Registrati o Accedi: User: Pwd:

Home Giochi online Sfondi Immagini divertenti Migliori film comici Registrati Chat Loghi Giochi
File PPS Test Video Audio Foto VIP Scherzi Barzellette Forum Cartoline  Suonerie gratis

Forum » A ruota libera » Gira voce

Precedente Sei alla pagina 3 su 4 Prossima
Prima|1|2|3|4|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 9:53:18 ::.

mokko

.: Moderatore :.

[Membro Club]

Stato: OFFLINE

Uè... ragazzi... calma calma !! Think

ogniuno ha la sua opinione... io rispetto le opinioni degli altri... ma loro devono rispettare la mia... questo in senso lato intendo !

altrimenti si arrivano a fare le cosiddette "guerre sante"...

Ragazzi, guardiamoci in faccia...
le religioni (tutte) sono state create perchè l'uomo a paura... perciò si deve aggrappare a qualcosa di più "alto"... bene o male che sia...

Ora vi faccio una domanda... e siete pregati (se volete) di rispondere con calma e serenità:

"chi sceglie cosa è bene e cosa è male?"

pensateci bene prima di parlare...

Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...

...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
quando ti poni tante domande è FILOSOFIA,
quando cerchi tante risposte è SCIENZA,
quando non ti fai domande e hai una risposta per tutto è FEDE.

...dalle .... altre scritture di Mokko
Quota la risposta Profilo

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 10:12:14 ::.

Zorinik

.: Co-Admin :.

mokko ha scritto:
Ragazzi, guardiamoci in faccia...
le religioni (tutte) sono state create perchè l'uomo a paura...

Alcune si. Altre no.

mokko ha scritto:

"chi sceglie cosa è bene e cosa è male?"

In questo mondo, l'uomo ha libero arbitrio, quindi può scegliere cosa vuole fare. Un uomo può scegliere di seguire Dio; o di andare per la sua via. Se sceglie di seguire (realmente) Dio, allora saprà (quasi sempre) ciò che è giusto o sbagliato, o "bene o male", come dici tu.
Se sceglie di andare per la sua via, è costretto a ragionare sotto la propria mente (o le influenze altrui, ma sono sempre menti umane) e quindi c'è una buona probabilità che si sbagli.
Per carità, quello del primo esempio può anche sbagliare, ma solo se ragiona di testa sua! Se si lascia guidare da Dio allora non sbaglierà. Ma siccome è quasi impossibile lasciarsi guidare al 100% da Dio l'uomo sbaglia sempre. Nessuno è perfetto, e ognuno ha i suoi difetti. E sarebbe meglio che ognuno guardasse i propri difetti (invece di quelli degli altri) e cercasse di correggerli.

Bye

EDIT: credo stiamo andando OffTopic...

(Modificato 2 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 10:14)

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 10:28:02 ::.

mokko

[Membro Club]

Dunque... posso risponderti sinceramente?
senza gettar fango su nessuno e solo esprimendo la mia opinione?

Chi ha deciso che le leggi che questo Dio ha scritto siano giuste?
se non mi sbaglio molti vangeli sono andati bruciati perchè dicevano cose che altri non volevano sentirsi dire... o mi sbaglio... mai sentito parlare dei "vangeli aprofici" ??

siceramente io non mi sento di seguire una religione che ha come prime parole "mistero della fede"...

P.S. anche se siamo OT l'argomento è bello da seguire e finchè non troverò insulti o discorsi sgarbati... lo terrò aperto.. altrimenti agirò da MOD...

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 10:28)

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 10:37:27 ::.

Zorinik

mokko ha scritto:

se non mi sbaglio molti vangeli sono andati bruciati perchè dicevano cose che altri non volevano sentirsi dire... o mi sbaglio... mai sentito parlare dei "vangeli aprofici" ??

siceramente io non mi sento di seguire una religione che ha come prime parole "mistero della fede"...

Vedi? Ognuno è libero di far come meglio crede... anche se poi ognuno riceverà quel che merita (in bene o in male) alla fine dei tempi (ma questo è un altro discorso).
Tu hai scelto di seguire la tua via. Dio ci ha fatti liberi, e da liberi noi agiamo.

Ora:

mokko ha scritto:

Semplicemente perché Egli è Santo.
La santità e il peccato nn possono mai andare d'accordo. Peccato = Sbaglio.
E Dio nn chiude un occhio per nessuno.

mokko ha scritto:

Cos'è questo "mistero della fede" di cui parli?

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 10:38)

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:24:39 ::.

mokko

[Membro Club]

Zorinik ha scritto:
mokko ha scritto:

Cos'è questo "mistero della fede" di cui parli?

Se sei uno che religie il cristianesimo sa a cosa mi riferisco quando dico la frase "mistero della Fede"...
son le prime parole che ti insegnano... e le prime parole quando inizia la messa...

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:24:52 ::.

djtime

.: Utente :.

Zorinik..scusa un pò ma come fai adire ke non sei cattolico se seguendo gli ultimi tuoi post con mokko...parli sempre di dio..e basi i tuoi concetti e le tue risposte in base a ciò ke dice la bibbia....ora io non giudico niente..ma almeno si abbia un pò di coerenza.....

un'altra cosa...se tu hai avuti contatti con demoni, angeli, ectoplasmi o qualsiasi entità..puoi anke farcene partecipi...cmq quoto il discorso di mokko sui vangeli dichiarati apocrifi...uno su tutti quello di san tommaso...forse quello più pericoloso..dato ke negava la necessità di un culto basato su idoli fisici e su chiese ornate come dei castelli di re...

Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:31:20 ::.

djtime

ah dimenticavo..ma come si fa a dire ke se seguo dio mi comporto bene...e altrimenti mi comporto male?? scusa un esempio su tutti...i vari preti( gente chiamata da dio a fare quello ke fanno..sempre secondo quello ke dicono loro...)accusati di pedofilia ecc ecc dove li mettiamo?

ah dimenticavo la parte sui morti..bè per me se muori muori e basta...non c'è niente dopo...e cmq il concetto di un paradiso-inferno...presuppone la credenza dell'esistenza dell'anima...anke questa inventata dalle religioni...e cmq mi kiedo ma perkè questo fantomatico dio ha donato secondo alcuni questo grande dono dell'anima all'animale più stupido ke avvesse potuto creare? ovviamente mi riferisco all'uomo....

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:43:19 ::.

mokko

[Membro Club]

mmmmhh... non vorrei che andassimo ad abbracciare un discorso così ampio.... limiterei il discorso sul bene male (sempre che Francesco accetti dato che il post è suo) per quanto riguarda preti, e anima...
magari apriamo un altro post... ok?

grazie...

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:45:27 ::.

djtime

si mi sa ke hai ragione senno qua andiamo moooolto in la col discorso...vediamo ke dice frans....purtroppo con questi discorsi è troppo facile allargarsi Smile

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 11:46)

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:48:46 ::.

Zorinik

mokko ha scritto:

Se sei uno che religie il cristianesimo sa a cosa mi riferisco quando dico la frase "mistero della Fede"...
son le prime parole che ti insegnano... e le prime parole quando inizia la messa...

Non sono cattolico. La messa la fanno i cattolici. Capito ora?  Smile

djtime ha scritto:
Zorinik..scusa un pò ma come fai adire ke non sei cattolico se seguendo gli ultimi tuoi post con mokko...parli sempre di dio..e basi i tuoi concetti e le tue risposte in base a ciò ke dice la bibbia....ora io non giudico niente..ma almeno si abbia un pò di coerenza.....

Ma mica i Cristiani sono tutti cattolici! Esisteno una miriade di "confessioni religiose" (se nn ricordo male è così che le chiamano). Comunque se proprio ci tieni a saperlo sono Pentecostale, Evangelico Pentecostale (anche se fra gli stessi Pentecostali ci sono chiese che la pensano in modi diversi, ma questo è ancora un altro discorso).

djtime ha scritto:

un'altra cosa...se tu hai avuti contatti con:

djtime ha scritto:
demoni

beh... più o meno, ma nn mi va di parlarne...
djtime ha scritto:
angeli

magari! cmq io nn ho mai visto un angelo, ma conosco alcune persone (di cui assicuro che c si può fidare al 100%) che ne hanno avuti
djtime ha scritto:
ectoplasmi

come ho già detto i fantasmi (i morti) sn sicuro
che nn esistano...

djtime ha scritto:
o qualsiasi entità

tipo?

djtime ha scritto:
puoi anke farcene partecipi...cmq quoto il discorso di mokko sui vangeli dichiarati apocrifi...uno su tutti quello di san tommaso...forse quello più pericoloso..dato ke negava la necessità di un culto basato su idoli fisici e su chiese ornate come dei castelli di re...

Vangelo di Tommaso? mai sentito dire... si può trovare in Internet? vorrei dare un occhiata... così, tanto per vedere kosa tratta...

djtime ha scritto:
ah dimenticavo..ma come si fa a dire ke se seguo dio mi comporto bene...e altrimenti mi comporto male?? scusa un esempio su tutti...i vari preti( gente chiamata da dio a fare quello ke fanno..sempre secondo quello ke dicono loro...)accusati di pedofilia ecc ecc dove li mettiamo?

Di nuovo? Essendo io non cattolico nn m importa tanto di cosa fanno i preti, giacché nn penso siano chiamati da Dio.

djtime ha scritto:
ah dimenticavo la parte sui morti..bè per me se muori muori e basta...non c'è niente dopo...e cmq il concetto di un paradiso-inferno...presuppone la credenza dell'esistenza dell'anima...anke questa inventata dalle religioni...e cmq mi kiedo ma perkè questo fantomatico dio ha donato secondo alcuni questo grande dono dell'anima all'animale più stupido ke avvesse potuto creare? ovviamente mi riferisco all'uomo....

1) Per quanto riguarda che nn credi al Paradiso, all'Inferno e all'anima, come ho ripetuto molte volte prima, ognuno è libero di scegliere quel che preferisce.

2) Da dove ti viene in mente che un uomo e più stupido di (ad esempio) una lumaca???
Shocked

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 11:52)

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:49:47 ::.

Zorinik

Scusate ma nn avevo visto i due mex di prima perché nel frattempo stavo scrivendo il messaggio...

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 11:59:58 ::.

djtime

Zorinik ha scritto:

2) Da dove ti viene in mente che un uomo e più stupido di (ad esempio) una lumaca???
Shocked

be se leggi i primi post lo spiegavo cmq lo ripeto..l'uomo è l'unico animale sulla terra..ke lascia morire di fame i suoi simili..per creare armi con le queli distruggere i suoi simili( vedi corea del nord) questo comportamento non mi sembra molto intelligente tu ke ne pensi???

si su internet si trova sul vangelo di san tommaso...

cmq lo avevo capito ke non eri cattolico..e ke a volte invece di dire cristiano mi viene di dire cattolico solo per abitudine  Wink

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 12:08:20 ::.

Zorinik

djtime ha scritto:
Zorinik ha scritto:

Shocked

be se leggi i primi post lo spiegavo cmq lo ripeto..l'uomo è l'unico animale sulla terra..ke lascia morire di fame i suoi simili..per creare armi con le queli distruggere i suoi simili( vedi corea del nord) questo comportamento non mi sembra molto intelligente tu ke ne pensi???

Il solito discorso del libero arbitrio.
Comqunque tutti questi assassini riceveranno quel che meritano (come tutti del resto) alla fine dei tempi.

djtime ha scritto:

si su internet si trova sul vangelo di san tommaso...

Ok

djtime ha scritto:

cmq lo avevo capito ke non eri cattolico..e ke a volte invece di dire cristiano mi viene di dire cattolico solo per abitudine  Wink

Ah... ok  Smile

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 12:17:47 ::.

djtime

Zorinik ha scritto:
djtime ha scritto:
Zorinik ha scritto:

Shocked

Comqunque tutti questi assassini riceveranno quel che meritano (come tutti del resto) alla fine dei tempi.

be non è proprio lo stessodato ke l'uomo è l'unico animale a fare una cosa del genere...

ah cmq ho trovato una pagina sul vangelo ke ti dicevo dagli una occhiata http://www.edicolaweb.net/arti073a.htm

e giusto a titolo informativo Wink

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 12:31:00 ::.

Zorinik

djtime ha scritto:
Zorinik ha scritto:
djtime ha scritto:
Zorinik ha scritto:

Shocked

be non è proprio lo stessodato ke l'uomo è l'unico animale a fare una cosa del genere...

Questa frase nn l'ho capita...  Confused
Puoi spiegarti meglio?

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 12:45)

Forum » A ruota libera » Gira voce

Precedente Sei alla pagina 3 su 4 Prossima
Prima|1|2|3|4|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

Chi siamo - Contattaci - Pubblicità - Mappa - Privacy
Copyright © 2002-2008 - www.4risate.com - Tutti i diritti riservati