|
|
|
| |
 |
|
PianetAmici

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Non specificato Messaggi: 14 Registrato dal: 04 Feb 2006
|
Dimagrire e disintossicare l'organismo in poco tempo? E' l'effetto della dieta breve, che prevede un menù depurativo di due-tre giorni con un solo alimento.
Stanchezza, gonfiore, senso di pesantezza?
In alcuni periodi dell?anno, specialmente a cavallo tra una stagione e l?altra, l?accumulo eccessivo di scorie e tossine nell?organismo si fa sentire più del dovuto. Come intervenire?
L?ideale è una dieta breve monoalimentare, della durata di qualche giorno, che prevede l?assunzione di un unico alimento senza limiti di quantità e senza attenersi a orari fissi per i pasti.
Traendo nutrimento da un unico tipo di cibo, intestino e stomaco lavorano molto meno, e possono riposare senza bisogno di soffrire la fame.
I benefici di queste giornate depurative sono sorprendenti, ma non bisogna fare l?errore di ripeterle troppo spesso come rimedio alle abbuffate, nè di prolungarle troppo a lungo.
In questi casi, infatti, la dieta breve non è più tale e anzichè depurare l?organismo può danneggiarlo seriamente.
Una volta compreso questo meccanismo, non resta che scegliere la dieta breve più adatta alle proprie esigenze. Ecco alcuni esempi.
La dieta del riso. È disintossicante e drenante, e aiuta a combattere alcuni disturbi quali diarrea, ipertensione, astenia o convalescenza in generale. Si mangia quasi esclusivamente riso, meglio se integrale, bollito in abbondante acqua. La dieta del riso ha una durata di tre giorni; per variarla, si può alternare il riso con orzo, miglio, avena o segale.
Menù tipo
colazione: crema di riso dolce (riso bollito frullato con un cucchiaino di miele)
pranzo: riso bollito
spuntino: tisana
cena: minestra di riso e prezzemolo
La dieta della mela. Depura e aiuta a combattere stitichezza, anemia, reumatismi e cefalea. Le mele consumate dovrebbero essere preferibilmente di stagione e da agricoltura biologica. La sua durata è di 3 giorni.
Menù tipo
colazione: un bicchiere di succo di mele
pranzo: 2 mele crude e un bicchiere di succo di mele
spuntino: una mela
cena: 2 mele cotte
La dieta degli agrumi. Rinforza l?organismo e aiuta ad eliminare i grassi in eccesso. Inoltre protegge da raffreddore e influenza, contrasta la couperose e protegge denti e gengive. La sua durata è di 2 giorni.
Menù tipo
colazione: una spremuta di due arance rosse
pranzo: un pompelmo, un?arancia e un mandarino
spuntino: un?arancia
cena: macedonia di agrumi a volontà
|
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2548 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
ciao....secondo me le diete ke hai consiglianto non sono molto salutari:
1) mai mangiare un unico alimento neanke per pochi giorni, in quanto il corpo umano ha cmq bisogno per vivere di una quota fissa di carboidrati, proteine e grassi, e gli alimenti ke consigli tu, non è ke ne abbiano molti.
2) se uno vuole dimagrine innanzi tutto deve solo mangiare in modo regolare e usare cibi sani, eliminando tutte le skifezze ke ci sono in giro, ma sopratutto è bene ke ve lo mettiate in testa sopratutto voi donne, ke bisogna muoversi.....stare a casa e fare diete non serve a nulla....fate l'unica dieta sana e indicata da tutti madici, ovvero quella meditarranea abbinata a un minimo di attività fisica........
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
| djtime ha scritto: |
2) se uno vuole dimagrine innanzi tutto deve solo mangiare in modo regolare e usare cibi sani, eliminando tutte le skifezze ke ci sono in giro, ma sopratutto è bene ke ve lo mettiate in testa sopratutto voi donne, ke bisogna muoversi.....stare a casa e fare diete non serve a nulla....fate l'unica dieta sana e indicata da tutti madici, ovvero quella meditarranea abbinata a un minimo di attività fisica........ |
|
Oppure deve essere semplicemente fortunato come me ke quando mangia nn ingrassa!
E' meglio se mi tappo la bocca..... :-# :-# :-# :-# :-#
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious .:: Hyena Ridens ::.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10774 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
grrr deddyyyy la prossima volta che me lo fai ricordare vengo lì a prato e ti sbrano!!
io accumulo e acccumulo e accumulo grrr..
per fortuna che mi muovo..sennò sarei un botolo vivente.. ahuahuahu
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
| djtime ha scritto: | ciao....secondo me le diete ke hai consiglianto non sono molto salutari:
1) mai mangiare un unico alimento neanke per pochi giorni, in quanto il corpo umano ha cmq bisogno per vivere di una quota fissa di carboidrati, proteine e grassi, e gli alimenti ke consigli tu, non è ke ne abbiano molti.
2) se uno vuole dimagrine innanzi tutto deve solo mangiare in modo regolare e usare cibi sani, eliminando tutte le skifezze ke ci sono in giro, ma sopratutto è bene ke ve lo mettiate in testa sopratutto voi donne, ke bisogna muoversi.....stare a casa e fare diete non serve a nulla....fate l'unica dieta sana e indicata da tutti madici, ovvero quella meditarranea abbinata a un minimo di attività fisica........ |
|
concordo in pieno,ben detto
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
| deLiRious ha scritto: | grrr deddyyyy la prossima volta che me lo fai ricordare vengo lì a prato e ti sbrano!!
io accumulo e acccumulo e accumulo grrr..
per fortuna che mi muovo..sennò sarei un botolo vivente.. ahuahuahu  |
|
Ahahahahahahahahah! Un botolo vivente????
Ok, cercherò di non ricordartelo.....sennò cicci qui e mi sbrani ! Meglio evitare, no?
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10774 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
|
sissì..ma tu dimmi una cosa..come si fa a mangiare mele per 3giorni?? io avrei la nausea (faccina che vomita)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
Io non mangio mele per tre giorni .......al limite io mangio cioccolatini per tre giorni!
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|

|
..e non ingrassi.. aaarggg deddyyyyy!!!!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
No....non ingrasso! Per ora....
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
franx76

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cuneo Messaggi: 4644 Registrato dal: 17 Oct 2005
|
La dieta di PlanetAmici è per riccone fancavoliste...per piacere, mia madreha seguito una dieta del genere ed ora si trova in difficoltà e si sta gonfiando perchè il suo metabolismo è andato a farsi benedire
Ho studiato il metabolismo, e la dieta tipo dovrebbe essere:
1- molti carboidrati "veloci" al mattino tipo pane, marmellata, corn flakes in abbondanza
2- a metà mattina un frutto e due biscotti o un pocket coffee (cioccolatino:uno solo)
3- a pranzo riso o pasta, volendo si può saltare il secondo ma la verdura non deve mancare (carboidrati "lenti"
4- merenda con un frutto (niente energetici) ed un tè o caffè
5- cena con molte proteine magre tipo pollo, vitello magro, pesce, uova e molta verdura ed un frutto
E' una dieta simile a quella dissociata, e va integrata con una corretta attività fisica che non vuol dire mezz'ora di camminata alla settimana.
Questo è più che sufficiente e preserva il corretto metabolismo a lungo
|
Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro! |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|

|
franx.. cacchio..
credo che in 2giorni metterò su 3kg
ieri ho mangiato 3fette di torta..
oggi ho mangiato 2super fette di torta.. e il mio stomaco si sta allargando..il fatto è che ho bisogno sempre di masticare e ho finito le cingomme!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
|
Uahahah! Brava dely =D> =D>
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
franx76

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cuneo Messaggi: 4644 Registrato dal: 17 Oct 2005
|
| deLiRious ha scritto: | franx.. cacchio..
credo che in 2giorni metterò su 3kg
ieri ho mangiato 3fette di torta..
oggi ho mangiato 2super fette di torta.. e il mio stomaco si sta allargando..il fatto è che ho bisogno sempre di masticare e ho finito le cingomme!!!!!!!!!!!!!! |
|
torta al cioccolato? Mille foglie? Meringata?
Ieri ho mangiato come due vacche con meringata finale al ristorante occitano..quando sono uscito ero
Hai fatto bene cmq!!!!!!
|
Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro! |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|

|
|
|
|
|
 |
|