|
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
Qui sotto volevo postare varie ricette di vari dolci !
ANANAS CARAMELLATO
INGEDIENTI X 4 PERSONE:
- Un ananas
- 120g. di zucchero di canna
- Succo di 2 limoni
- Cannella in polvere
- 2 confezioni di yogurt alla vaniglia
PREPARAZIONE:
Private l'ananas della buccia e del torsolo centrale, poi tagliatelo a fette abbastanza sottili. Fate caramellare la metà dello zucchero e del succo di limone in una padella antiaderente con un pizzico di cannella. Unite poi la metà delle fette di ananas e lasciatele caramellare prima da un lato e poi dall'altro scuotendo continuamente la padella per non farle attaccare sul fondo, quindi trasferitele su della carta da forno e lasciatele raffreddare, in modo che lo zucchero cristallizzi. Ripetere lo stesso procedimento con gli ingredienti rimasti. Disponete le fette di ananas che avrete cosi preparato su un piatto da portata, alternando allo yogurt, spolverizzate con cannella a piacere e servite.
TEMPO DI COTTURA:
20 minuti
:tonqe: :tonqe: :tonqe: :tonqe: :tonqe: :tonqe: :tonqe: :tonqe:
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
BAVARESE ALLE FRAGOLE
INGREDIENTI X 6 PERSONE:
- 200 gr di fragola
- 90 gr di zucchero
- 3 tuorli
- 2,5 dl di latte
- Una bustina di vanillina
- 7,5 gr di gelatina in fogli
- 4 dl di panna montata
PREPARAZIONE:
Mettete a bagno la gelatina in una ciotola in acqua fredda. In un pentolino montate i tuorli con lo zucchero e la vanillina, poi unite a filo il latte, sempre mescolando. Mettete il pentolino su fiamma bassa, mescolando continuamente, e portate quasi a bollore, in modo da far ispessire leggermente la crema. Strizzate la gelatina e trasferitela in una ciotola. Versatevi la crema caldissima poco per volta, mescolando con cura in modo che la gelatina vi si sciolga e vi si distribuisca uniformemente. Fate raffreddare in un bagnomaria freddo e intanto mondate e lavate le fragole e tagliatele e fettine. Incorporate la panna, a cucchiaiate, alla crema, poi trasferite un quarto del composto in uno stampo. Mettete in frigo a solidificare per 15 minuti circa, disponetevi un terzo delle fragole e sopra un altro quarto del composto. Procedete cosi fino a esaurire gli ingredienti e tenete in frigo almeno 4 ore. Per sformare, immergete per un attimo lo stampo in acqua caldissima, posatevi sopra un piatto e capovolgete. Servite subito.
TEMPO DI COTTURA:
25 minuti
IMMAGINE:
RICETTA AUSTRIACA
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
BOMBA
INGREDIENTI X 6/8 PERSONE:
- Marmellata di castagne circa gr 450
- Amaretti circa gr 200
- Zucchero al velo gr 150
- Cioccolato fondente gr 100
- 1/2 litro di panna freschissima
- Cointreau
PREPARAZIONE:
Tagliate due strisce di carta larghe circa sei centimetri e sistematele incrociate all'interno di uno stampo semisferico badando che sopravanzino dai bordi. Se non rimangono bene aderenti ponetevi sotto una puntina di burro. Tagliate il cioccolato riducendolo in tante piccole scaglie. Pestate otto amaretti riducendoli in polvere. Setacciate lo zucchero al velo. Montate la panna, unitevi lo zucchero al velo, il cioccolato e gli amaretti in polvere amalgamandoli con delicatezza per non smontare la panna. Versate in una ciotolina del Cointreau, intingete in questo gli amaretti e foderate con essi lo stampo (la parte bombata deve essere a contatto con il recipiente). Versate la marmellata di castagne in una ciotola, unite una cucchiaiata circa di liquore e mescolate bene, quindi stendetela sugli amaretti rivestendoli tutti. Versate nello stampo la panna preparata in precedenza, badando di non lasciare vuoti d'aria, livellatela, copritela con altri amaretti sempre inzuppati nel liquore, mettendo ora la parte bombata a contatto con la crema, coprite tutto con un dischetto di carta oleata (volendo, ponetevi sopra un cartone e un peso) e mettete lo stampo nel freezer lasciandovelo per circa sei ore. Poco prima di servire, capovolgetelo su un piatto da portata, tenete ferme le estremità delle strisce di carta e sollevate lo stampo, togliete anche la carta oleata, decorate il dolce a piacere e servite, volendo, con zabaione.
TEMPO DI COTTURA:
0 minuti
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
DOLCETTI DI PRUGNE
INGREDIENTI X 4 PERSONE:
- 150 g. di prugne nere della California
- 100 g. di cioccolato fondente
- 30 g. di brandy
- 3 cucchiai di panna da cucina
- Per la copertura 50 g. di ciocclato fondente
PREPARAZIONE:
Sbocciolate le prugne e fatele macerare per 1 ora nella scodella del brandy. Scolatele, strizzatele e tritatele. Mettete il cioccolato spezzettato nella casseruola con la panna e fatelo sciogliere a bagnomaria. Unite le prugne, mescolate. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Intanto tritate grossolanamente il cioccolato per la copertura. Formate poi con il composto di prugne tante palline poco più grandi di una nocciola e avvoltolatele nel cioccolato tritato. Tenete i dolcetti in frigorifero almeno 1 ora prima di servire.
TEMPO DI COTTURA:
5 minuti
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
file0000chk

.: Staff di 4risate :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Non specificato Messaggi: 3805 Registrato dal: 24 Nov 2004
|
favolse ste ricette deddy complimenti
|

N0
[Aut Tace Aut Loquere Meliora Silentio]
¯ ¯`°²º¤?«.,¸_ _¸,.»¬=?²°`¯ ¯`
.+*°?*+..file0000chk..+*°?*+..®
Basta una stilla di male per gettare un'ombra infamante su qualsiesi virtù!
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
dika

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Reggio nell'Emilia Messaggi: 22 Registrato dal: 16 Dec 2005
|
Belle, proprio appetitose... Grazie deddy...
Quei dolcetti di prugne lì, poi, mi ispirano un sacco!
P.S: Se la foto della bavarese è stata scattata sul tavolo della tua cucina... Io in un paio d'ore dovrei essere lì....
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
Ahahahahahah!
No, mi dispiace, ma nn è stata scattata sula tavolo della mia cucina...xò ti posso assicurare ke è squisita! L'ho assaggiata al ristorante una volta e mi è piaciuta tantissimo! :tonqe:
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
GUBANA
INGREDIENTI X 6 PERSONE:
- 2 confezioni di pasta sfoglia surgelata
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- Burro per la placca e farina per infarinare
- 100g. di zibibbo
- 100g. di uva sultanina
- 50g. di pinoli
- 125g. di gherigli di noci
- 60g. di burro
- Un uovo intero e un tuorlo
- 50g. di pezzettini di cioccolato amaro
- 4 fichi secchi
- Scorza grattugiata di 1 linone e di 1 arancia
- 2 fette a dadini di ananas in scatola
- Un bicchiere di marsala dolce
- 30g. di cedro candito
- 50g. di pane grattugiato
PREPARAZIONE:
Fate macerare in una ciotola uva sultanina e zibibbo coperti con il marsala per circa 20 minuti. Tritate intanto le noci senza pellicina, i fichi, le prugne, il cedro ed uniteli in una terrina con l'uva sultanina e zibibbo ben strizzati, ananas, cioccolato e le scorze grattugiate. Fate rosolare per un poco il pane grattugiato nel burro e unite anche questo. Mescolate bene il tutto e unite un tuorlo e la chiara montata a neve ben soda. Impastate insieme le confezioni di pasta e stendete con il mattarello per ottenere una sfoglia sottile che infarinerete un pò. Disponete il ripieno preparato al centro della sfoglia, e avvolgetela fino ad ottenere un lungo rotolo. Ponetelo sulla placca imburrata, arrotolandolo a spirale. Sbattete leggermente il tuorlo d'uovo e spennelatene la superficie. Passate in forno già caldo per 45 minuti circa. Spolverizzate la superficie con lo zucchero vanigliato e servite tiepido.
TEMPO DI COTTURA:
45 minuti
IMMAGINE:
RICETTA CUBANA
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
MUFFINS
INGREDIENTI:
- 250g. di farina
- Un cucchiaio di zucchero
- Sale
- 12g. di lievito in polvere
- Latte
- 80g. di burro
PREPARAZIONE:
I muffins sono dei dolci del tipo "brioche" offerti sempre in Inghilterra all'ora del tè insieme con i toasts, fettine di pane a cassetta abbrustolite e imburrate. Setacciate tre volte la farina con lo zucchero in polvere, un pizzico di sale, e il lievito in polvere. Metteteli in una terrina e unitevi tanto latte quanto basta per fare una pasta ben liscia e omogenea. In ultimo unite il burro sciolto a bagnomaria e versate infine in piccole forme lisce mettendo in forno moderato per una ventina di minuti. I muffins vanno serviti caldi e si aprono poi a metà per mettervi il burro.
TEMPO DI COTTURA:
25 minuti
IMMAGINE:
RICETTA INGLESE
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
brava deddy,ma se inserisci una ricetta per topic sarà un piacere per tutti conoscerle
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
Ok! Grazie del suggerimento!
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10413 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
| dika ha scritto: | Belle, proprio appetitose... Grazie deddy...
Quei dolcetti di prugne lì, poi, mi ispirano un sacco!
P.S: Se la foto della bavarese è stata scattata sul tavolo della tua cucina... Io in un paio d'ore dovrei essere lì.... |
|
anche io deddy sono superbrava in cucina!!!!
so fare i toast, la frittata, le fettine..
poooi so mettere le cose nel microonde, so aprire le scatolette del tonno e del mais, quella dei piselli mi riesce male, nn c'ha quella specie di gancetto sopra..
okkei, va bene, lo ammetto, sono una schiappa in cucina..
l'unica cosa che so far bene è MANGIARE..ahhh quella sì che è un arte!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
io un po' invece me la "cavikkio" in cucina ......ma sn moooolto + brava a mangiare (sopratutto cioccolatini :tonqe: ), eppure x mia fortuna nn ingrasso !
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10413 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
| deddy*92* ha scritto: | io un po' invece me la "cavikkio" in cucina ......ma sn moooolto + brava a mangiare (sopratutto cioccolatini :tonqe: ), eppure x mia fortuna nn ingrasso ! |
|
bafanciulo deddy
io ogni cosa che mangio lo accumulo x2.. grrr
è una condanna
però nn so così ciccia..c'ho solo 1pò di fianchi contro cui sto lottando con bazuka e bombe a mano mwahaha
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
Eheheheheheheh !
Se accumuli x 2 vuol dire ke accumuli sia x te ke x me! Allora facciamo a metà così siamo tt e 2 a posto, no ? Anke xkè a me qualke kilo in + farebbe moooooooooooooooooooolto bene !
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|