|
|
|
| |
 |
|
deLiRious

.: Utente :.

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10404 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
solitamente nn adoro le frasi troppo sdolcinate, o quelle sull'amore..
però questa è stupenda..
mi raccomando leGGeteleGGeteleGGete!
:heart: secondo platone, all'inizio della creazione, gli uomini e le donne non erano come oggi. esisteva bensì un essere unico, piuttosto basttom con un corpo e un collo; la sua testa presentava due facce, ciascuna delle quali guardava in una direzione. era come se fossero due creature unite per le spalle, con due sess diversi, quattro gambe e quattro braccia.
gli dèi greci, però, erano gelosi. si resero conto che una creatura con quattro braccia lavorava di più, che le due facce la rendevano sempre vigile e non la si poteva attaccare a tradimento, che le quattro gambe le consentivano di non sottoporsi a grandi sforzi per stare in piedi o camminare a lungo. inoltre -e si trattava della cosa più pericolosa- quell'essere possedeva entrambi i sessi e, dunque, non aveva bisogno di nessuno per continuare a riprodursi sulla terra.
allora zeus, il signore supremo dell'olimpo, disse: 'ho un piano per far sì che questi mortali perdano la loro forza'.
e, con un fulmine, tagliò quell'essere in due, creando l'uomo e la donna. in tal modo aumentò la popolazione del mondo e, nello stesso tempo, la disorientò e la indebolì -coloro che abitavano la terra adesso dovevano andare alla ricerca della parte perduta, riabbracciarla e in quella stretta, recuperare l'antica forza, la capacità di evitare il tradimento, la resistenza per percorrere lunghe distanze e sopportare i lavori faticosi. e noi definiamo "sessuale" quell'abbraccio in cui i due corpi si fondono di nuovo.
[paulo coelho - 11minuti]
|
|
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
L'avevo già sentita........viene raccontata (+ sinteticamente xò!!) nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo (i miei comici preferiti ) "3 Uomini e una gamba" ( ). E' una bella storia........! :heart:
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Ancona Messaggi: 10404 Registrato dal: 21 Jan 2006
|
uhm..davvero?! l'avranno ricopiata da paulo coelho (il mio scrittò preferito)
cmq anke a me piassono uahah so troppo grandi!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Prato Messaggi: 1120 Registrato dal: 07 Feb 2006
|
Probabilmente l'hanno presa dal "Simposio" di Platone.......
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
ah..esiste pure sin-coso di platone?!? e ke è?
io platone l'ho solo sentito nominare! nn so nient'altro su di lui.. ghghgh
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
totem

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Roma Messaggi: 2 Registrato dal: 23 Jan 2006
|
questo non è Platone, nè Coelho, tanto meno Aldo Giovanni e GIacomo....
semplicemente io, stanotte, solo.....non volendo:
....lamiere bagnate dall?umido, nel freddo pungente della notte.
Mi ritiro nel mio giaccone, nascondo il viso nella sciarpa; un brivido mi percorre lungo la schiena. Ogni mia parola si trasforma in una nuvola di fumo e le mie risate, tra saracinesche chiuse????
Serata memorabile!
Voglio gridarlo alla Luna. Lassù, così distante, sorride come una giovane donna leziosa.
I locali chiusi, poche auto ferme agli angoli, comitive che si separano, bilanci della serata.
Sguardi furtivi, progetti per il domani.
Non ho sonno. Vorrei godermi ancora questa notte. Non ho bisogno di grandi programmi, ora starei bene ovunque vada.
Spio di nuovo la Luna. E? ancora lì, la saluto come fosse una vecchia signora; mi rispondono le stelle, sfavillando. Fra poco farò parte anche io di questo paesaggio avvolto dal sonno.
Assaporo il gusto delle cose vere, le più semplici, le più sincere e lascio i miei affanni ad un nuovo sonno, li cullerà! E domani?
Domani non rimarrà solo il dolce ricordo di questa serata.
Mi rimarrai tu, Haiba. ](*,)
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
6 nuovo ? Benvenuto !
Cmq aldo, giovanni & giacomo hanno preso quel pezzo dal "Simposio" di Platone....
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
marò! che roba hai scritto?!?
sbaglio o sei un pochetto cotto della tua lei??
io so solo copiare le cose che hanno detto gli altri (che mia cara deddy, l'ha detto COELHO! e non aldo giovanni e gggiacomo grrr) nn mi riesce mai niente di mio!
ihihi a dire il vero.. qualche volta io.. scrivo delle cose davvero carine sul mio diario segreto che non leggerà nessuno del resto..nun se pò..
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
| deLiRious ha scritto: | marò! che roba hai scritto?!?
sbaglio o sei un pochetto cotto della tua lei??
io so solo copiare le cose che hanno detto gli altri (che mia cara deddy, l'ha detto COELHO! e non aldo giovanni e gggiacomo grrr) nn mi riesce mai niente di mio!
ihihi a dire il vero.. qualche volta io.. scrivo delle cose davvero carine sul mio diario segreto che non leggerà nessuno del resto..nun se pò..  |
|
NN ti arrabbiare !
Nn ho mica detto ke "Coelho" nn ha dtt quella frase, nè tantomeno ho detto ke l'hanno detta aldo, giovanni e giacomo . Ho semplicemente detto ke l'hanno detta ANKE nel film "3 uomini e una gamba" e ke la battuta DEL FILM è presa dal "Simposio" di Platone. Poi "Coelho" può aver detto ke gli pare.... . Io x ora a scuola nn le sto studiando stè cs, e x ora nn m'interessa neanke.....quindi!
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
|
uahah ma deeddyyyy tesssooorooo nn m'ero incakkiataaa! facevo fiiinta.. puffungà
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
ora sn più contenta ! Grazie tessssssssooooooorooooooo!
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
| |
 |
|
|
.:: INTERESSANTE IN RETE ::.
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
oKKei, allora è l'occasione giusta per dirti che
1- mi stai antipatica
2- c'hai il culo grosso
3- sei stronza e pettegola
4- non ti sopporta più nessuno
5- ...
no vabbè amò, skèèè
sto dando fuori di testa..
scusate un secondo <<shhht albeeeertooooo eeebbbaaastaaaa ekkekkazzoooo>>
pardon..ogni tanto si mette a bere con le altre cellule del mio corpo..adesso è andato a trovare laura, una sua amica cellula epiteliale che si trova nel mio rene destro..
<<albèèè, basta con si driiink!!!che poi mi lavori maleee!!>> scusate ancora..è diventato insopportabile..la solitudine gli dà alla testa..poveretto
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deddy*92*

|
Eheheheheheheheh........
Cmq ke eri fuori di testa l'avevano capito tutti......
Skerzooooooooo!
|
Deddy92 |
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
deLiRious

|
ghghgh che stronsss uahaha no no skezzo!
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
| |
 |
|
Zephyr

Sesso:  Stato: OFFLINE Località: Udine Messaggi: 13119 Registrato dal: 06 Dec 2003
|
deLiRious,devo rincorrerti per tutto il forum per farti capire che ci sono altre persone che devono leggere quello che scrivi per favore niente K-sgh o quello che vuoi dire
|
|
|
|
|
|
|
 |
|