|
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11195 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
scusate ma un Dio che dice queste parole:
""Perciò così parla il Signore, l'Eterno: Eccomi contro di te, o Tiro! Io farò salire contro di te molti popoli, come il mare fa salire le proprie onde. Ed essi distruggeranno le mura di Tiro, e abbatteranno le sue torri; io spazzerò via di su lei la sua polvere, e farò di lei una roccia nuda...
Essi faranno lor bottino delle tue ricchezze, saccheggeranno le tue mercanzie, abbatteranno le tue mura, distruggeranno le tue case deliziose, e getteranno in mezzo alle acque le tue pietre, il tuo legname, la tua polvere...
E ti ridurrò ad essere una roccia nuda; tu sarai un luogo da stendervi le reti; tu non sarai più riedificata, perché io, l'Eterno, son quegli che ho parlato, dice il Signore, l'Eterno." (Ezechiele 26:3,4,12,14 - L). "
vi sembra che sia un Dio buono?
cioè... distuggere gli altri perchè sono diversi???
no, mi spiace... non condivido...
|
Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2508 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
| mokko ha scritto: | scusate ma un Dio che dice queste parole:
""Perciò così parla il Signore, l'Eterno: Eccomi contro di te, o Tiro! Io farò salire contro di te molti popoli, come il mare fa salire le proprie onde. Ed essi distruggeranno le mura di Tiro, e abbatteranno le sue torri; io spazzerò via di su lei la sua polvere, e farò di lei una roccia nuda...
Essi faranno lor bottino delle tue ricchezze, saccheggeranno le tue mercanzie, abbatteranno le tue mura, distruggeranno le tue case deliziose, e getteranno in mezzo alle acque le tue pietre, il tuo legname, la tua polvere...
E ti ridurrò ad essere una roccia nuda; tu sarai un luogo da stendervi le reti; tu non sarai più riedificata, perché io, l'Eterno, son quegli che ho parlato, dice il Signore, l'Eterno." (Ezechiele 26:3,4,12,14 - L). "
no, mi spiace... non condivido... |
|
apunto na boiata immane...la bibbia è piena di contraddizioni...perkè scritta dall'uomo.....ma poi cavolo se è tanto forte sto dio lo facesse lui il lavoro sporco... :conf:
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 17:14)
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
contatto msn:gurzo2004@hotmail.com
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10199 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
mokko, ti passo la staffetta.. rispondi tu
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11195 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
|
DJ.... per favore.. battute va bene... ma non esagerare...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10199 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
ops no niente.. ero rimasta indietro non avevo letto il resto... pardon..
ehi, non ricordo chi era..
ma se non erro dovette sacrificare molte cose, come i suoi figli, la sua terra.. solo perchè dio lo voleva mettere alla prova, e poi, gli diede quattro volte quello che aveva prima...
ma anche se ciò fosse vero (è una metafora,ovviamente) dio, anche se gli ridà 4 figli per ogni figlio che ha perso... non è la stessa cosa!! lui s'era affezionato a quelle cose che aveva prima!
ma che vuol dire, scusa??
..scusate se non son stata chiara...
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2508 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
| mokko ha scritto: | | DJ.... per favore.. battute va bene... ma non esagerare... |
|
scusa a volte mi escono spontanee..mi sa ke modifico il post va qualcuno potrebbe offendersi e non è bello
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 17:15)
|
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
Bravo DJ.. vedo che sei una persona corretta....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

.: Co-Admin :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Agrigento Messaggi: 1895 Registrato dal: 01 Jan 1970
|
| djtime ha scritto: |
cmq eki ci dice quando è stata scritta la bibbia? in ke epoca e da ki?
|
|
I test scientifici (tipo, se ricordo bene il nome, i rilevamenti al carbonio).
come per le guarigioni miracolose...se fosse davvero solo necessario pregare intensamente e credere in dio fino alla spasmo...allora tutti quelli con malatite incurabili avrebbero risolto i problemi..non dovrebbero nenke recarsi a louders.....cmq ripeto ogniuno la pensi come vuole l'importante e rispettare le libertà altrui..per per il resto vivete il meglio ke potete |
|
Guarda che ce ne sono molte persone che vengono guarite nelle chiese che seguono Dio. Ho nella mia mente memorizzato molte, molte testimonianze di guarigioni dai più svariati generi!
|
Ti ripeto che Dio non è solo bontà e amore, ma SANTITA'.
Se qualcuno "fa arrabbiare" Dio, poi "paga pegno".
E poi, nell'antico testamento le cose funzionavano diversamente da ora, poiché non era ancora venuto Gesù sulla terra.
Nell'antico testamento, chi sbagliava pagava.
Oggi nn è proprio così, perché Gesù si è preso alla croce tutte le nostre colpe.
EDIT:
Ah... dimenticavo, rispondendo a Delirious, l'uomo di cui parla è Giobbe, al cui la Bibbia dedica un libro intero.
Guarda che è stato il diavolo a fargli perdere i figli e i beni, non Dio!
(Modificato 2 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 18:13)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
ok... ho capito che non ho capito niente....
ma sto bene lo stesso....
a parte gli scherzi...
ogniuno ha le sue idee, e se tu, Zor, sei convinto delle tue...
nessuno potrà mai darti contro...
perchè fare e pensare con la propria testa, cosa giusta o sbagliata che sia... è umano... e noi, a quel che sembra, siamo umani!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
| Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: |
|
|
I test scientifici (tipo, se ricordo bene il nome, i rilevamenti al carbonio). |
|
il carbonio non sempre è attendibile...
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 13/10/2006, 12:47)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
| Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: |
|
|
I test scientifici (tipo, se ricordo bene il nome, i rilevamenti al carbonio).
come per le guarigioni miracolose...se fosse davvero solo necessario pregare intensamente e credere in dio fino alla spasmo...allora tutti quelli con malatite incurabili avrebbero risolto i problemi..non dovrebbero nenke recarsi a louders.....cmq ripeto ogniuno la pensi come vuole l'importante e rispettare le libertà altrui..per per il resto vivete il meglio ke potete |
|
Guarda che ce ne sono molte persone che vengono guarite nelle chiese che seguono Dio. Ho nella mia mente memorizzato molte, molte testimonianze di guarigioni dai più svariati generi!
|
Ti ripeto che Dio non è solo bontà e amore, ma SANTITA'.
Se qualcuno "fa arrabbiare" Dio, poi "paga pegno".
E poi, nell'antico testamento le cose funzionavano diversamente da ora, poiché non era ancora venuto Gesù sulla terra.
Nell'antico testamento, chi sbagliava pagava.
Oggi nn è proprio così, perché Gesù si è preso alla croce tutte le nostre colpe.
EDIT:
Ah... dimenticavo, rispondendo a Delirious, l'uomo di cui parla è Giobbe, al cui la Bibbia dedica un libro intero.
Guarda che è stato il diavolo a fargli perdere i figli e i beni, non Dio! |
|
sta storia del vekkio e nuovo..con dio ke cambia modo di fare è na boiata..dai...poi sta cosa ke ki fa arrabiare dio poi paga.. ora come ora non ne vedo le prove...cmq...agniuno il suo.....pensiero
anke se si siamo tutti daccordo ke ogniuno la pensa come vuole..ma qua non lasmettiamo di risponderci
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
eccerto gurzo, è uno scambio di idee no?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
| deLiRious ha scritto: | eccerto gurzo, è uno scambio di idee no? |
|
si lo so era na battutina per sdrammatizzare un po
è più forte di me se non faccio una battuta ongi tanto sto male
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
vabbè vabbè per sta volta ti perdono... ghghg
anzi no, mi atteggio pure io come la sorella del povero francesco
no vabbè dai.. a me non ha fatto nulla.. per cui.. mi sto zitta
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

.: Co-Admin :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Agrigento Messaggi: 1895 Registrato dal: 01 Jan 1970
|
| djtime ha scritto: | | sta storia del vekkio e nuovo..con dio ke cambia modo di fare |
|
Non è che Dio cambia modo di fare... e che Dio "ha pensato di donarci" questa grazia, in base alla quale:
Gesù non aveva mai peccato. Gesù è stato flagellato a morte e poi ucciso alla croce. E' morto dissanguato goccia per goccia. Sofferenza atroce. E tutto ciò per cosa? Per i suoi peccati? NO! Non ce ne aveva lui di peccati! Tutto ciò per i nostri peccati. Anzi, mi correggo, per i peccati di coloro che accettano e che credono in Gesù.
Quindi al giorno d'oggi è aperta la grazia. Ed è anche grazie a Gesù che ora il popolo di Dio è sparso per tutto il mondo (nell'AT potevano essere salvati solo gli Israeliti, gli Ebraici, giacché Dio aveva scelto loro come suo popolo), e quindi chiunque nel mondo, non importa la razza, il colore, ecc... può essere salvato! Basta che accetti Gesù e cammini lungo la sua via!
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 26/10/2006, 10:27)
|
|
|
|
|
|
 |
|