|
|
|
| |
 |
|
Giangis L'encartador de chocolata

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Latina Messaggi: 8794 Registrato dal: 02 Dec 2005
|
Dopo winmx...
Si chiama peer to peer ed è il sistema che permette di utilizzare la Rete per condividere contenuti di qualsiasi natura
attraverso l'utilizzo di un programma specifico. Il primo fu Napster, rivoluzionario: è stato in grado di far arrabbiare
molte delle più importanti case discografiche a tal punto da essere chiuso dopo una feroce battaglia seguita da migliaia
di utenti. Sono stati tanti i suoi successori: Morpheus, Kazaa, Emule, per citarne alcuni. Solo un altro programma oggi è
riuscito a destare lo stesso scompiglio: WinMX che, per gli stessi motivi del suo progenitore, sembra essere arrivato al
capolinea. Il futuro p2p, si fa quindi sempre più incerto a causa di chi condivide materiale illegale in barba ai diritti
d'autore e a chi vuole scambiarsi informazioni on modo lecito e senza arrecare danno al lavoro altrui. Le risposte a questo
problema si chiamano BitTorrent e DC++.
BitTorrent
E' il più veloce programma sulla piazza, perchè sviluppato per occupare tutta la banda disponibile, e cioè tutto il
potenziale del tuo collegamento alla Rete. Purtroppo, però, presenta una grafica davvero poco intuitiva che ne rallenta
la diffusione. BitTorrent mette in contatto l'utente con tutti gli utilizzatori del programma che possiedono quel
determinato filmato scaricando pezzetti di file da ognuno di loro e ricostruendolo sul tuo pc.
Si trova su www.bittorrent.com.
DC++
L'alternativa è DC++, forse il migliore in assoluto per la facilità d'uso che offre. Spesso però richiede una grande
quantità di materiale in condivisione (almeno qualche gigabyte) che non tutti possono permettersi. Ci si collega ad
una lista di server pubblici (una sorta di spazio virtuale per i navigatori) e si sceglie il file da scaricare attraverso
una stringa di ricerca del tutto simile a quella di Google. Puoi decidere anche quale tipo di file scaricare:
video (formato.avi), gioco(.iso), musica(.mp3)
Gianluca Baldini da fox
|

|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2545 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
|
ciao giangis, allora io li ho provati quasi tutti...ti dirò allora bittorrent ancora non è molto buono dal punto di vista del materiale ke si trova, infatti di materiale in italiano ce ne pokissimo, dc++ sarebbe il migliore, peccato ke per cominciare a scaricare qualcosa ci voglia una vita...è comodo solo per ki ha fastweb su fibra ottica, tra i rimanenti il migliore risulta emule, dove si trova molto materiale in italiano e se si ha la pazienza di lasciarlo acceso per 5-6 ore si scarica na bellezza.......peccato ke oltre al mateirale legale si insinui nella rete anke quello illegale....ma se le major invece di puntare sui prezzi alti, puntassero a prezzi, accessibili ad una fetta di popolazione maggiore, non farebbero più profitti??? mah cmq una strada è già stata aperta e si chiama iTunes dove si può comprare a prezzi ragionevoli singole canzoni....ovvero il miglior metodo di vendita ke si possa avere dato ke ormai nessuno è interessato a interi cd, i quali moltevolte contengono solo 2 o 3 brani buoni, il resto non vale la cifra pagata.....speriamo ke qualcuno capisca l'antifona e faccia cambiare rotta alle major senno addio alla musica e ai film......
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious .:: Hyena Ridens ::.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10675 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
www.imusic.it
questo è un sito dove si può comprare e scaricare la musica direttamente sul proprio pc..ogni brano cosa 0.99 euro mentre un album 9.99 (che non arrotondano per non pagare le tasse..)
comunque io scaricavo da winmx che ora è stato bloccato..poi da emule (o ecciuc come lo chiamo io), solo che ogni volta che lo apro mi si impalla il pc.. e ora da kazaa.. gli altri non li conosco..
ma sono tutti illegali???
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Bam

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Modena Messaggi: 580 Registrato dal: 27 Nov 2005
|
ragazzi ma perchè pagare ?
Basta essere free e legali , con LimeWire si può , anche con shareaza e gli altri !!
Deli non sono disposto a pagare quando ci sono dei programmi che ti danno tutto free
|
[font color=red]Impossible is Nothing.
L'impossibile richiede solo un pò più tempo!! |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
lupocattivone

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Bari Messaggi: 1245 Registrato dal: 01 Jan 2006
|
bhe in effetti sono in parte daccordo con Bam...io utilizzo anche limewire che paradossalmente ho trovato meglio di emule, DC++ lo ho provato, ma in effetti ci vuole tempo e pazienza...io utilizzo anche i P2P warez o quelli anonimi...e qualche volta funzionano...
la musica che voglio comprare la compro da Itunes...per ora il migliore che ho trovato...
|
siediti sulla sponda del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico. |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Bam

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Modena Messaggi: 580 Registrato dal: 27 Nov 2005
|
DC ++ lo usavo , è buono ma non credo sia tra uno dei migliori !!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious .:: Hyena Ridens ::.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10675 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
tipo.. kazaa (quello che uso attualmente) è illegale?!?
in caso cambio!
quell'altro, limewire..da dove si scarica??
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Bam

|
basta che lo cerchi su google !!
No non credo che kazaa sia inlegale , però non so di preciso !
Io lo usavo kazaa , ma ti consiglio di cambiare perchè ti manda solo degli Spyware e non trova un cavolo !
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Giangis L'encartador de chocolata

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Latina Messaggi: 8794 Registrato dal: 02 Dec 2005
|
|
Ragazzi questi programmi sono tutti illegali se si usano per scaricare file che hanno i diritti d'autore(ad esempio film,canzoni, album). xò l'unico modo che ha lo stato per fermare la pirateria è quello di far chiudere questi programmi...nn possono andare mic casa per casa a vedere chi ce l'ha e chi no...
|

|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Sassari Messaggi: 917 Registrato dal: 23 Feb 2004
|
il peer to peer non morira mai, ciudono un propramma e ne aprono altri due.......
non sono ben informato ma ho letto da qualche parte che winmx si puo riattivare con delle pach che fa sfruttare al programma delle altre reti,ma non so dove si trova
emule ora è decisamente il più fornito ma è molto lento nei download ed inoltre bisognia fare molta attenzione perchè stanno uscendo fuori dei server fasulli controllati in realta dalla finanza ma con un buon firewale non si dovrebbe correre il rischi.
limeware molto veloce ma poco fornito soprattutto per film per ora sembre pulito ma per quanto?
|
Nel Palcoscenico della tua vita sii sempre il miglior interprete di te stesso!!!!
.Club Hotel Baja Bianca
.Brigata Sala Estate 2006
Cklicca io sono quello tutto a sinistra
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Bam

|
non si sa !
Cmq spero per tanto !
Con WinMx o decisamente chiuso ! trova un bordello ma a scaricare ci mette dei mesi e non va niente , per di è l'hanno confiscato per non essere un programma pulito ! e di conseguenza l'hanno chiuso
A quanto riguarda i diritti d'autore e la pirateria , sopratutto negli mp3 se hai winamp da un programma li puoi cancellare tutti e adios finanza ! possono fare tutti i controlli che vogliono ma non mi beccano !
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
Io utilizzo emule.....
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
trikeko85

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Sassari Messaggi: 917 Registrato dal: 23 Feb 2004
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
winmx lo usava mia sorella.....io sono arrivato dopo!
Comunque vedevo che anche lei all'inizio era molto attaccata alle chat, poi però si è stufata....
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
maricry_signora BiG

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Non specificato Messaggi: 81 Registrato dal: 08 Mar 2006
|
|
|
|
|
 |
|