi... a volte io sono tenero... a volte sono cinico... stavolta sono cinico!
e vi dico anche il perchè:
è inutile che le persone del sud continuano a dire che è uno stereotipo che sono tutti mafiosi, che non sono tutti ladri e scansafatiche,
MA POI,
quando capitano dei fattacci in mezzo ci sono sempre persone con origini meridionali....
quando senti notizie che nel sud c'è la percentuale più alta di gente che non paga le tasse e di finti invalidi...
quando senti che negli ospedali del sud c'è il più alto tasso di operazioni sbagliate e di decessi per malasanità...
quando vedi in prima persona che ci sono intere città lasciate allo sbando perchè la polizia ha paura di muoversi...
quando senti notizie di ragazzi morti perchè non portano il casco, che è obbligatorio...
ti viene da pensare che non è che lo stereotipo è così tanto sbagliato....
lo so che ci sono anche ottime persone e le conosco anche... ma ogniuna non perde l'occasione per mettertela nel di dietro...
e sto parlando di ragazzi che lavorano con me, che giocano a pallone con me, che ci andavo a scuola...
quando conosci quei ragazzi pensi "OH finalmente, sfatiamo quei pregiudizi..." ma poi appena giri lo sguardo ti inchiappettano....
sia moralmente che monetariamente.... ti rendi conto che quel loro modo di essere è radicato nel sangue...
Con questo non voglio dire che da noi è tutto rose e fiori.... ANZI !!
i più grossi crack finanziari sono del nord... i più grossi casi di pedofilia sono al nord... le più grosse truffe organizzate sono al nord...
PERO' non ho mai sentito un settentrionale lamentarsi continuamente come è solito fare dei meridionali...
qui ci si rimbocca le maniche e si cerca di far piazza pulita... non si aspettano i "rinforzi"...
Ok, ho detto la mia...
Non voglio insultare nessuno, però mi sta un po' sul ca', che c'è questo lamento per il lamento...
Mok
|

Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
quando ti poni tante domande è FILOSOFIA,
quando cerchi tante risposte è SCIENZA,
quando non ti fai domande e hai una risposta per tutto è FEDE.
...dalle .... altre scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Messina Messaggi: 5006 Registrato dal: 14 Feb 2006
|
| cakkola ha scritto: | è al nord che si compiono maggiori delitti per vendetta,per onore o al sud?
è al nord che vive la mafia o al sud?
ragazzi,il mio cognome è Orlando, tipico siciliano, mio nonno era siciliano, io ho un po di quel sangue e non rinnego....
ma è così...giù c'è la mafia, la 'ndrangheta...qui no!
è ovvio, per fortuna, c'è anche tanta gente come francesco, come djtime, e come mike che è di napoli....non vi conosco bene ma non siete altro che belle persone! e ripeto, sicuramente ce ne sono tanti come voi...ma anche no...
e logicamente qui, al nord, c'è tanta merda(scusatemi l'espressione ma è così ve lo garantisco ma la maggioranza qui,scusate se mi permetto è di gente come voi, normale.....
non so se vi piacerà questo discorso... ma visto che presumo voi prendiate distanze dalla così detta "feccia" penso possiate capirmi...
firmato: un'Orlando  |
|
santissime parole
|
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
|
|
mokko, tu hai ragione, ma è per ignoranza che sono (non siamo, ormai l'avete capito che sono siciliano) così...
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
|
| myrrdin ha scritto: | | x.francesco.x ha scritto: | | Spesso la gente del nord vede nei siciliani la gente mafiosa, ignorante e maligna, mentre non capisce che il vero "Siciliano" è qualcosa di diverso, che non riesce ad uscire dalla specie di "ghetto" che la Sicilia ha creato in lui. L'italia si crede un paese ultramoderno ma ancora, appunto in sicilia, c'è gente che non ha oltrepassato lo stretto. Quindi la gente del nord dovrebbe vederli sotto un'altra luce, non come è capitato a me, di doverli vedre come sottomessi, chiamati "Quelli del Sud" (un pò di simbologia: Sud, basso, inferiore, infimo, etc.)........... ora basta perchè ho bruciato la tastiera.. |
|
ho un amico che è scappato dalla sicilia, e dalla mafia: unico problema, nn può tornare a casa!!!!
il padre è un mafioso, più dentro che fuori;
il mio amico lavora, normalmente, mangia, con me, senza essere sgarbato, rumoroso, parla con me, ride con me...
nn capisco cosa abbia di diverso...forse è un po' bastardo quando mi parla in "acirealese" stretto e io nn capisco una mazza, forse è più alto e fatico a guardarlo...ma lo tengo per mano!
Francesco: se qualcuno ti tratta male, è per ignoranza!
myrr |
|
santissime parole
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
JDEvil

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Napoli Messaggi: 532 Registrato dal: 01 May 2006
|
da napoletato D.O.C.(D'OCCASIONE) quale sono aggiungo la frase di una nota canzone napoletana:
"M dispiac sulamente,pe' l'orgogl e chesta gent,ca s mortific ogni guiorn pe' na' manic e fetient"
tradotto:"mi dispiace solo x l'orgoglio di qst gente ke si mortifica ogni giorno x una manica di fetenti".
forse nn sono una manica ma un po' in più,ma alla fin fine,le brave persone stanno dappertutto(anke quelle cattive),anke al sud.x qst motivo nn ascoltare ki dice ke al sud ci sono solo fetenti xkè forse nn si sono guardati intorno o nn si sono guardati loro ke dicono cose del genere.
|
Salvatele la vita sulle mie ossa.
Sono un vampiro e mi serve un po' del vostro sangue.Non costa nulla.
Morsettino |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2526 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
ciao mokko....in parte hai ragione ma se non era per il secolare assistenzialismo in cui ci hanno relegato....il clientelismo radicato da politici ke non servono a niente.......si al su cìè mala sanità....ma per colpa di politici ke si fregano i soldi senza fare niente...e sopratutto di commissioni sanitarie ke non controllano un cavolo.....cmq la mala sanità non è solo del sud......mi sembra ke lo scandalo delle valvole cardiache brasiliane non si sia verificato qui da noi...... pr quanto riguarda le forze dell'ordine.....parlo da figlio di poliziotto....grazie ke a napoli va alloa sbando la gente si ribella quando arrestano i criminali camorristi perkè almeno da loro il lavoro lo ottengono....cmq qui al sud...il problema si potrebbe risolvere....ma dovrebbe cambiare il modo di pensare il sud della classe politica....ke fino ad ora non ha fatto un cavolo.....anzi qualcosa si...solo politiche assistenzialiste.....
cmq preciso ke io non sono contro quelli del nord....anzi......io vorrei ke cambiasse un pò tutta l'italia....ke finalmente diventasse un paese civile ....
ps= ultima considerazione...ma come si fa a pretendere ke la gente sia onesta se i mprimi disonesti sono i nostri rappresentanti politici.....cavolo eleggono sempre gli stessi e anke quelli ke hanno avuto guai con la giustizia.......se vuoi ti do il link dove trovare la lista con i parlamentari ke hanno avuto condanne definitive e ke puntualmente sono alla maggiornanza e all'opposione anke questanno.....ke sfiga ke abbiamo 
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 08/06/2006, 17:39)
|
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
ciao Zep....mi hai frainteso...io non dico ke voi siete ignoranti.....ma ke la maggiorparte la nord preferisce andare a lavorare prima piùttosto ke studiare.....il ke sinceramente farebbe piacere anke a me.....ma da noi non è così semplice....anzi io vi farei pure venire a lavorare qui da noi ...ma non saprei dove....non c'è molto da fare...per questo veniamo su ....cmq dicevo al mokko non sono contro il nord.....anzi a me da fastidio qundo parlano di secessione o separatismo......l'italia è bella perkè varia.....
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11278 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
| djtime ha scritto: | ps= ultima considerazione...ma come si fa a pretendere ke la gente sia onesta se i mprimi disonesti sono i nostri rappresentanti politici.....cavolo eleggono sempre gli stessi e anke quelli ke hanno avuto guai con la giustizia.......se vuoi ti do il link dove trovare la lista con i parlamentari ke hanno avuto condanne definitive e ke puntualmente sono alla maggiornanza e all'opposione anke questanno.....ke sfiga ke abbiamo  |
|
non ti preoccupare DJ, faccio parte del MeetUp di Beppe Grillo e i politici con pendenze penali li so tutti a memoria...
Però mi sembra che i politici vengano eletti dalla gente.. e se la gente li vota, vuol dire che in fondo gli vanno bene quelli...
Se non fosse che la mia riviera mi piace troppo... sarei già emigrato...
|

Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
quando ti poni tante domande è FILOSOFIA,
quando cerchi tante risposte è SCIENZA,
quando non ti fai domande e hai una risposta per tutto è FEDE.
...dalle .... altre scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10413 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
| Zephyr ha scritto: | | mi fermo a considerare una cosa che forse non tutti fanno...chi è il più grande razzista tra bianchi e neri? Sono i neri,sono loro stessi che ci evitano o se cercano contatti lo fanno in modo razzista. |
|
mi fermo un attimo sull'intervento di zephyr..
ok, giusto.
in effetti (parlando di altri paesi,dove ci sono gruppi di "Neri" -i ghetti di francia per es-) se ci fate caso quelli di colore formano solitamente dei gruppi, delle gang, delle bande dove non ammettono bianchi.
in certi quartieri se solo osano ad andarci, i bianchi dico, partono i proiettili..
ma perchè accade?
..forse perchè sono sempre stati schiavizzati da questi "bianchi"!
parlando del.. oddio.. scusate ma ho un vuoto di memoria ora.. non mi ricordo l'epoca.. che vergogna..
comunque.. sin dall' "antichità" c'è stato questo commercio di schiavi NERI nei paesi europei.. in seguito anche in quelli americani e anche nella seconda guerra mondiale, quando sono stati STERMINATI!
ma dico.. scherziamo?
e ci credo che si sono create tutte queste discriminazioni anche da parte loro!
cerchiamo di dare giudizi in modo equo!
ok, mi astengo dal continuare che sennl vado troppo avanti.. e.. vado ot!
comunque, per tornare a nord e sud, terroni e polentoni..
queste differenze si sono create per colpa loro..
è ora che qualcuno dica basta
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

[Membro Club]
|
|
deli (posso chiamarti deli?) sono d'accordo. ma non molto con djtime, perchè anche qui in sicilia ci sono "carusi" che abbandonano la scuola prima di 16-17 anni e forse quelli del nord continuano oltre. ho molti cugini con quella mentalità, e a 26 anni ancora studiano
|
|
|
|
|
 |
|