|
|
|
| |
 |
|
x.francesco.x

.: Utente :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Messina Messaggi: 5006 Registrato dal: 14 Feb 2006
|
| djtime ha scritto: | ahhhh mi assento un attimo e trovo una valanga di cose da leggere( attibità ke mi secca molto..tranne per cose interessanti  
cmq per la tua guarigione sono contento...ma ti dirò...non credo ke sia stata una cosa divina..il fatto è facilmente spiegabile dal fatto ke la medicina non e infallibbile anzi molte malattie non si conoscono a fondo...ma sopratutto molti sono i casi come il tuo ..ki esce da comi irreversibili ecc ecc..fatti ispiegabili per kè ancora la medicina non conosce a fondo il nostro organismo...
ora è il turno della bibbia....bel libro..anke se mai letto..molto noiso..cmq eki ci dice quando è stata scritta la bibbia? in ke epoca e da ki? qualkuno si ricorda la leggenda dei saggi di sion..otretutto il significato della bibbia sono tutte deduzioni..ogniuno interpreta come vuole...infatti per esempio il precendente papa ha dedotto ke il terzo segreto di fatima fosse prorio la sua sopravvivenza dopo l'attentato...ma sono deduzioni ...non certezze....
come per le guarigioni miracolose...se fosse davvero solo necessario pregare intensamente e credere in dio fino alla spasmo...allora tutti quelli con malatite incurabili avrebbero risolto i problemi..non dovrebbero nenke recarsi a louders.....cmq ripeto ogniuno la pensi come vuole l'importante e rispettare le libertà altrui..per per il resto vivete il meglio ke potete |
|
emh... ti ricordi chi ha inventato l'uomo?
nessuno me l'ha mai detto
| Zorinik ha scritto: | | deLiRious ha scritto: | wow.. veramente.. hai avuto molta fortuna!
..beato te che almeno ci credi a dio..
..a me non ispira.. |
|
Beh... lo sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori che ho "avuto fortuna" (che è stato un caso che sono guarito proprio io in mezzo a 400.000 persone )... bah... e sul brivido in testa come la metti? Era un caso? Proprio mentre pregavo? E proprio quando dopo mesi ho scoperto che sono stato guarito?
E comunque mica il Signore ha fatto solo questo nella mia vita! Ma, giorno per giorno, Egli continua a farsi sentire nella mia vita e in quella di altri membri della mia chiesa
PS. posso postare un link ad una pagina (anzi, due) che ho scritto io sull'evangelo? |
|
già...
|
Leggete questa frase e non fatela passare inosservata! Tutti! Grandi e non!
Se non avessi letto questo, non sarei così! Sarei ancora nella situazione di prima!
----------------------------------------------
Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che cè l'avresti fatta!
----------------------------------------------
...e poi magari ascoltate questa canzone 
Paolo Belli - Un giorno migliore |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

.: Co-Admin :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Agrigento Messaggi: 1966 Registrato dal: 29 Apr 2006
|
| x.francesco.x ha scritto: |
| Zorinik ha scritto: | | deLiRious ha scritto: | wow.. veramente.. hai avuto molta fortuna!
..beato te che almeno ci credi a dio..
..a me non ispira.. |
|
Beh... lo sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori che ho "avuto fortuna" (che è stato un caso che sono guarito proprio io in mezzo a 400.000 persone )... bah... e sul brivido in testa come la metti? Era un caso? Proprio mentre pregavo? E proprio quando dopo mesi ho scoperto che sono stato guarito?
E comunque mica il Signore ha fatto solo questo nella mia vita! Ma, giorno per giorno, Egli continua a farsi sentire nella mia vita e in quella di altri membri della mia chiesa
PS. posso postare un link ad una pagina (anzi, due) che ho scritto io sull'evangelo? |
|
già... |
|
Ehm... quel già e quella faccina che dorme cosa vorrebbero dire?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2523 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
| Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: | | sta storia del vekkio e nuovo..con dio ke cambia modo di fare |
|
Non è che Dio cambia modo di fare... e che Dio "ha pensato di donarci" questa grazia, in base alla quale:
Gesù non aveva mai peccato. Gesù è stato flagellato a morte e poi ucciso alla croce. E' morto dissanguato goccia per goccia. Sofferenza atroce. E tutto ciò per cosa? Per isuoi peccati? NO! Non ce ne aveva lui di peccati! Tutto ciò per i nostri peccati. Anzi, mi correggo, per i peccati di coloro che accettano e che credono in Gesù.
Quindi al giorno d'oggi è aperta la grazia. Ed è anche grazie a gesù che ora il popolo di Dio è sparso per tutto il mondo (nell'AT potevano essere salvati solo gli Israeliti, gli Ebraici, giacché Dio aveva scelto loro come suo popolo), e quindi chiunque nel mondo, non importa la razza, il colore, ecc... può essere salvato! Basta che accetti Gesù e cammini lungo la sua via! |
|
scusa tanto ma se siamo tutti figli di dio...a logica siamo tutti uguali...ergo non dovrebbe fare differenze...cmq certo ke ha cambiato modo di fare..prima sceglie un popolo poi sceglie solo quelli ke seguono il volere del figlio....mo o so io ke capisco fischi per fiaschi o siete voi ke non cogliete nelle vostre parole dei paradossi assurdi...
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11263 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
ragazzi.... qui nessuno è contro nessuno....
ogniuno espone le proprie idee o credenze....
su una cosa siamo tutti daccordo:
Nessuno è perfetto... ma chi vuol essere Nessuno???
|

Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Agrigento Messaggi: 1966 Registrato dal: 29 Apr 2006
|
| mokko ha scritto: | ragazzi.... qui nessuno è contro nessuno....
ogniuno espone le proprie idee o credenze....
su una cosa siamo tutti daccordo:
Nessuno è perfetto... ma chi vuol essere Nessuno??? |
|
| djtime ha scritto: |
scusa tanto ma se siamo tutti figli di dio...a logica siamo tutti uguali...ergo non dovrebbe fare differenze...cmq certo ke ha cambiato modo di fare..prima sceglie un popolo poi sceglie solo quelli ke seguono il volere del figlio....mo o so io ke capisco fischi per fiaschi o siete voi ke non cogliete nelle vostre parole dei paradossi assurdi...
|
|
Ma chi ti ha detto che siamo tutti figli di Dio?
Trovami il versetto della Bibbia dove sta scritto!
E comunque, il volere di Dio è sempre stato lo stesso. Ma prima non era ancora venuto Gesù sulla terra. E se il Signor Gesù non fosse venuto sulla terra, non avremmo ricevuto da Dio la grazia che c'è oggi.
E comunque c'è un motivo perché Dio aveva scelto il popolo ebraico: discendeva da Abramo. E Dio aveva fatto un patto con Abramo.
E invece oggi tutti possono fare un patto con Gesù, intermediario fra il Padre e i peccatori (il patto è rappresentato dal battesimo).
Non so se mi sono spiegato bene...
(Modificato 2 volta/e, ultima modifica il 12/10/2006, 15:51)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2523 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
| Zorinik ha scritto: |
Ma chi ti ha detto che siamo tutti figli di Dio?
Trovami il versetto della Bibbia dove sta scritto!
E comunque, il volere di Dio è sempre stato lo stesso. Ma prima non era ancora venuto Gesù sulla terra. E se il Signor Gesù non fosse venuto sulla terra, non avremmo ricevuto da Dio la grazia che c'è oggi.
E comunque c'è un motivo perché Dio aveva scelto il popolo ebraico: discendeva da Abramo. E Dio aveva fatto un patto con Abramo.
E invece oggi tutti possono fare un patto con Gesù, intermediario fra il Padre e i peccatori (il patto è rappresentato dal battesimo).
Non so se mi sono spiegato bene... |
|
scusami tanto ma dio non ha creato adamo ed eva? non sono loro ke sono stati mandati per punizione sulla terra..con lo scopo di andare e moltiplicarsi..quiandi a logica siamo tutti loro discendenti..quindi figli di dio.....e poi scusa...se è dio ke "ci ha creato" ke fa poi alla fine ci ripudia..ma dai non facciamo discorsi stupidi....credo ke il fatto di adamo ed eva sia nella genesi....tu puoi essere più preciso dato ke hai letto la bibbia...ma poi ancora co sta bibbia...ma non è ke quello ke ci è scritto sia poi tutto vero....allora scusa anke i vangeli apocrifi sono veri dato ke sono antichi e scritti prima o dopo la nascita di cristo ..questo discorso ke la bibbia sia la verità suprema non sta ne in cielo ne in terra...
ps= forse posso essere sembrato offensivo..ma le prese per i fondelli non mi piacciono molto...ma sta faccendo della bibbia dio ecc...è piena di paradossi per cui il sopsetto è più ke leggittimo....
ah cmq quando dico ke è na presa per i fondelli non dico ke sei tu in pirma persona..mi riferisco al discorso in generale ke si trascina da millenni
(Modificato 2 volta/e, ultima modifica il 12/10/2006, 15:52)
|
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
scusami tanto ma dio non ha creato adamo ed eva? non sono loro ke sono stati mandati per punizione sulla terra..con lo scopo di andare e moltiplicarsi..quiandi a logica siamo tutti loro discendenti..quindi figli di dio.....e poi scusa...se è dio ke "ci ha creato" ke fa poi alla fine ci ripudia..ma dai non facciamo discorsi stupidi....credo ke il fatto di adamo ed eva sia nella genesi....tu puoi essere più preciso dato ke hai letto la bibbia...ma poi ancora co sta bibbia...ma non è ke quello ke ci è scritto sia poi tutto vero....allora scusa anke i vangeli apocrifi sono veri dato ke sono antichi e scritti prima o dopo la nascita di cristo ..questo discorso ke la bibbia sia la verità suprema non sta ne in cielo ne in terra...
ps= forse posso essere sembrato offensivo..ma le prese per i fondelli non mi piacciono molto...ma sta faccendo della bibbia dio ecc...è piena di paradossi per cui il sopsetto è più ke leggittimo....
ah cmq quando dico ke è na presa per i fondelli non dico ke sei tu in pirma persona..mi riferisco al discorso in generale ke si trascina da millenni |
|
la creazione dell'umanità sta nella Genesi, si. Comunque dice che Adamo fu creato dalla polvere della terra! Non dice che Adamo era un figlio di Dio! Adamo era una creatura di Dio. E per di più Eva fu creata da una costola di Adamo...
siamo tutte creature di Dio! Figli di Dio si ci diventa. E si può "diventare figli di Dio" da quando Gesù Cristo ha detto "il Padre mio è anche Padre vostro" (parlava a chi lo vuole seguire).
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 12/10/2006, 15:52)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
la creazione dell'umanità sta nella Genesi, si. Comunque dice che Adamo fu creato dalla polvere della terra! Non dice che Adamo era un figlio di Dio! Adamo era una creatura di Dio. E per di più Eva fu creata da una costola di Adamo...
siamo tutte creature di Dio! Figli di Dio si ci diventa. E si può "diventare figli di Dio" da quando Gesù Cristo ha detto "il Padre mio è anche Padre vostro" (parlava a chi lo vuole seguire). |
|
ecco precisazione arrivata..ora mi è venuto un altro dubbio da condividere....ma non ti è mai venuto in mente la domanda: ma perkè nel mondo ci sono tante religioni..ke adorano un unico dio?...la mia risposta e ke ste religioni sono frutto della mente umana...ke si crea queste illusioni per andare avanti in una vita ke per molti non ha senso....ma sopratutto sto fatto ke un bel giorno dio faccia scendere gesù...in modo da far diventare, ki lo vuole, suo figlio...be sembra tanto ke le religioni giochino ad accaparrarsi quanti più fedeli possibile...se segui me ti faccio diventare figlio di dio e ottieni il paradiso( versione cristiana), se segui me nella vita ultraterrena avrai 40 vergini ecc ecc(versione islamica) potrei continuare...ma la sostanza non cambia...ste religioni sembrano come le socità multilivello...atte solo ad accapparrarsi discepoli....ma sopratutto scatenano solo incomprensioni e guerre ke risalgono a millenni....mi chiedo ma cosa sarebbe successo se non fossero mai esistite? domanda inutile lo so..ormai ci sono e ce le dobbiamo sorbire con i loro pregi(pochi) e difetti(molti)
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 12/10/2006, 15:53)
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
ecco precisazione arrivata..ora mi è venuto un altro dubbio da condividere....ma non ti è mai venuto in mente la domanda: ma perkè nel mondo ci sono tante religioni..ke adorano un unico dio?...la mia risposta e ke ste religioni sono frutto della mente umana...ke si crea queste illusioni per andare avanti in una vita ke per molti non ha senso....ma sopratutto sto fatto ke un bel giorno dio faccia scendere gesù...in modo da far diventare, ki lo vuole, suo figlio...be sembra tanto ke le religioni giochino ad accaparrarsi quanti più fedeli possibile...se segui me ti faccio diventare figlio di dio e ottieni il paradiso( versione cristiana), se segui me nella vita ultraterrena avrai 40 vergini ecc ecc(versione islamica) potrei continuare...ma la sostanza non cambia...ste religioni sembrano come le socità multilivello...atte solo ad accapparrarsi discepoli....ma sopratutto scatenano solo incomprensioni e guerre ke risalgono a millenni....mi chiedo ma cosa sarebbe successo se non fossero mai esistite? domanda inutile lo so..ormai ci sono e ce le dobbiamo sorbire con i loro pregi(pochi) e difetti(molti) |
|
Ma la domanda che rivolgi a me qual'è?
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 12/10/2006, 15:54)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
<<<<ma non ti è mai venuto in mente la domanda: ma perkè nel mondo ci sono tante religioni..ke adorano un unico dio?...>>>>
era questa..a kui io ho dato una mia risposta...aspetto la tua e di chiunque voglia dare una risposta
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
| djtime ha scritto: | <<<<ma non ti è mai venuto in mente la domanda: ma perkè nel mondo ci sono tante religioni..ke adorano un unico dio?...>>>>
era questa..a kui io ho dato una mia risposta...aspetto la tua e di chiunque voglia dare una risposta |
|
Ok, ecco quello che so io sulle religioni monoteiste:
La prima fu l'Ebraismo, dopo il patto di Dio con Abramo e specialmente dopo l'Esodo degli Ebrei dall'Egitto.
Per secoli è esistito l'Ebraismo come unica religione monoteista.
Dalla venuta di Cristo sulla terra è nato il Cristianesimo.
Fino a (circa) il primo-secondo secolo d.c. non esistevano tutte le denominazioni che esistono oggi; non erano ne Evangelici, ne cattolici, ne testimoni di Geova, ma semplicemente Cristiani.
Poi la comunità Cristiana di Roma prese il sopravvento, e da lì si evolse la figura del papa (il primo distacco dei cattolici dalla chiesa primitiva).
Purtroppo tutte le modifiche apportate in seguito dai vari papi si sono applicate a tutte le comunità Cristiane. E così prese il sopravvento il Cattolicesimo.
Non so dirti come si avverò la nascita della chiesa Ortodossa.
Poi ci fu la famosa separazione, da cui nacquero i Protestanti: Martin Lutero studiando la Bibbia capì che nei cattolici c'erano una marea di cose che non andavano per il verso giusto. E nacque la chiesa Luterana. Poi molti altri uomini seguirono le orme di Lutero, distaccandosi dalal chiesa cattolica, ma ognuno ci mise del suo, creando una nuova religione, andando sempre contro un qualche aspetto della Bibbia.
Poi un uomo Americano creò la chiesa Evangelica, con l'intenzione di seguire solo ed esclusivamente ciò che sta scritto nella Bibbia.
Per quanto riguarda l'Islamismo, come tutti sappiamo fu creato da quel Maometto, che si dichiarava "profeta" e si creò un libro sacro tutto suo, creando l'Islamismo (che oggi rappresenta una vera e propria minaccia!).
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11263 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
uff. uff... pat... pat....
ragazzi... mi avete fatto venire il fiatone....
ci hho messo un quarto d'ora a tagliare tutto... il superfluo...
per piacere, quando quotate... potete farlo solo dell'ultima posta?
perchè se continuate a quotare dall'inizio della discussione.... occupate un sacco di spazio sul sito...
per il resto... continuate pure a discutere... è un piacere leggervi....
grazie
|

|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
Per quanto riguarda l'Islamismo, come tutti sappiamo fu creato da quel Maometto, che si dichiarava "profeta" e si creò un libro sacro tutto suo, creando l'Islamismo (che oggi rappresenta una vera e propria minaccia!). |
|
queste parole sono molto offensive... attento a quello che dici...
Primo: Maometto è profeta, come può esserlo Giacobbe...
Secondo: lui ha scritto il corano, come (non so chi) ha scritto la bibbia
Terzo: la minaccia non è rappresentata dall'islamismo, ma da quegli individui che abbracciano la branca più fanatica ed estremista...
capisci Zor?
attento a quello che scrivi....
|

|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
Ok, ecco quello che so io sulle religioni monoteiste:
La prima fu l'Ebraismo, dopo il patto di Dio con Abramo e specialmente dopo l'Esodo degli Ebrei dall'Egitto.
Per secoli è esistito l'Ebraismo come unica religione monoteista.
Dalla venuta di Cristo sulla terra è nato il Cristianesimo.
Fino a (circa) il primo-secondo secolo d.c. non esistevano tutte le denominazioni che esistono oggi; non erano ne Evangelici, ne cattolici, ne testimoni di Geova, ma semplicemente Cristiani.
Poi la comunità Cristiana di Roma prese il sopravvento, e da lì si evolse la figura del papa (il primo distacco dei cattolici dalla chiesa primitiva).
Purtroppo tutte le modifiche apportate in seguito dai vari papi si sono applicate a tutte le comunità Cristiane. E così prese il sopravvento il Cattolicesimo.
Non so dirti come si avverò la nascita della chiesa Ortodossa.
Poi ci fu la famosa separazione, da cui nacquero i Protestanti: Martin Lutero studiando la Bibbia capì che nei cattolici c'erano una marea di cose che non andavano per il verso giusto. E nacque la chiesa Luterana. Poi molti altri uomini seguirono le orme di Lutero, distaccandosi dalal chiesa cattolica, ma ognuno ci mise del suo, creando una nuova religione, andando sempre contro un qualche aspetto della Bibbia.
Poi un uomo Americano creò la chiesa Evangelica, con l'intenzione di seguire solo ed esclusivamente ciò che sta scritto nella Bibbia.
Per quanto riguarda l'Islamismo, come tutti sappiamo fu creato da quel Maometto, che si dichiarava "profeta" e si creò un libro sacro tutto suo, creando l'Islamismo (che oggi rappresenta una vera e propria minaccia!). |
|
ecco da tutto quello ke hai detto dimostra ke le religioni sono solo delle creazioni umane...dato ke ognino prende in mano un libro di dubbia veridicità perkè scritta sempre da uomini..e ne fa una libera interpretazione come fece Lutero e come fanno molti...cmq li la situazione era diversa dato ke ai tempi di Lutero le chiesa era corrota dal potere politico...
poi l'islam in se non pè una minaccia ma è la gente fondamentalista ed estremista ke lo è...come dice giustamente mokko....quindi prima di accusare qualcuno bisogna conoscere bene le situazioni
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
-McG-

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Agrigento Messaggi: 3138 Registrato dal: 29 Apr 2006
|
HO SBAGLIATO
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 12/10/2006, 18:48)
|
|
|
|
|
|
|
 |
|