Registrati o Accedi: User: Pwd:

Home Giochi online Sfondi Immagini divertenti Migliori film comici Registrati Chat Loghi Giochi
File PPS Test Video Audio Foto VIP Scherzi Barzellette Forum Cartoline  Suonerie gratis

Forum » A ruota libera » Gira voce

Precedente Sei alla pagina 2 su 4 Prossima
Prima|1|2|3|4|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:03:22 ::.

x.francesco.x

.: Utente :.

[Membro Club]

Stato: OFFLINE

djtime ha scritto:
appunto mokko....o è confuso, o lo siamo noi...oppure è un sadico ke si diverte e vedere una razza ke si auto distrugge, ke produce armi di distruzione di massa..e ke basta poco per annientare la psecie ke lui stesso ha creato....se non è sadismo questo.... Mad

ti sei dimenticato di dire chi combatte queste entità..

Leggete questa frase e non fatela passare inosservata! Tutti! Grandi e non!
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
----------------------------------------------
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che cè l'avresti fatta!
...e poi magari ascoltate questa canzone Smile
Paolo Belli - Un giorno migliore
Quota la risposta Profilo

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:07:30 ::.

djtime

x.francesco.x ha scritto:
djtime ha scritto:
appunto mokko....o è confuso, o lo siamo noi...oppure è un sadico ke si diverte e vedere una razza ke si auto distrugge, ke produce armi di distruzione di massa..e ke basta poco per annientare la psecie ke lui stesso ha creato....se non è sadismo questo.... Mad

ti sei dimenticato di dire chi combatte queste entità..

cioè?

Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:15:52 ::.

x.francesco.x

[Membro Club]

dai..esiste il bene e il male e si ombattono a vicenda..
ma mi dite perchè non credete anche se avete prove concrete???? :conf:

Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:21:41 ::.

djtime

dai..esiste il bene e il male e si ombattono a vicenda..
ma mi dite perchè non credete anche se avete prove concrete???? :conf:

io veramente facevo il discorso di questa entità superiore ke avrebbe creato tutto..ma ke si diverte a veder soffrire le "sue creature"..poi ke ci sia bene e male ke combattono..per me sinifica solo un 'altra spegazione ke l'uomo da per dare un senso alle cose ke gli accadono

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:27:51 ::.

x.francesco.x

[Membro Club]

si ok... quindi secondo te siamo ancora fermi alla mitologia greca? "c'è stato un fulmine... allora zeus è inc@zzato!"
Mad

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:32:14 ::.

djtime

si ok... quindi secondo te siamo ancora fermi alla mitologia greca? "c'è stato un fulmine... allora zeus è inc@zzato!"
Mad

mi ke sei tu a non capire...il mio discorso è se la chiesa mi presenta in pompa magna la potenza di dio..come cavolo si spiega ke ogni volta ke succede qualcosa di brutto è sempre colpa del diavolo...ma allora sta potenza dove cavolo è? la usa solo quando ne ha voglia? da questi fatti ne deduco ke il bene e male sono solo parole....come del resto la parola dio e diavolo..ke non rappresentano niente se non altro una mera spiegazione di comodo per l'uomo...

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:38:02 ::.

x.francesco.x

[Membro Club]

diresti mai che su marte c'è un robottino da milioni di dollari che fa avanti e indietro?
le foto possono essere modificate e lo sai meglio di me... bisogna andare oltre la concretezza avvicinarsi.. oppure rimanere ne dubbio.. che aiuta a mantenere la fede

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:40:57 ::.

djtime

diresti mai che su marte c'è un robottino da milioni di dollari che fa avanti e indietro?
le foto possono essere modificate e lo sai meglio di me... bisogna andare oltre la concretezza avvicinarsi.. oppure rimanere ne dubbio.. che aiuta a mantenere la fede

la fede è come le foto di cui parli tu..servono solo a mantenere unita la gente sotto una religione...ke se non ci fossero forse molte cose malvagge non sarebbero successe....

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:46:48 ::.

x.francesco.x

[Membro Club]

hai visto che sei arrivato anche te alla concluisione del bene e del male??? almeno dal tuo punti di vista servono a qualcosa...
e credi che l'uomo di sua spontanea volontà abbia creato il bene e il male?
no..

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 15:57:56 ::.

djtime

hai visto che sei arrivato anche te alla concluisione del bene e del male??? almeno dal tuo punti di vista servono a qualcosa...
e credi che l'uomo di sua spontanea volontà abbia creato il bene e il male?
no..

ho capito ke non riesci a rispondermi a tono ..ma non rigirare la frittata..certo ke le parole servono...a comunicare un cencetto...ke non vuol dire ke esista di per se....non so se so stato chiaro...la percezione di bene e male cmq è molto labile e relativa....cmq non mi hai risposto alla questione centrale del mio discorso precedente....

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 20:19:41 ::.

holly

.: Amministratore :.

[Membro Club]

Ecco la mia opinione...

Tutto il male è opera di Satana che si nasconde ed opera attraverso gli uomini.

Dio c'è.. e se non riusciamo a vederlo e non sentiamo la sua mano di aiuto è perchè non lo vogliamo e non glielo chiediamo con la giusta forza!

Dio è come un padre per noi e non può obbligarci! Avete mai visto un buon padre che obbliga il proprio figlio? Il buon padre dà solamente i migliori consigli e lascia libero il figlio di agire.

Un passo che mi è rimasto impresso è: "Solo quando desidererai Dio tanto quanto desideresti una boccata d'ossigeno se ti trovassi sott'acqua, potrai ricevere da lui segni concreti".

E' molto più facile farsi trasportare dal male che fare un opera di bene! Non credete?

E' più facile dire: si oggi studio! O dire: ma chi se ne frega, al diavolo la scuola.. ?

E' facile dire: guarda quante persone soffrono nel mondo! Ma poi concretamente non si riesce a fare nulla per loro!

.. e potrei farvi tanti altri esempi ..

Per quanto concerne invece la ragazza, non so se sia una leggenda metropolitana o una storia vera.. quel che so è che questi fenomeni esistono!

E sapete chi sono i "fantasmi"? Sono le anime del Purgatorio che cercano da noi qualche preghiera per la propria ascesa verso il Paradiso.

Gli assassini? Beh.. se la clemenza divina ha dato loro la possibilità di salvarsi dalle fiamme dell'inferno, allora anche loro saranno tra le anime del purgatorio che vagano alla ricerca di preghiere!

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 21:18:15 ::.

Zorinik
Dark presence

.: Co-Admin :.

A questo punto dico anch'io la mia:

sul male sono d'accordo con Holly, ovvero che dietro a tutto il male c'e il Diavolo.

Ma i fantasmi non sono anime del purgatorio (giacché il purgatorio non esiste), ma solo Spiriti del male (o spiriti immondi, o demoni, tutte denominazioni dategli dalla Bibbia)!
I morti uan volta arrivati nel luogo dove arrivano dopo la morte (paradiso o inferno), non tornano indietro!

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 23:36:41 ::.

djtime

Per Holly e Zorinik....il vostro discorso è pervaso troppo dalla cultura cattolica....ma se voi affermate ke dio esiste...come mai ha bisogno del papa per decretare ke il limbo non esiste più?.....ha tanta potenza e poi usa un uomo per "manifestare la sua volontà"? e cmq troppo facile dire dio esiste ma per averne una prova o per avere il suo aiuto bisogna volerlo fortemente con tutto se stessi....ma a quanto pare nessuno fino ad adesso ci è riuscito....purtroppo la vostra opinione è basata su una cultura cattolica..e non cercate di ragionarne al difuori..ankio ho avuto l'educazione cattolica..ma col tempo ho imparato a capirne le debolezze e i paradossi..e per questo mi sono fatto una mia opinione...

Zorinik..scusa ma come fai a dire ke i fantasmi sono demoni? ke li conosci bene, ci giochi per caso a 3 sette???
dai un pò di realismo non guasta Wink

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 10/10/2006, 23:38)

.:: Scritto il 10 Oct 2006, 23:53:13 ::.

TempestaT400
Nessun avatar selezionato da TempestaT400

Sono d'accordo con dj...
La figura di Dio è una pura creazione umana... L'uomo l'ha creato per spiegare alcune cose che al tempo non potevano essere spiegate diversamente... avendo un pensiero prettamente scientifico, anche io penso che dio sia una scappatoia...
Associare a Dio tutto ciò che non ha una semplice spiegazione... Mi sembra troppo facile.!.
Il diavolo o satana a mio parere è stato creato, anch'esso come la figura di Dio, per rafforzare quest'ultima.. Per la chiesa, se non ci fosse diavolo, Dio non avrebbe ragione d'esistere con la conseguente distruzione di tutto il credo!

Poi, in fin dei conti, siamo in un paese libero... ognuno la può pensare come vuole...
Ma di una cosa ne sono certo... NON HO MAI VISTO NE' DIO E NE' SATANA!!!

(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 10/10/2006, 23:54)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

Considero il mondo per quello che é : un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte .

MSN --->>> TempestaT400@hotmail.com

.:: Scritto il 11 Oct 2006, 9:13:29 ::.

Zorinik
Dark presence

.: Co-Admin :.

djtime ha scritto:
Per Holly e Zorinik....il vostro discorso è pervaso troppo dalla cultura cattolica....

1) Non sono cattolico.

djtime ha scritto:

ma se voi affermate ke dio esiste...come mai ha bisogno del papa per decretare ke il limbo non esiste più?

2) Come ho già detto nn sono cattolico e quindi nn credo che il papa sia da Dio.

djtime ha scritto:
.....ha tanta potenza e poi usa un uomo per "manifestare la sua volontà"?

Cmq anche se nn si usa del papa si usa di altri uomini, o di angeli. E io ne so qualcosa.

djtime ha scritto:
e cmq troppo facile dire dio esiste ma per averne una prova o per avere il suo aiuto bisogna volerlo fortemente con tutto se stessi....ma a quanto pare nessuno fino ad adesso ci è riuscito....

Dio (Gesù Cristo) si manifesta al suo popolo. Eccome. Ma internet nn mi sembra il luogo + adatto per parlarne...

djtime ha scritto:
purtroppo la vostra opinione è basata su una cultura cattolica..e non cercate di ragionarne al difuori..ankio ho avuto l'educazione cattolica..ma col tempo ho imparato a capirne le debolezze e i paradossi..e per questo mi sono fatto una mia opinione...

Ho già detto che non sono cattolico!

djtime ha scritto:

Zorinik..scusa ma come fai a dire ke i fantasmi sono demoni? ke li conosci bene, ci giochi per caso a 3 sette???
dai un pò di realismo non guasta Wink

I morti nn tornano dal luogo dove vanno... cosa pensi che siano?

TempestaT400 ha scritto:
NON HO MAI VISTO NE' DIO E NE' SATANA!!!

Eh eh... nn credo t farebbe piacere vedere il diavolo...

E poi la Bibbia dichiara che chiunque vede la faccia di Dio spira all'istante (giacché siam tutti peccatori). Quindi se avessi visto Dio nn saresti qui a parlarcene  Very Happy

Forum » A ruota libera » Gira voce

Precedente Sei alla pagina 2 su 4 Prossima
Prima|1|2|3|4|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

Chi siamo - Contattaci - Pubblicità - Mappa - Privacy
Copyright © 2002-2008 - www.4risate.com - Tutti i diritti riservati