L’idea del sito umoristico nacque nel Luglio del 2002 quando, in un pomeriggio d’estate, con un caldo asfissiante, ci sedemmo davanti al PC, cominciando a raccogliere materiale divertente, con l’idea di pubblicarlo e creare una grande collezione umoristica, usufruibile gratuitamente dagli utenti di internet.
Solo qualche giorno dopo cominciammo a creare le prime bozze del sito, molto diverso da quello attuale, che cominciarono però a dare le prime soddisfazioni.

Il primo anno fu un anno di test, con l’utilizzo di hosting gratuiti, in cui però l’utenza apprezzò molto il lavoro da noi svolto. Furono proprio il numero di visite sempre crescenti che ci indussero a compiere il salto di qualità: fu infatti nel Luglio del 2003 che acquistammo il dominio 4risate.com ed il primo server.

Dal 2003 ad oggi il successo riscosso da 4risate.com, ci ha resi orgogliosi nel poter vantare la proprietà di uno dei portali umoristici più visitati in Italia.

A fine 2008 la svolta: chiude il vecchio 4risate.com e ne riapre uno più interattivo, più curato, basato su Wordpress, la nota piattaforma di blogging.

Naturalmente, il traffico sempre crescente, ci ha indotto al rinnovo del parco macchine su cui è ospitato 4risate.com. Attualmente sono due i server di nostra proprietà: uno che contiene i file di download e l’altro è il vero e proprio cuore pulsante del sito, che gestisce centinaia di migliaia di richieste giornaliere.

Se 4risate.com oggi riscuote questo grande successo, è solo per merito vostro… E’ quindi con grande affetto che vi abbracciamo “virtualmente” uno per uno! Un grande GRAZIE!

Se desideri contattarci vai a questa pagina per prelevare i nostri indirizzi email.

Lo staff


    • Divertiamoci

    • Nuvoletta dei tags

    • Archivio mensile

    • Gli ultimi inseriti