|
|
|
| |
 |
|
Zorinik

.: Co-Admin :.

Sesso:  Stato: ONLINE Località: Agrigento Messaggi: 1897 Registrato dal: 01 Jan 1970
|
| djtime ha scritto: | | Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: |
mi dici ke la fede=verità!...dato ke la parola stessa fede="credere in qualcosa"...non dico ke tu sbagli..ma fermarsi alla prima cosa ke ti viene detta senza cercare e ricercare una tua verità sulle cose ( ke alla fine può anke essere sbagliata) è un diritto di tutti...
|
|
Se segui la giusta fede e la applichi in giusta maniera alla tua vita, il Signore si manifesta nella tua vita. E naturalmente bisogna avere fede in Dio, affinché esso si manifesti; bisogna crederci. E se tu Glielo permetti, Egli può guidare la tua vita e... farti trovare la verità.
(forse queste parole le ho già scritte, cmq le ripeto ) |
|
ok...allora vaglielo a dire ai bambini affetti da leucemia... o ke nascono con malattie rarissime...così caso mai si mettono l'anima in pace e aspettano la loro fine più sereni....non so voi ma sto fatto della fede, di credere incondizionatamente...di dover soffrire in cambio di una vita migliore dopo la morte....mi sa tanto di presa per il c.lo...non saprebbe melgio dire...allora siamo sfigati..siamo costretti a soffrire e ki già soffre è destinato a sfrire di più...però per mandar giù melgio questa realtà la farciamo di false illusioni...tanto alla fine nessuno verra mai a protestare dopo la morte....scusate le frasi un pò bastardelle..ma alla fine non ci sono andato tanto lontano dalla realtà... |
|
Ma io non credo incondizionatamente!
Se qui dovessi elencare tutte le cose che Egli ha fatto per me riempirei una pagina intera!
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 14:56)
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2508 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
| Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: | | è facile dire ke dio è smepre esistito..così si risponde alla domanda ma da dove cavolo è spuntato fuori? |
|
Egregio signor djtime,
ma hai letto bene la domanda che hai posto?
Tu stesso hai scritto la risposta che do a questa domanda!
Dio non è spuntato fuori da nessuno parte. E' sempre esistito e sempre esisterà. Egli dice di se stesso: <<Io sono l'Alfa e l'Omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine>> |
|
egregio signor Zorinik...facile rivoltare le domande quando non si ha una risposta...tu mi dai sempre uan risposta campata in aria...dove stanno le prove ke dio ha detto quello ke ha detto? ki le riferisce queste parole? gli uomini? i loro manoscritti? e secondo te io credo a cose tramandate dagli uomini? allora a sto punto io credo anke agli asini ke volano dato ke questa frase è stata tramandata da generazioni e generazioni...dai su non diciamo baggianate...non rifatevi solo a quallo ke vi hanno inculcato...aprite gli occhi..usate il vostro cervello...con questo non voglio essere offensivo..ma dirvi soltanto di usarlo attivamente il cervello non passivamente e questo non solo per quel ke riguarda questo argomento ma su tutto quello ke vi capita nella vita....
|
Quando la volpe non arrica all'uva...si mina ari pircoche...
contatto msn:gurzo2004@hotmail.com
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Cosenza Messaggi: 2508 Registrato dal: 15 Jul 2005
|
| Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: | | Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: |
mi dici ke la fede=verità!...dato ke la parola stessa fede="credere in qualcosa"...non dico ke tu sbagli..ma fermarsi alla prima cosa ke ti viene detta senza cercare e ricercare una tua verità sulle cose ( ke alla fine può anke essere sbagliata) è un diritto di tutti...
|
|
Se segui la giusta fede e la applichi in giusta maniera alla tua vita, il Signore si manifesta nella tua vita. E naturalmente bisogna avere fede in Dio, affinché esso si manifesti; bisogna crederci. E se tu Glielo permetti, Egli può guidare la tua vita e... farti trovare la verità.
|
ok...allora vaglielo a dire ai bambini affetti da leucemia... o ke nascono con malattie rarissime...così caso mai si mettono l'anima in pace e aspettano la loro fine più sereni....non so voi ma sto fatto della fede, di credere incondizionatamente...di dover soffrire in cambio di una vita migliore dopo la morte....mi sa tanto di presa per il c.lo...non saprebbe melgio dire...allora siamo sfigati..siamo costretti a soffrire e ki già soffre è destinato a sfrire di più...però per mandar giù melgio questa realtà la farciamo di false illusioni...tanto alla fine nessuno verra mai a protestare dopo la morte....scusate le frasi un pò bastardelle..ma alla fine non ci sono andato tanto lontano dalla realtà... |
|
Se qui dovessi elencare tutte le cose che Egli ha fatto per me riempirei una pagina intera! |
|
be elenca pure tanto di spazio ce n'è
|
firma petizione abolizione canone telecom http://www.antidigitaldivide.org/petizione.php
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

Sesso:  Stato: ONLINE Località: Agrigento Messaggi: 1897 Registrato dal: 01 Jan 1970
|
| djtime ha scritto: | | Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: | | Zorinik ha scritto: | | djtime ha scritto: |
|
|
|
|
Se qui dovessi elencare tutte le cose che Egli ha fatto per me riempirei una pagina intera! |
|
be elenca pure tanto di spazio ce n'è |
|
Almeno la metà non si possono raccontare al pubblico, perché prima di riuscire a comprenderli, bisogna assimilare vari concetti su "come funziona" (nn sapevo come scriverlo) il tutto.
Comunque, prima fra tutti vi è una guarigione nella mia vita.
Ero nato con una malattia: si chiama idrocefalo, nn so se qualcuno di voi la conosce; secondo i medici può guarire spontaneamente solo una persona su 400.000 affette da questa malattia.
In pratica la malattia consiste nell'eccessiva produzione di un liquido che normalmente tutti abbiamo nel cranio, con conseguente ingrossamento di alcune parti all'interno del cranio, che possono schiacciare il cervello e provocare la morte.
A 40 giorni dalla nascita la mia testa era diventata il doppio del normale! Avevo sempre vomito e febbre alta.
I medici mi hanno controllato e mi hanno diagnosticato la fatal malattia.
Poi sono stato sottoposto ad un intervento nel quale inseriscono un catetere (ovvero un tubicino) che va da una valcola collegata nel cranio allo "scarico che si trova in basso".
In questo modo tutto il liquido in eccesso veniva "espulso".
Ho vissuto così per circa 11 anni. Poi mentre una sera in chiesa pregavo (nella mia mente) per una guarigione, ho sentito un forte brivido in testa. Non ho detto niente a nessuno... cioè immaginavo che era successo qualcosa, ma non ne ero sicuro.
Dopo circa 6 mesi, sono andato a Messina, per un controllo (ci andavo circa una volta ogni tre anni). I dottori, dai raggi X, hanno visto che il catetere era rotto a mesi. E la valvola non funzionava più, non si sapeva da quando.
In pratica in quelle condizioni dovevo già essere morto e sepolto. I medici hanno solo potuto costatare la mia effettiva guarigione (ricordi qull'1 su 400.000? E nn dire che è stato un caso che sono guarito!). Ora ho 14 anni; ho ancora dentro di me il catetere e la valvola rotti (nn mi sono voluto far operare per torglieli perché un intervento nn mi attira tanto...).
Contento?
PS. e questa è solo una delle tante cose che il Signore ha fatto per me.
(Modificato 3 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 15:23)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

.: Moderatore :.
     [Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11202 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
ho i brividi....
son contentissimo per te Zor...
queste sono relamente le cose belle della vita.. e ascoltarle le rende ancora più gradevoli!!
|
Meglio essere sicuri di non essere, che essere ma non esserne sicuri!
...dalle scritture di Mokko
ad un uomo dai amicizia per poter chiedere di meno...
ad una donna chiedi amicizia per poter chiedere di più...
...dalle seconde scritture di Mokko
Il vino è VITA, farlo è un'arte, parlarne è cultura, berlo è gioia
...dalle terze scritture di Mokko
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
| mokko ha scritto: | ho i brividi....
son contentissimo per te Zor...
queste sono relamente le cose belle della vita.. e ascoltarle le rende ancora più gradevoli!!
|
|
beh... grazie (e ovviamente GRAZIE A DIO)
Ma che dov'è finito djtime?
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10207 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
wow.. veramente.. hai avuto molta fortuna!
..beato te che almeno ci credi a dio..
..a me non ispira..
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
| deLiRious ha scritto: | wow.. veramente.. hai avuto molta fortuna!
..beato te che almeno ci credi a dio..
..a me non ispira.. |
|
Beh... lo sapevo che qualcuno avrebbe tirato fuori che ho "avuto fortuna" (che è stato un caso che sono guarito proprio io in mezzo a 400.000 persone )... bah... e sul brivido in testa come la metti? Era un caso? Proprio mentre pregavo? E proprio quando dopo mesi ho scoperto che sono stato guarito?
E comunque mica il Signore ha fatto solo questo nella mia vita! Ma, giorno per giorno, Egli continua a farsi sentire nella mia vita e in quella di altri membri della mia chiesa
PS. posso postare un link ad una pagina (anzi, due) che ho scritto io sull'evangelo?
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 15:53)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Rimini Messaggi: 11202 Registrato dal: 29 Nov 2005
|
se non ci sono copirygt in giro... tutto ok...
son solo notizie che se uno vuole, legge... se no, non legge....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10207 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
scrivo una roba che stavo a scrive sull'altro post.. ma che a quanto pare era OT (anche se siamo su a ruota libera.. :conf: )
INIZIO:
la religione è stata fatta perchè l'uomo è debole e non riesce a condurre un'esistenza serena senza credere in qualcosa o qualcuno. per questo esiste la fede, dio. per questo esistono gli ideali, che guevara.
e chiunque l'abbia 'inventata' è perchè era talmente debole da non poter star in piedi sulle proprie gambe, senza appoggiarsi a qualcosa, a qualcuno.. a Lui.
e il tipo che ha fondato questa 'religione' che sia poi cattolicesimo, l'islamismo o altro.. non importa.
c'ha pensato bene, in modo che non si può nè confermare l'esistenza di un essere con poteri paranormali, nè affermare il contrario.
ognuno fa di testa sua.
se non credi di farcela da solo, di conseguenza imprechi Dio. insomma, chi è che in un momento di sofferenza non prega? 'signore, fai che...'.
ma invece, quando siete felici? in un attimo felice della vostra vita? pensate a dio?
ma dai!
naturalmente questo è quello che penso io, visto che io riesco a reggermi in piedi.
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
Vabbé, io lo posto... nn credo vada contro il regolamento, visto che è inerente all'argomento che stiamo trattando...
E' una pagina che ho scritto io sull'Evangelo (sulla fede Evangelica).
http://zorinik.altervista.org/evangelo.html
Buona lettura (a chi ne ha voglia...).
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 16:04)
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
| deLiRious ha scritto: | scrivo una roba che stavo a scrive sull'altro post.. ma che a quanto pare era OT (anche se siamo su a ruota libera.. :conf: )
INIZIO:
la religione è stata fatta perchè l'uomo è debole e non riesce a condurre un'esistenza serena senza credere in qualcosa o qualcuno. per questo esiste la fede, dio. per questo esistono gli ideali, che guevara.
e chiunque l'abbia 'inventata' è perchè era talmente debole da non poter star in piedi sulle proprie gambe, senza appoggiarsi a qualcosa, a qualcuno.. a Lui.
e il tipo che ha fondato questa 'religione' che sia poi cattolicesimo, l'islamismo o altro.. non importa.
c'ha pensato bene, in modo che non si può nè confermare l'esistenza di un essere con poteri paranormali, nè affermare il contrario.
ognuno fa di testa sua. |
|
Beh, se fosse così, chi ha scritto la Bibbia avrebbe scritto di testa sua, giusto?
E se ha scritto di testa sua, come mai si sono avverate un sacco di profezie contenute nella Bibbia? Scritte secoli prima che succedesse?
Pensaci...
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 16:05)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
mokko

[Membro Club]
|
| Zorinik ha scritto: | Beh, se fosse così, chi ha scritto la Bibbia avrebbe scritto di testa sua, giusto?
E se ha scritto di testa sua, come mai si sono avverate un sacco di profezie contenute nella Bibbia? Scritte secoli prima che succedesse?
Pensaci... |
|
curiosità....
che cosa si sarebbe avverato???
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zorinik

|
| mokko ha scritto: | | Zorinik ha scritto: | Beh, se fosse così, chi ha scritto la Bibbia avrebbe scritto di testa sua, giusto?
Pensaci... |
|
curiosità....
che cosa si sarebbe avverato??? |
|
Esempio: La distruzione di Tiro
La storia della distruzione di Tiro, famoso porto fenicio dell'antichità, merita particolare attenzione in quanto si metteva in dubbio l'adempimento di una profezia che la concerneva. Tiro vantava una flotta celebre in tutto il mondo ed era una città di commercianti e un importantissimo centro di traffici tra l'Occidente e l'Oriente. La città sorgeva sulla costa, ma su un'isola a mezzo chilometro di fronte ad essa aveva molti depositi commerciali e cantieri navali, dove spesso gli abitanti si rifugiavano in caso di pericolo. A questa città pagana, ricca, potente e famosa per il culto orgiastico e crudele di Baal, incarnazione delle forze della natura, fu rivolto l'ardito vaticinio del profeta Ezechiele nel 586 a.C., l'anno che precedette la sua caduta:
"Perciò così parla il Signore, l'Eterno: Eccomi contro di te, o Tiro! Io farò salire contro di te molti popoli, come il mare fa salire le proprie onde. Ed essi distruggeranno le mura di Tiro, e abbatteranno le sue torri; io spazzerò via di su lei la sua polvere, e farò di lei una roccia nuda...
Essi faranno lor bottino delle tue ricchezze, saccheggeranno le tue mercanzie, abbatteranno le tue mura, distruggeranno le tue case deliziose, e getteranno in mezzo alle acque le tue pietre, il tuo legname, la tua polvere...
E ti ridurrò ad essere una roccia nuda; tu sarai un luogo da stendervi le reti; tu non sarai più riedificata, perché io, l'Eterno, son quegli che ho parlato, dice il Signore, l'Eterno." (Ezechiele 26:3,4,12,14 - L).
Uno studio attento di questa profezia dimostra che essa avrebbe visto la sua realizzazione in due distinte fasi (è così anche di altre profezie) ed avrebbe dato luogo ai seguenti eventi: 1) Tiro, la ricca e fiorente città sulla costa sarebbe stata saccheggiata e distrutta. / 2) Perfino le pietre, il legname, la polvere sarebbero stati gettati in mare. / 3) Non sarebbe mai stata riedificata.
La profezia si è avverata alla lettera: chi dubitava la metteva in relazione all'isola di Tiro che, solo più tardi, divenne importante, mentre ai tempi di Ezechiele occupava solo un posto di secondaria importanza, essendo considerata un'appendice della grande e famosa metropoli commerciale che sorgeva sul continente. Uno studio accurato della storia riconferma sempre la veridicità delle profezie bibliche.
Tutto questo fu scritto ai tempi dell'impero babilonese.
---
Il primo regno, il leone è l'impero Babilonese. Il leone infatti era il simbolo di babilonia; la bestia è alata perchè l'impero era ambizioso e aveva sempre voluto arrivare "più in altro di tutti gli altri, anche di Dio", ed era anche l'impero che regnava ai tempi di Daniele. La seconda bestia è l'impero medio-persiano. E' sollevato da un lato perchè i Persiani erano maggiori dei Medi. In bocca ha tre ossi che sono i tre stati che tale impero conquistò (Siria, Egitto.... e l'altro nn lo ricordo Sorridente) Il terzo mostro, il leopardo, è l'impero di Alessandro Magno, che si affermò dopo gli altri due. E' un leopardo alato perchè fu un impero che in brevissimo tempo fece grandi conquiste. Le quattro teste sono i quattro figli di Alessandro che ereditarono il regno del padre.
Il quarto regno è quindi l'impero Romano. Il ferro è sempre stato il simbolo della Roma imperiale e la potenza della quarta bestia non può che ricordarci la forza conquistatrice dei romani.
(Modificato 1 volta/e, ultima modifica il 11/10/2006, 16:38)
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
djtime

|
ahhhh mi assento un attimo e trovo una valanga di cose da leggere( attibità ke mi secca molto..tranne per cose interessanti  
cmq per la tua guarigione sono contento...ma ti dirò...non credo ke sia stata una cosa divina..il fatto è facilmente spiegabile dal fatto ke la medicina non e infallibbile anzi molte malattie non si conoscono a fondo...ma sopratutto molti sono i casi come il tuo ..ki esce da comi irreversibili ecc ecc..fatti ispiegabili per kè ancora la medicina non conosce a fondo il nostro organismo...
ora è il turno della bibbia....bel libro..anke se mai letto..molto noiso..cmq eki ci dice quando è stata scritta la bibbia? in ke epoca e da ki? qualkuno si ricorda la leggenda dei saggi di sion..otretutto il significato della bibbia sono tutte deduzioni..ogniuno interpreta come vuole...infatti per esempio il precendente papa ha dedotto ke il terzo segreto di fatima fosse prorio la sua sopravvivenza dopo l'attentato...ma sono deduzioni ...non certezze....
come per le guarigioni miracolose...se fosse davvero solo necessario pregare intensamente e credere in dio fino alla spasmo...allora tutti quelli con malatite incurabili avrebbero risolto i problemi..non dovrebbero nenke recarsi a louders.....cmq ripeto ogniuno la pensi come vuole l'importante e rispettare le libertà altrui..per per il resto vivete il meglio ke potete
|
|
|
|
|
|
 |
|