|
|
|
| |
 |
|
Zephyr

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
500 g di porcini
500 g di patate
prezzemolo
olio d'oliva
1 bicchiere di vino bianco secco
sale,pepe
In una padella fate rosolare, in 8 cucchiai d?olio, un trito fine di aglio e prezzemolo.
Prima che l?aglio colori unire i gambi dei funghi, ben puliti, a pezzetti.
Far cuocere per dieci minuti a fiamma bassa.
Pulire e tagliare a fette le cappelle dei funghi, sbucciare le patate e tagliarle a fette medio-sottili.
Ungere una teglia con olio d?oliva e stendere le patate come 1° strato; fare un 2°strato con i gambi di funghi rosolati ed un 3° strato ancora con patate.
Ricoprire il tutto con un 4° strato di funghi a fettine.
Salare, pepare e ricoprire con prezzemolo; bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco secco, irrorare con olio d?oliva (8 cucchiai) ed infornare per 40?minuti a forno già caldo.
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 13/10/2004, 22:37)
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
Guido sei accontentato,i tuoi porcini puoi farli così, provalo e poi mi saprai dire,è buonissimo
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

.: Moderatore :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Trieste Messaggi: 13796 Registrato dal: 26 May 2004
|
Patty sei un tesoro! :heart:
beato chi ti sposa.......
|
meglio ricco e in buona salute che povero e ammalato (anonimo)
non è importante se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto... importante è di chi è il bicchiere (altro anonimo)
se i soldi non danno la felicità, immaginiamoci la miseria (terzo anonimo)
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

|
grazie
per sposarmi,hai voglia...ce ne deve passare di tempo
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Trieste Messaggi: 13796 Registrato dal: 26 May 2004
|
la signorina ha voglia di divertirsi per un po' eh??
|
non è importante se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto... importante è di chi è il bicchiere (altro anonimo)
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

|
ti credo,ho sempre tempo per fare la seria
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
fabio

.: Amministratore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Catania Messaggi: 1199 Registrato dal: 01 Jan 1970
|
ragà ma ve la fate sempre punzecchiandovi??? Eh eh mi fate morire dalle risate
buonissimi i funghi, li adoro... dalle mie parti nei periodi giusti (ora ) se ne raccolgono un bel pò... le pendici dell'Etna sono ricche di "funci"
ancora non ci sono andato a raccoglierli per il tempo che mi manca ma sabato faremo un bel picnic con gli amici sull'Etna e mentre che siamo lì un'occhiata ci scappa.... I :heart: PORCINI
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

|
ma noi ci divertiamo così e poi lui che punzecchia tanto,mica mi ha invitato a mangiare i suoi funghi,io gli ho anche dato la ricetta
Buonissimi si i funghi,specie il risotto che io adoro
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

|
ah, allora sarei io che punzecchio.
sei proprio una :^o
e tu, Fabio, non vorrai farci credere che andando a fare picnic con
amici (e amiche?) ti resterà il tempo per cercare funghi ???
(noi la chiamiamo andare in camporella.....)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

|
io mica punzecchio,sono un
anche da me si dice andare in camporella
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
fabio

.: Amministratore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Catania Messaggi: 1199 Registrato dal: 01 Jan 1970
|
sono picnic "innocenti".... passeggiate (con occhio vispo alla ricerca di porcini) e "fucuni"..... ovvero "arrusti e mangia".... ovvero "arrustut'i canni".... eh eh... ci siamo capiti?
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

|
qua mi sembra che i moderatori siano tutti colpiti dalla malattia
della pinocchite..... :^o
comunque andrò a comprare un dizionario triestino/siculo.
così forse potrò rispondere adeguatamente.....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

|
macchè pinocchite,noi ci sappiamo fare
Fabio veramente non è che abbia capito granchè di quello che hai detto,le ferie ti hanno scombussolato un pò
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
guy53

|
vedi, anche tu hai bisogno del dizionario "par furlan/siculo"
che vuoi farci. I caporioni del sito parlano per difficile.....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

|
se iniziamo noi a parlare friulano e triestino,vedi che non capiscono più niente
|
|
|
|
|
|
|
 |
|