Registrati o Accedi: User: Pwd:

Home Giochi online Sfondi Immagini divertenti Migliori film comici Registrati Chat Loghi Giochi
File PPS Test Video Audio Foto VIP Scherzi Barzellette Forum Cartoline  Suonerie gratis

Forum » A ruota libera » Farshchian: una persona.. un mito!

Precedente Sei alla pagina 2 su 2 Prossima
Prima|1|2|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

.:: Scritto il 19 Feb 2007, 19:43:39 ::.

campanostrano

.: Utente :.

Stato: OFFLINE

^-^

domani sarà tardi x rimpiangere la realtà..è meglio viverla..
Quota la risposta Profilo

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 20 Feb 2007, 0:11:15 ::.

x.francesco.x

[Membro Club]

ho ripreso la cartolina deli...ed ho notato che c'è una certa somiglianza... è davvero bravo!!
mi piace! anche se non è il mio stile...

Leggete questa frase e non fatela passare inosservata! Tutti! Grandi e non!
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
----------------------------------------------
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che cè l'avresti fatta!
----------------------------------------------
...e poi magari ascoltate questa canzone Smile
Paolo Belli - Un giorno migliore

.:: Scritto il 20 Feb 2007, 10:34:20 ::.

franx76

[Membro Club]

Mmhhhh proprio belli i dipinti anche se alcuni non mi danno così tante emozioni, altri invece sì. Però...il maestro dipinge spesso soggetti femminili. Bisogna vedere come sono gli altri dipinti.
In ogni caso ho un'occasione in più per andare in Iran: a Parigi ho conosciuto un'iraniana,amica dell'amica di un mio amico. Mmmhhh ho due indirizzi Wink

Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro!

.:: Scritto il 20 Feb 2007, 12:34:34 ::.

Utente cancellatoNessun avatar selezionato da Utente cancellato

perfetto, franx!

i soggetti non sono soltanto femminili, ma io li adoro e per questo ho messo quasi solamente quelli..
Farshchian ha dipinto anche brani del corano, Hafez (un filosofo iraniano), anche scene normali come polli.. ..o anche cavalli alati, draghi, piccole storielle rappresentate in un unico quadro...
mi piace davvero tanto..
riesce a trasmettermi la voglia di dipingere.. anche se non ne sono capace..
Quota la risposta

.:: Scritto il 20 Feb 2007, 13:07:29 ::.

franx76

[Membro Club]

Buono a sapersi!
Comunque devo dire che ha una visione del contesto abbastanza diverso, secondo l'ottica occidentale.
Ti chiedo perdono se faccio fatica a comprenderlo bene...dovrei, prima di tutto, comprendere la logica iraniana: secondo me dentro il quadro c'è tutta la cultura dell'Iran e, sai com'è, sono affascinato dalla cultura medio-orientale...ma non trovo nè il tempo nè l'occasione di approfondirla...

Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro!

.:: Scritto il 20 Feb 2007, 13:27:22 ::.

capisco.. beh, ma se un quadro è bello da vedersi, lo è per qualsiasi persona di qualsiasi nazionalità!
poi non ti posso spiegare i piccoli dettagli di ogni immagine, perchè a dire il vero non li so nemmeno io.. ci vorrebbero anni di studio per afferrarne la logica...
ma da quello che ho visto e capito io.. sembra tutto.. fugace..
lo sfondo è astratto.. o meglio, sfumato.. pieno di colori che seguono delle linee ben precise ma che viste così sembrano disposte a caso.
i soggetti sono sempre in pose fantastiche...

se guardi la l'immagine n° 5 avrai tutto quello che si può dire dell'oriente, delle mille e una notte...
l'ho messa proprio per questo, perchè rappresenta.. semplicemente tutto di un'intera nazione!
guarda il giardino.. in iran sono tutti così.. pieni di verde, alberi, fiori.. ruscelli... ovviamente questo per i più benestanti, come in qualsiasi posto!
il salice piangente ad esempio, che in iran è un albero che si trova praticamente ovunque ed esprime calma e tranquillità...
la ragazza seduta su un tappeto... i tappeti si trovano ovunque! ..i cuscini poi.. il primo è fatto in stoffe morbidissime, ma con sopra ricuciti piccoli specchietti rotondi.. lo so perchè li ho visti.. sono stupendi! il cuscino sotto invece, quello tozzo, è tipico medio orientale.
lo strumento musicale, che può sembrare una lira.. è in realtà un 'se-tar': un classico strumento iraniano, che a molti potrebbe non piacere, perchè non ne afferrano tutta la storia dietro ad esempio.. e io.. sono una di quelle persone..
o le pantofole della ragazza.. conosciute ovunque come le scarpe dei pashà.. o.. di aladino! ^-^
il libro che ha in mano, che sarebbe il corano.. come poteva non essere presente?

..chiedo venia per aver scritto tanto (smile)
Quota la risposta

.:: Scritto il 20 Feb 2007, 13:58:28 ::.

franx76

[Membro Club]

Eh, già, ti dico che la foto n.5 è proprio quella che mi ha colpito di più. E, ti ringrazio molto per avermi spiegato quella foto: complimenti perché hai centrato proprio il dipinto giusto (per me)

.:: Scritto il 01 Mar 2007, 9:16:30 ::.

symoon

[Membro Club]

leggo solo ora questo topic...e sono senza parole. Non lo conoscevo e per questo ti ringrazio deli. Le sue opere sono veramente bellissime e, come dice franx, potrebbe essere un buon motivo per un viaggio in iran.

Una cosa...come si pronuncia il suo nome? Mi si sta intrecciando il cervello solo a leggerlo o a scriverlo.

Ogni volta che puoi regalati un pensiero

.:: Scritto il 02 Mar 2007, 23:14:52 ::.

già, in effetti pare difficile ^-^
si legge farshìan.
sono contenta che sia piaciuto anche a te, sym!
Quota la risposta

.:: Scritto il 03 Mar 2007, 16:29:10 ::.

giovanni92

[Membro Club]

so piaciute anke a me deli!!!
bellissime!!! Smile

Meglio Essere Ricchi Dentro E Poveri Fuori Che Poveri Dentro E Ricchi Fuori

Forum » A ruota libera » Farshchian: una persona.. un mito!

Precedente Sei alla pagina 2 su 2 Prossima
Prima|1|2|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

Chi siamo - Contattaci - Pubblicità - Collabora - Mappa - Privacy
Copyright © 2002-2007 - www.4risate.com - Tutti i diritti riservati