Registrati o Accedi: User: Pwd:

Home Giochi online Sfondi Immagini divertenti Migliori film comici Registrati Chat Loghi Giochi
File PPS Test Video Audio Foto VIP Scherzi Barzellette Forum Cartoline  Suonerie gratis

Forum » Ricette e Cucina » Depurati con la dieta breve!

Precedente Sei alla pagina 1 su 2 Prossima
Prima|1|2|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

.:: Scritto il 05 Mar 2006, 15:07:02 ::.

PianetAmici

.: Utente :.

Stato: OFFLINE

Dimagrire e disintossicare l'organismo in poco tempo? E' l'effetto della dieta breve, che prevede un menù depurativo di due-tre giorni con un solo alimento.

Stanchezza, gonfiore, senso di pesantezza?
In alcuni periodi dell?anno, specialmente a cavallo tra una stagione e l?altra, l?accumulo eccessivo di scorie e tossine nell?organismo si fa sentire più del dovuto. Come intervenire?

L?ideale è una dieta breve monoalimentare, della durata di qualche giorno, che prevede l?assunzione di un unico alimento senza limiti di quantità e senza attenersi a orari fissi per i pasti.
Traendo nutrimento da un unico tipo di cibo, intestino e stomaco lavorano molto meno, e possono riposare senza bisogno di soffrire la fame.

I benefici di queste giornate depurative sono sorprendenti, ma non bisogna fare l?errore di ripeterle troppo spesso come rimedio alle abbuffate, nè di prolungarle troppo a lungo.
In questi casi, infatti, la dieta breve non è più tale e anzichè depurare l?organismo può danneggiarlo seriamente.

Una volta compreso questo meccanismo, non resta che scegliere la dieta breve più adatta alle proprie esigenze. Ecco alcuni esempi.

La dieta del riso. È disintossicante e drenante, e aiuta a combattere alcuni disturbi quali diarrea, ipertensione, astenia o convalescenza in generale. Si mangia quasi esclusivamente riso, meglio se integrale, bollito in abbondante acqua. La dieta del riso ha una durata di tre giorni; per variarla, si può alternare il riso con orzo, miglio, avena o segale.

Menù tipo
colazione: crema di riso dolce (riso bollito frullato con un cucchiaino di miele)
pranzo: riso bollito
spuntino: tisana
cena: minestra di riso e prezzemolo

La dieta della mela. Depura e aiuta a combattere stitichezza, anemia, reumatismi e cefalea. Le mele consumate dovrebbero essere preferibilmente di stagione e da agricoltura biologica. La sua durata è di 3 giorni.

Menù tipo
colazione: un bicchiere di succo di mele
pranzo: 2 mele crude e un bicchiere di succo di mele
spuntino: una mela
cena: 2 mele cotte

La dieta degli agrumi. Rinforza l?organismo e aiuta ad eliminare i grassi in eccesso. Inoltre protegge da raffreddore e influenza, contrasta la couperose e protegge denti e gengive. La sua durata è di 2 giorni.

Menù tipo
colazione: una spremuta di due arance rosse
pranzo: un pompelmo, un?arancia e un mandarino
spuntino: un?arancia
cena: macedonia di agrumi a volontà
Quota la risposta Profilo

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 05 Mar 2006, 17:33:38 ::.

djtime

ciao....secondo me le diete ke hai consiglianto non sono molto salutari:
1) mai mangiare un unico alimento neanke per pochi giorni, in quanto il corpo umano ha cmq bisogno per vivere di una quota fissa di carboidrati, proteine e grassi, e gli alimenti ke consigli tu, non è ke ne abbiano molti.
2) se uno vuole dimagrine innanzi tutto deve solo mangiare in modo regolare e usare cibi sani, eliminando tutte le skifezze ke ci sono in giro, ma sopratutto è bene ke ve lo mettiate in testa sopratutto voi donne, ke bisogna muoversi.....stare a casa e fare diete non serve a nulla....fate l'unica dieta sana e indicata da tutti madici, ovvero quella meditarranea abbinata a un minimo di attività fisica........

Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

se dal cielo volge al bello, se dal mare volge al brutto, se finisce carosello...alle due vengo e tu buttu! by Cetto La Qualunque

.:: Scritto il 05 Mar 2006, 17:41:05 ::.

deddy*92*

djtime ha scritto:

2) se uno vuole dimagrine innanzi tutto deve solo mangiare in modo regolare e usare cibi sani, eliminando tutte le skifezze ke ci sono in giro, ma sopratutto è bene ke ve lo mettiate in testa sopratutto voi donne, ke bisogna muoversi.....stare a casa e fare diete non serve a nulla....fate l'unica dieta sana e indicata da tutti madici, ovvero quella meditarranea abbinata a un minimo di attività fisica........

Oppure deve essere semplicemente fortunato come me ke quando mangia nn ingrassa!  Laughing
Shocked  E' meglio se mi tappo la bocca..... :-#  :-# :-# :-# :-#

Deddy92

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 18:19:56 ::.

deLiRious
.:: Hyena Ridens ::.

grrr deddyyyy Mad la prossima volta che me lo fai ricordare vengo lì a prato e ti sbrano!!
io accumulo e acccumulo e accumulo grrr..
per fortuna che mi muovo..sennò sarei  un botolo vivente.. Confused ahuahuahu Very Happy

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 20:41:30 ::.

Zephyr

djtime ha scritto:
ciao....secondo me le diete ke hai consiglianto non sono molto salutari:
1) mai mangiare un unico alimento neanke per pochi giorni, in quanto il corpo umano ha cmq bisogno per vivere di una quota fissa di carboidrati, proteine e grassi, e gli alimenti ke consigli tu, non è ke ne abbiano molti.

concordo in pieno,ben detto  Wink

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 21:48:23 ::.

deddy*92*

deLiRious ha scritto:
grrr deddyyyy Mad la prossima volta che me lo fai ricordare vengo lì a prato e ti sbrano!!
io accumulo e acccumulo e accumulo grrr..
per fortuna che mi muovo..sennò sarei  un botolo vivente.. Confused ahuahuahu Very Happy

Ahahahahahahahahah! Scompisciato Un botolo vivente???? Scompisciato
Ok, cercherò di non ricordartelo.....sennò cicci qui e mi sbrani  Shocked ! Meglio evitare, no?  Wink

Deddy92

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 22:03:10 ::.

deLiRious

sissì..ma tu dimmi una cosa..come si fa a mangiare mele per 3giorni?? io avrei la nausea (faccina che vomita)

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 22:08:52 ::.

deddy*92*

Io non mangio mele per tre giorni Shocked.......al limite io mangio cioccolatini per tre giorni! Laughing

Deddy92

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 22:12:37 ::.

deLiRious

..e non ingrassi.. aaarggg deddyyyyy!!!!! Evil or Very Mad

.:: Scritto il 06 Mar 2006, 22:16:00 ::.

deddy*92*

No....non ingrasso! Per ora....Sad

Deddy92

.:: Scritto il 17 Mar 2006, 16:12:25 ::.

franx76

[Membro Club]

La dieta di PlanetAmici è per riccone fancavoliste...per piacere, mia madreha seguito una dieta del genere ed ora si trova in difficoltà e si sta gonfiando perchè il suo metabolismo è andato a farsi benedire  Mad
Ho studiato il metabolismo, e la dieta tipo dovrebbe essere:
1- molti carboidrati "veloci" al mattino tipo pane, marmellata, corn flakes in abbondanza
2- a metà mattina un frutto e due biscotti o un pocket coffee (cioccolatino:uno solo)
3- a pranzo riso o pasta, volendo si può saltare il secondo ma la verdura non deve mancare (carboidrati "lenti"Wink
4- merenda con un frutto (niente energetici) ed un tè o caffè
5- cena con molte proteine magre tipo pollo, vitello magro, pesce, uova e molta verdura ed un frutto
E' una dieta simile a quella dissociata, e va integrata con una corretta attività fisica che non vuol dire mezz'ora di camminata alla settimana.
Questo è più che sufficiente e preserva il corretto metabolismo a lungo  Smile

Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro!

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 17 Mar 2006, 16:54:24 ::.

deLiRious

franx.. cacchio..
credo che in 2giorni metterò su 3kg Rolling Eyes
ieri ho mangiato 3fette di torta..
oggi ho mangiato 2super fette di torta.. e il mio stomaco si sta allargando..il fatto è che ho bisogno sempre di masticare e ho finito le cingomme!!!!!!!!!!!!!!

.:: Scritto il 17 Mar 2006, 23:41:11 ::.

deddy*92*

Uahahah! Brava dely =D> =D>

Deddy92

.:: Scritto il 20 Mar 2006, 15:55:06 ::.

franx76

[Membro Club]

deLiRious ha scritto:
franx.. cacchio..
credo che in 2giorni metterò su 3kg Rolling Eyes
ieri ho mangiato 3fette di torta..
oggi ho mangiato 2super fette di torta.. e il mio stomaco si sta allargando..il fatto è che ho bisogno sempre di masticare e ho finito le cingomme!!!!!!!!!!!!!!

torta al cioccolato? Mille foglie? Meringata?  Rolling Eyes
Ieri ho mangiato come due vacche con meringata finale al ristorante occitano..quando sono uscito ero  Shocked
Hai fatto bene cmq!!!!!!  Laughing

Nel mezzo del cammin della mia giovine vita m'imbattei in una selva oscura e non tornai più indietro!

.:: Scritto il 21 Mar 2006, 12:16:11 ::.

deLiRious

Laughing ..grazie ehm.. Embarassed

Forum » Ricette e Cucina » Depurati con la dieta breve!

Precedente Sei alla pagina 1 su 2 Prossima
Prima|1|2|Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

Chi siamo - Contattaci - Pubblicità - Mappa - Privacy
Copyright © 2002-2008 - www.4risate.com - Tutti i diritti riservati