Registrati o Accedi: User: Pwd:

Home Giochi online Sfondi Immagini divertenti Migliori film comici Registrati Chat Loghi Giochi
File PPS Test Video Audio Foto VIP Scherzi Barzellette Forum Cartoline  Suonerie gratis

Forum » A ruota libera » Bene-Male, Fede e Ateismo, Sovrannaturale

Precedente Sei alla pagina 58 su 62 Prossima
Prima...|55|56|57|58|59|60|61|...Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

.:: Scritto il 03 Mar 2007, 16:39:52 ::.

djtime

.: Utente :.

Stato: OFFLINE

non c'è bisogno ke cadano meteoriti per assistera all'eclissi di sole o di luna...umm ke simpaticoni gli antichi profetizzavano ki sakkè usando effetti naturali normali...

la tua verità è una verità non rpovabile e anzi si basa solo su un testo scritto...da cui arbitrariamente si interpretano ipotetiche profezie...

e ki ti dice ke gli scienziati non possano deviare l'asteoide? sei per caso un fisico? chimico? no...e infatti la scienza sa e fa molte più cose di quelle ke immagini...

Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
Quota la risposta Profilo

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 03 Mar 2007, 16:45:31 ::.

djtime

di eclissi fuure ne ho trovato solo per l'italia clicca qui

firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php

.:: Scritto il 03 Mar 2007, 17:23:40 ::.

Giangis

.: Moderatore :.

[Membro Club]

ogni tanto risorge sto topic  Razz bello però..rimane abbandonato per un pò e poi ritorna in vita...bravi bravi... Wink

Osservate con quanta previdenza la Natura,
madre del genere umano,
ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
Infuse nell’uomo più passione che ragione,
perché tutto fosse meno triste.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza,
la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Se solo fossero più fatui,
allegri e dissennati,
godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della follia.
ALFA 159. Il cuore ha sempre ragione...

.:: Scritto il 03 Mar 2007, 21:39:05 ::.

Zorinik

.: Co-Admin :.

djtime ha scritto:
di eclissi fuure ne ho trovato solo per l'italia clicca qui

Veramente a me interessavano le eclissi lunari Neutral

djtime ha scritto:
non c'è bisogno ke cadano meteoriti per assistera all'eclissi di sole o di luna...umm ke simpaticoni gli antichi profetizzavano ki sakkè usando effetti naturali normali...

Eclissi totali di sole e di luna in uno stesso giorno? Improbabile direi... per non dire quasi impossibile...

Mi sembra ovvio che ad oscurare il sole saranno quelle "stelle cadenti" di cui parla il versetto; effetto sconosciuto agli antichi, ma abbastanza conosciuto a noi (anche se non per esperienza personale, al momento Smile ).

Ed entrambi gli avvenimenti (oscuramento del sole e caduta dei meteoriti) sono descritti in quei due versetti.

In più ci sarà un grande terremoto, evento questo non correlato con gli avvenimenti "spaziali", ma che avverrà negli stessi giorni, e la luna diventerà rossa come il sangue, o a causa di un eclissi totale di luna, o per qualche altra causa...

djtime ha scritto:
la tua verità è una verità non rpovabile e anzi si basa solo su un testo scritto...da cui arbitrariamente si interpretano ipotetiche profezie...

Beh, arbitrariamente... quel testo parla chiaro; dice i quattro maggiori eventi "naturali" che avverrano in quei giorni.

E poi... saranno provabili quando avverranno.

djtime ha scritto:
e ki ti dice ke gli scienziati non possano deviare l'asteoide? sei per caso un fisico? chimico? no...e infatti la scienza sa e fa molte più cose di quelle ke immagini...

Chi mi dice che non ci riusciranno? Semplicemente il fatto che è già stato stabilito da qualcuno che ne sa ben più degli scienziati: dall'invisibile "IO SONO".
Lo sai che per far fallire una missione spaziale basta un centimetro di rivestimento messo male, vero?

Giangis ha scritto:
ogni tanto risorge sto topic  Razz bello però..rimane abbandonato per un pò e poi ritorna in vita...bravi bravi... Wink

Beh, aspetto solo che le profezie si avverino, per spiazzare dj Very Happy

.:: Scritto il 03 Mar 2007, 21:54:48 ::.

Zorinik

Mmmmmmmmmmmmmmm...
ho trovato questo: http://www.pd.astro.it/eclisse/prossime.htm

Guarda caso c'è un eclissi totale di luna prevista proprio per il 2025... precisamente per il 7 Settembre...

I numeri coincidono...

Anche se però non ci faccio troppo affidamento, perché la luna potrebbe benissimo oscurarsi per un'altra causa, in quei giorni...

(Modificato 2 volta/e, ultima modifica il 03/03/2007, 22:14)

.:: Scritto il 04 Mar 2007, 10:48:46 ::.

djtime

a parte ke sei tu a interpretare la montagna infuocata come meteoriti...
ovvio ke catastroficamente hanno messo tutti gli avvenimenti insieme senno ke apocallissse sarebbe...

il tyuo dio fino a prova contraria non ha detto un fico secco ...sono stati gliantichi a dire come sarebbe stata la fine del mondo...quindi non hai la me ke minima prova ke si a stato dio..ma credi ke sia stato lui per mano degli uomini...e per mano loro lui poteva anke dire ke sarebbero piovute cimabelle dal cielo( con grande felicità di homer simpson  Mr. Green   )
le date conincidono? ma se le tue date sono tue interpretazione e colacoli di cui anke tu non sei sicuro..almeno la scienza delle sue date è sicura..dato ke le eclissi son o a ciclo continuo....

nello spazio non devono mica mandare lo shuttle per fare una missione....basta mandare moduli robotozzati...e poi i viaggi spazioaloi possono avere problemi nel rientro a terra...per cui non centra niente quello ke dici tu con la riuscita di una missione come quella...dato ke non vanno sacrificate vite umane...

.:: Scritto il 04 Mar 2007, 22:32:03 ::.

giovanni92

[Membro Club]

sul fatto dell'eclissi non ci credo...
sulle altre cose si ma sul fatto dell'eclissi no...
la luna diventa rossa perchè è la Terra a mettersi tra il Sole e la Luna e quindi toglie luce alla Luna...
e l'eclissi solare è perchè la Luna si mette tra il Sole e la Terra... e quindi toglie luce a noi...
è un fenomeno visiile no?

Meglio Essere Ricchi Dentro E Poveri Fuori Che Poveri Dentro E Ricchi Fuori

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 15:31:10 ::.

deLiRious

avete mai letto angeli e demoni?

bene, ora ve ne riporto le parole.

<Il ruolo della religione è da sempre quello di colmare le lacune che la scienza non riesce a spiegare. il potere di far sorgere e tramontare il sole era attribuito a Elio e al suo carro fiammeggiante, i terremoti e i maremoti corrispondevano all'ira di Poseidone. La scienza moderna ha dimostrato che quei dèi erano falsi idoli. presto tutte le divinità verranno considerate false: la scienza ha fornito una risposta a quasi tutte le domande dell'uomo. sono pochi gli interrogativi ancora irrisolti, e sono quelli a cui è più difficile trovare una risposta. da dove veniamo? cosa ci facciamo qui? qual'è il significato della vita e dell'universo?>

e fin qui è tutto ok.
ora vi dò una definizione che però non vi saprò ben spiegare, per cui vi suggerisco di leggervi il libro di dan brown, che spiega tutto dal punto di vista di uno scienziato. così per i non credenti sarebbe una conferma, e per i credenti... una nuova provocazione a cui tener testa.

la materia non è altro che energia imprigionata

vi dò solamente un piccolo assaggio, di cui, se non sbaglio, avevo accennato qualcosa precedentemente, anche questo trattato molto bene nel libro.
ve lo sintetizzo.

Ebbene è stato scoperto, e questo realmente, che facendo scontrare due flussi di energia con carica opposta queste tendono a neutralizzarsi. e ciò è ovvio per coloro che hanno un piccolo bagaglio culturale sulla chimica, perchè qualsiasi cosa opposta tende a neutralizzarsi. io vi parlerò di cationi (+) e anioni (-).
premetto che in natura di qualsiasi cosa è stata creata anche il suo opposto, esempi banali sono la luce e le tenebre, il bianco e il nero, il bene e il male, il cielo e il mare... e chi più ne ha, più ne metta. e tra questi vi è anche la materia. dunque, qual'è l'opposto della materia? l'antimateria!
che cos'è la materia? tutto ciò che è costituito da atomi.
l'antimateria invece è tutto ciò che è costituito da anti-atomi.
un atomo di idrogeno per esempio, ha un nucleo positivo e un orbita elettronica negativa, mentre un atomi di anti-idrogeno, essendone l'opposto, ha un nucleo negativo e un orbita positiva.
ora, facendo scontrare materia e antimateria insieme, ne si otterrebbe, come ho detto prima, l'annullazione, o meglio, la loro neutralizzazione. e una neutralizzazione comporterebbe ad una produzione di energia.
l'energia prodotta dallo scontro tra questi due è fortissima. vi basti pensare che un 1kg di materia reagita con 1kg di antimateria può fornire l'energia necessaria per far andare un missile fino alla luna!
tornando all'argomento, se tanto mi dà tanto, l'energia è uno scontro tra due particelle di segno opposto, e queste particelle si possono ottenere quindi, con uno scontro tra due forme di energia con carica opposta! quindi la definizione detta prima, ovvero che la materia altro non è che energia imprigionata, è corretta!
e se nei laboratori è stata confermata questa cosa, e si è riusciti a ottenere della materia dal nulla (o meglio, dall'energia), l'esistenza di Dio sarebbe quindi finta, non vera!
l'uomo è riuscito a fare quello che dio fece in passato con il big ben: creare la materia.

come la mettiamo ora?

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 15:37:24 ::.

djtime

si deli...ma da dove proviene la materia? è questo ke la scienza sta cercando di capire...capito questo avremo capito tutto Wink

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 16:30:50 ::.

deLiRious

l'ho scritto lì, la materia è creta dall'energia + che si scontra con l'energia -!

più che altro, l'incognita che rimane è: che cos'è l'energia?
ed è questa la cosa alla quale non riesco a rispondere!
distinguendo l'energia in diverse branche otteniamo l'energia elettrica, dovuta ad un flusso di elettroni (e quindi materia.). oppure.. i fotoni! che cosa sono i fotoni? pacchetti di.. energia solare... mmm... i fotoni sono costituiti da materia? non lo so.
se no, perfetto, mistero svelato!
se sì... dovremmo ancora indagare per scoprire qual'è esattamente la definizione di energia, e se non è fatta di materia (atomi, elettroni o quark), magnifico! altrimenti... lascio perdere..

è un pensiero un po' confuso..

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 17:05:40 ::.

Zorinik

Sì Deli, queste cose le sapevo da molti anni...
e non è che la materia in quei laboratori è venuta fuori dal nulla... è venuta fuori dall'energia; concetto complicato, sì; l'energia per quel che ne so io, non è materia (posso anche sbagliarmi).
Ma non può crearsi da sé, dal nulla.
Materia ed energia possono trasformarsi a vicenda l'una nell'altra, ma non possono auto-crearsi.
In quei laboratori nulla è venuto fuori dal nulla.
La più avanzata tecnologia non potrà mai creare qualcosa senza partire da qualcos'altro (ad esempio, la luce di una lampadina si crea dall'energia termica del filo della lampadina, a sua volta prodotta dall'energia elettrica, a sua volta prodotta etc... etc...).

.:: INTERESSANTE IN RETE ::.

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 17:19:06 ::.

deLiRious

Zorinik ha scritto:
l'energia per quel che ne so io, non è materia (posso anche sbagliarmi).
Materia ed energia possono trasformarsi a vicenda l'una nell'altra

nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.
e fin qua mi pare che siamo d'accordo.
dunque zor, visto che per ora non ho prove concrete posso dire che se dovesse esistere un dio, non potrebbe essere altro che Energia pura.
non un non si sa che cosa di buono, immacolato, clemente e misericordioso!
ma  E N E R G I A

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 17:29:27 ::.

Zorinik

deLiRious ha scritto:
Zorinik ha scritto:
l'energia per quel che ne so io, non è materia (posso anche sbagliarmi).
Materia ed energia possono trasformarsi a vicenda l'una nell'altra

nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma.
e fin qua mi pare che siamo d'accordo.
dunque zor, visto che per ora non ho prove concrete posso dire che se dovesse esistere un dio, non potrebbe essere altro che Energia pura.
non un non si sa che cosa di buono, immacolato, clemente e misericordioso!
ma  E N E R G I A

No.

Non ENERGIA, ma SPIRITO, che è diverso.

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 17:33:14 ::.

djtime

per fare chiarezza sui vostri dubbi e poche conoscenze legetevi sti due link

link1

link2

cmq ripeto il vero punto di domanda rimane da dove proviene la materia?

a questo gli scienziati hanno dato solo alcune teorie ancora da comprovare...

la religione è andata per la via più facile delegando la provenienza della materia a un dio creatore

.:: Scritto il 21 Mar 2007, 17:35:37 ::.

djtime

sempre per chiarezza:

La lampada ad incandescenza è una sorgente luminosa in cui la luce viene prodotta dal riscaldamento (fino a circa 2700 K) di un filamento di tungsteno attraverso cui passa la corrente elettrica. Durante il funzionamento il tungsteno evapora, e il filamento diventa sempre più sottile, fino a spezzarsi dopo circa 1000 ore di funzionamento. Oltre che in calore l'energia viene convertita in luce in una misura compresa tra il 5 e il 10%.

Forum » A ruota libera » Bene-Male, Fede e Ateismo, Sovrannaturale

Precedente Sei alla pagina 58 su 62 Prossima
Prima...|55|56|57|58|59|60|61|...Ultima

Applica la Notifica via email Rispondi a questo argomento  

Chi siamo - Contattaci - Pubblicità - Mappa - Privacy
Copyright © 2002-2008 - www.4risate.com - Tutti i diritti riservati